Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Viamaggio pausa pranzo....

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT

Viamaggio pausa pranzo....

Ieri proprio non ce la facevo piu’, la giornata era bella, soleggiata e nemmeno troppo fredda e io avevo una gran voglia di farmi un bel giro in moto.

Nel week end sapevo gia’ che non ce l’avrei fatta e cosi infilati tuta e casco sono andato a prendermi un caffe’ su, in cima al passo di Viamaggio, la nostra “palestra”, 100 km di curve, molti tratti appena riassaltati, insomma, il solito spasso.

Avevo anche le 209gp da provare per benino anche se avevo dei dubbi causa la non proprio ideale temperatura d’esercizio. Non era freddo, ma comunque giravamo attorno ai 10 gradi, per arivare a circa 7 in cima, e obbiettivamente queste gomme necessitano di ben altre temperature.

L’asfalto pero’ era completamente asciutto, nemmeno qualche zona di umido (non me lo aspettavo) con solo qualche foglia sulla soglia della strada (ovvio, e’ novembre), e le gomme sembravano essere davvero in temperatura visto che le curve “vere” arrivano comunque dopo circa 20 km di “trasferimento” attraverso paesini e si ha quindi il tempo di scaldarle per benino. Arrivato in cima e passata la mano sulla gomma era effettivamente caldissima e molto molto tenera.

Il paesaggio era meraviglioso, colori autunnali davvero splendidi e nessuno per la strada, davvero una pausa pranzo rigenerante……

Ultima modifica di Marco Manila; 08/11/2007 alle 10:46
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Gran bei posti, peccato siano un pò fuori mano per me

TCP Rider L'avatar di felipeto
    Moto
    Honda FELIPETOBIKE(CBR600RR05' da Pista by Gamberetto) & CAFELIPETO (CB500 Cafè Racer by Gamberetto)
    complimenti per la bella pausa pranzo
    http://2.bp.blogspot.com/_KOxNhiTSLr...rum........JPG
    Visitate Il nostro BLOG:(Nel box con Gamberetto & Felipeto ): http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/ CB 500 ITALIA (Sito&Forum): http://www.cb500italia.it/

TCP Rider L'avatar di ThunderTiz
    Moto
    HONDA CB1000R
    Filo, ciao, sono il Tiz, parlami delle gomme: devo cambiarle e vorrei sapere come ti sei trovato.
    Grazie.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Cazzarola, ho voglia di fare due curve anche io, ma purtroppo ho perso un DBkiller un mese fa non so dove (Franciacorta?) e di andare lassù senza non se ne parla...

Bhè, guarderò le foto e mi limiterò a invidiarti...

Sul fatto di usare gomme morbide in condizioni non ottimali ho avuto esperienza recente anche io: tornando dal viaggio in UK abbiamo fatto il passo del Sempione, e man mano che salivamo la temperatura scendeva... Quando abbiamo trovato la neve ai lati della strada sembrava caldino (circa 12-13 gradi credo) ma l' asfalto era freddino, e la gomma (bridgestone bt2 street) si è progressivamente raffreddata, facendomi guidare a mo di drift!
    Bello, ma sicuramente rischioso....
    Ultima modifica di Marco Manila; 08/11/2007 alle 10:50

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da ThunderTiz Visualizza Messaggio
    Filo, ciao, sono il Tiz, parlami delle gomme: devo cambiarle e vorrei sapere come ti sei trovato.
    Grazie.
    Ciao Tiz! Sono le 209gp del trofeo, le gomme di Apollo per la precisione, io ho montate le sue con un turno di qualifiche, sono praticamente nuove.

Ovviamente sono gomme che prediligono ben altre temperature ma mi sono trovato benissimo, hanno davvero un gran grip. Io venivo da 3 treni consecutivi di Diablo Supercorsa pro e ti diro' che siamo li, forse hanno la carcassa un pelo piu' rigida (cosa che prediligo) ma il livello delle gomme a mio avviso e' lo stesso.

Consigliatissime.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di isidoro1973
    Moto
    Speed 1050 nera
    ottima alternativa alla solita pausa pranzo
    IO: "tisdriniimotori?"
    TE: "eeehhh?
    IO: "prrrrrrrrrr!!!"

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Bella filo! Ottimo pranzetto: pane e curve!

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Bella filo! Ottimo pranzetto: pane e curve!
    Avevo troppa carogna.....mal di moto!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Avevo troppa carogna.....mal di moto!
    quest'uomo ha il potere di farmi rosicare....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima