Originariamente Scritto da
FlashFX
il tuo discorso non fa' una piega, forse sono io che non riesco a spiegarmi come vorrei: se il meccanico mi mette a disposizione i suoi servizi è normale che io pretenda massima serietà e competenza (non parlo di perfezione, la meccanica come materia può essere perfetta, non l'uomo che la applica), se mi arreca un danno di una certa entità io lo vorrei uccidere

, altra reazione da essere umano

!!
non è questione di fare il tifo per l'uno o per l'altro, hai ragione a dire che si tratta di un singolo evento e che l'ammissione dell'errore non scredita, ma io qui ho anche letto "la polizia ha fatto questo, la polizia ha fatto quest'altro e ancora..." ok, ma non colpevolizziamo la "categoria"... io sono il primo a dire che mi fanno schifo coloro che si nascondono dietro la divisa per fare chissà che cosa, per abusare del potere che dovrebbero mettere sempre e comunque al servizio dell'intera comunità, e così facendo sono loro che coprono di fango l'intero corpo! è vero che se uno di loro commette un qualche errore, più o meno grave, spesso viene coperto, ma è anche vero che sono quasi sempre loro a prenderla nel cxxo anche solo per "legittima difesa": in un certo senso dovrebbero attendere l'apertura del fuoco nemico prima di potersi difendere, ma come caxxo gli si può chiedere "fatti sparare e dopo rispondi al fuoco"?! io non ci riuscirei, soprattutto per paura... il tuo esempio del lavoro del meccanico è molto chiaro, il ruolo di poliziotto però non è solo un lavoro...
ps: non sono un poliziotto!!