Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
hai perfettamente ragione, io non incolpo il singolo poliziotto, quello che voglio dire è che si rischia di generalizzare: non è l'istituzione/categoria/corpo/ecc POLIZIA a commettere l'errore, ma la persona fisica, tutto quà, poi che tutte (o quasi) le persone coinvolte lo facciano per ordini superiori (in ogni caso dati da un uomo, persona fisica che rappresenta il superiore) è un po' da vedere, credo lo facciano più per convenienza o pigrizia, non in senso puramente negativo, ma sono caratteristiche dell'essere umano, lo farei anche io e credo che lo faresti anche tu: SIAMO ESSERI UMANI!!
cmq in un certo senso stiamo dicendo la stessa cosa, da due punti di vista leggermente differenti però...
Mi permetto di essere un po' puntiglioso ma: Da chi mi bacchetta non appena faccio un errore pretendo perfezione. Se son uomo io quanto lui, allora che si fa? Io non sono meccanico e non metto a posto le moto. Se un meccanico fa un errore grave, che mette in pericolo la mia vita, mi incazzo, anche se al posto suo forse avrei fatto lo stesso. Ripeto: io non sono meccanico.
Far emergere le contraddizioni dovrebbe essere vissuto come un modo per crescere assieme, per migliorare. Qui si diventa tifosi e si prendono le parti di una o l'altra parte per paura di screditare chichessia, quando si sta parlando unicamente di un evento. Ci mancherebbe che ammettendo questo errore si possa poi screditarli anche laddove operano per il nostro bene.