Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: NUOVO MONSTER O STREET? (Ho un Monster 900)

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    Caro Boss, vista così hai ragione ma, facendo una piccola considerazione, le cose cambiano, infatti il Monster 900 ha 77 cv per cui, nel casi di acquisto del 696, farei un saltino in avanti di 3 cv e se aggiungiamo il minor peso penso che tutto sommato aumenterei coppia e velocità di punta.
    La mia scelta comunque non sarebbe frutto soltanto del risultato di numeri più "pompati" ma di altre componenti, estetici e soprattutto di frazionamento.
    Il Monster è una gran bella moto che dà soddisfazioni ma è un bicilindrico e, come tutte le moto a due cilindri, il risultato in termini di confort dentro il circuito cittadino lascia parecchio a desiderare, sembra un cavallo che non vuol farsi domare.
    Per finire sarei incline all'acquisto della street, oltre che per cambiare modello, anche e soprattutto per avere una moto godibile in ogni circostanza. Lamps
    ti sei risposto da solo

    comunque lasciando stare l'estetica che è personale considera che la street ha telaio e forcellone di una moto da corsa (daytona 675), e in questo senso non credo abbia niente da invidiare al monster, anzi

    come cv poi non c'è paragone, 80 del monster contro 110 della street, e soprattutto motore bicilindrico contro 3 cilindri che a mio avviso è molto più divertente, ed avendo avuto anche un vtr lo posso dire

    come sospensioni e freni probabilmente invece è meglio il monster ma li se uno lo ritiene necessario li può sempre migliorare

    quindi se dovessi scegliere non avrei dubbi, street tutta la vita

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    Concordo !!! con il boss e tutti coloro che dicono:

    Se csendi da un 900, come fai a salire sun 600, passa al 1000 !!!

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    I tempi cambiano e i motori pure......certo che di coppia ne ha di più il 900 ma gli mancano anche un bel pacco di cavalli rispetto al 675 che credo polverizzi le prestazioni tempistiche della monster 900

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Concordo !!! con il boss e tutti coloro che dicono:

    Se csendi da un 900, come fai a salire sun 600, passa al 1000 !!!
    secondo me invece non è così, dipende dalla moto non dalla cilindrata:

    io ad esempio ho venduto il vtr che era un 1000 con 106 cv e ho preso un' r6 che è un 600 con 120 cv, e pesa anche 30 kg in meno, quindi ritengo di aver fatto un passo avanti non indietro

    allo stesso modo biru ad esempio aveva venduto il cbr 1000 rr x prendere la nuova r6, e ha detto che con l'r6 si trovava molto meglio ed andava anche più forte

    sono invece d'accordo che se passa da un monster 900 da 77 cv a un 695 da 80, si è vero come dice lui che il 695 a parità di cv pesa meno ma ha anche meno coppia quindi alla fine si può considerare un mezzo passo indietro, mentre il passaggio alla street 675 che ha 110 cv direi invece che è un passo avanti rispetto al monster 900

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    non ho mai provato il 675 ma da quando guido un tre cilindri come erogazione non c'è paragone

    e comunque con l'euro3 o4 che verrà i motori hnno bisogno di cc per avere schiena
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    Dati motore 675 (daytona)
    60-100 km/h – 3.5 sec - 60-100 km / ora - 3,5 secondi
    Velocità massima 260 km/h

    Susate se decine di millone devono inchinarsi sopratutto quelle datate
    Ovviamente la street è stata depotenziata leggermente per renderla più godibili nei bassi... ma credo che i dati cronometrici non si distanziano di molto.

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Dati motore 675 (daytona)
    60-100 km/h – 3.5 sec - 60-100 km / ora - 3,5 secondi
    Velocità massima 260 km/h

    Susate se decine di millone devono inchinarsi sopratutto quelle datate
    Ovviamente la street è stata depotenziata leggermente per renderla più godibili nei bassi... ma credo che i dati cronometrici non si distanziano di molto.
    come accelerazione no, probabilmente rispetto alla daytona pagherà qualcosa in velocità

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    come accelerazione no, probabilmente rispetto alla daytona pagherà qualcosa in velocità
    è bè si ferma a 231.....ma quando mai ci arriverò

  10. #39
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    tra le 2 sicuramente la Street ...pero' fossi in te' proverei pure la 1050
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di fedro
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Padova
    Moto
    Vespa GTS 300
    Messaggi
    1,125
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi questo nuovo monster mi ha fatto entrare in crisi.
    Sono attuale possessore di un monster 900 i.e. che volevo vendere o permutare per la street triple, ma ora, vedendo la nuova creatura madre di tutte le naked, sono veramente confuso. Mamma Ducati quando si ci mette non sbaglia un colpo e dopo il trionfo in gp ha voluto fare agli amanti delle moto europee un altro regalo. Il motore ha 80 cv. tutta coppia e io ne so qualcosa, il prezzo, per i componenti che monta (vedi pinze brembo radiali e dischi da 320) è competitivo € 7.800, ed infine trovo che esteticamente sia veramente innovativa pur conservando la sua natura. Rifletterò a lungo...Street o monster....
    Moto.it
    provale entrambe e poi vedrai ... sono entrambe delle belle moto affascinanti ed equivalenti, quindi dire quale delle due è migliore è una cosa del tutto soggettiva
    Io posso dirti la mia opinione personale senza mai averle provate e nemmeno viste dal vivo (e quindi molto riduttivo..): Monster 696 di colore rossa
    ma solo x il motivo che la Street mi da l'idea di una Speed in piccolo
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo ducati monster (presentazione 20 ottobre)
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 05/10/2011, 16:16
  2. NUOVO MONSTER 1100 FOTO UFFICIALI
    Di MrTiger nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 27/09/2008, 08:41
  3. Nuovo MONSTER 1100
    Di ste-3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 10/09/2008, 09:33
  4. Nuovo Monster 696
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 13/05/2008, 18:04
  5. Secondo voi al nuovo Monster....
    Di FEBIUS nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/12/2007, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •