Ciao amici, vorrei disturbarvi per chiedervi un chiarimento circa un dilemma sulla mia Speed Triple 1050 (2007) che mi "perseguita"!
Vi è mai capitato nel traffico cittadino, quando si è fermi e si riparte a brevi riprese ripetutamente, di sentire nel lasciare lentamente la leva della frizione con la prima marcia inserita, dopo varie partenze "regolari", uno "stok" che proviene presumibilmente dal lato del cambio in corrispondenza del pignone, proprio quando in partenza la trasmissione viene inviata alla ruota?
Questa prova io l'ho ripetuta nel garage di casa ed ho notato che effettivamente, nel lasciare lentamente la leva della frizione con la prima marcia inserita per partire e fermarmi subito dopo, dopo varie partenze "regolari", si sente quel fastidioso "stok" proprio quando la trasmissione viene inviata alla ruota!
Secondo voi è normale o vi è qualche problema?
Protreste cortesemente fare la medesima prova con la vostra Speed?
Vi ringrazio anticipatamente!





Rispondi Citando
