si ma raga se una moto è in rodaggio è normale che si mangi un po d'olio...il motore si deve assestare..
si ma raga se una moto è in rodaggio è normale che si mangi un po d'olio...il motore si deve assestare..
La mia ne mangia anche a 6000, e continua a farlo; il problema comunque è di lieve entità, fa ridere pensare che possa essere un motivo per odiarla. Se anche la sua consumerà un po' d'olio, digli che non si spaventi, diciamo che se becca il modello "fortunato" ok, altrimenti dovrà rabboccarne un po' ogni tanto, nulla di trascendentale.
Mi piacerebbe comunque sapere da cosa possa derivare questa cosa, ma ovviamentele informazioni in giro sono ridicole e/o stupidaggini. Il motore per il resto è un orologio, la moto eccezionale, sia dal punto di vista delle prestazioni, che per quello riguardante le finiture. Una cbr 600 al confronto sembra tagliata col "falcione".
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Ovvio Von, ma prima di mettermi a smontare mezzo motore per controllare, mi piacerebbe conoscere altre esperienze in merito. Problemi a livello di gioco pistone/cilindro e segmenti li escludo, l'olio a prima vista non sembra molto contaminato.
Secondo me la rogna è proprio causata dal sistema di recupero dei vapori d'olio...