Buon Natale, da parte di Lexus, che ha annunciato oggi che la IS-F sarà in vendita a Natale in Giappone. Inoltre si è conosciuta la vera potenza del 5.0L V8 è di 423cv a 6.600 giri/min. e la coppia massima [N-m (kg-m) / rpm] 505(51.5) / 5,200 giri/min. Il motore 4.968L è caratterizzato dalla sincronizzazione variabile della valvola dal lato aspirazione,come entrambi i sistemi di iniezione diretta del carburante. Già abbiamo saputo, tuttavia che la IS-F addotterà un cambio ad 8 rapporti automatico sequenziale derivato dalla LS 460 in alcune parti ma profondamente modificato e adattato alla potenza e al piacere di guida.
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE
TOKYO, 4 ottobre 2007 - Lexus ha annunciato oggi che comincerà le vendite in Giappone il 25 dicembre.
Il prezzo sarà di ¥7,600,000 o $65.170.00 USD una volta convertiti.
E' basata sulla serie IS. La IS-F vanta un motore e una trasmissione completamente nuovi, sospensioni esclusive con cerchi in alluminio speciale . Il veicolo è stato esaminato e provato sui circuiti da corsa in Giappone e d'oltremare, compreso lo Speedway di Fuji, per dimostrare il vero potenziale. Attenzione dettagliata alla risposta dell'acceleratore, del cambio,dello sterzo e dei freni, come anche l'esperienza reale nella qualità (quali il suono del motore e la sensazione di accelerazione), hanno generato un nuovo tipo di piacere - non solo per il guidatore ma anche per i passeggeri - così da esprimere l'emozionante appeal del marchio Lexus.
Il motore recentemente sviluppato è un D-4S - 5.0 V8 (motore a quattro tempi benzina a iniezione diretta, versione superiore) Le tecnologie avanzate, compreso il VVT-IE con comando a motore elettrico e doppio VVT-i , elevano le prestazioni del motore. Questo motore naturalmente aspirato fornisce una sensibilità dall'accelerazione lineare,elevate risposte all'acceleratore e grande accelerazione potente e divertente anche alle alte velocità.
Adottando il sistema Dual Intake, la IS-F fornisce un'elevata coppia di torsione sia a i bassi,medi e elevati rgimi motore. In più, il suono del motore varia con tre tonalità in base al numero di rpm per offrire il vero stimolo dell'automobile sportiva.
Specifiche del motore:
Modello: 2UR-GSE
Tipo: V8 DOHC
Cilindrata : 4.968 cc
Alesaggio x corsa 94.0 x 89.5 mm
Circuito di alimentazione: D-4S (iniezione di carburante diretta + iniezione di carburante port)
Tipo del combustibile: Benzina unleaded
Rapporto di compressione: 11.8:1
Potenza max Kw\Cv : 311\423 a 6.600 rpm
Coppia max Nm\Kgm 505\51.5 a 5.200 rpm
Cambio automatico sequenziale a 8 rapporti.
Le molle, gli ammortizzatori, gli stabilizzatori ed altre parti,basati sulle sospensioni di serie della IS sono stati calibrati ottimamente per fornire sia una stabilità eccezionale,sia un grande feeling dell'agilità. Il veicolo offre prestazioni eccellenti sia di crociera sia di corse sui circuiti.
Oltre che cerchi da 19 pollici forgiati in alluminio, la IS-F usa gomme maggiorate di grande diametro, gomme larghe 225/40R19 alla parte anteriore e 255/35R19 alla parte posteriore.
La IS-F ha freni ad alto rendimento che possono sostenere persino ke frenate estreme sui circuiti di gara (BREMBO).
Il sistema di VDIM stabilizza il veicolo garantendo un equilibrio ottimale fra potenza erogata, direzione e frenata, permettendo così un'elevata sicurezza preventiva.
All'interno un impianto stereo surround con 14 casse appositamente realizzato dalla Levinson.
Che dire???? come sempre grandi jappo,auto fantastiche a prezzi molto concorrenziali,considerando il grande contenuto di quest'auto.