Originariamente Scritto da
yodavn800
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio !!!
Non ho capito se posso scrivere o se questo forum è riservato ai possessori di moto Triumph, però ci provo

!
Possiedo una Kawasaki VN800 Classic del 2005 con la quale ho percorso 37.000 Km senza alcun problema (solo tagliandi, mai un problema meccanico) ma sto pensando di cambiarla per passare a cilindrata maggiore!
Torno ora dall'EICMA dove ho avuto una folgorazione...
la nuova Rocket III Touring, assolutamente fantastica !
Non sono nuovo alle maxi, prima di vederla pensavo di comprare una VN 1600 tourer, molto molto simile ma con pesi bilanciati diversamente e con soli 67 CV (che per quasi 400 Kg possono a volte essere un po' pochini), appena ho visto il Bestione tutto vestito e appena ho letto che è stato depotenziato a 106 CV (preferisco qualcosa di meno aggressivo di 140 CV) e reso più agevole con la ruota post di 180 me ne sono innamorato

!!!
Capisco che, a chi è affezionato alla Rocket III classica possa non piacere questa versione troppo custom, ma per chi ci viaggia molto avere a disposizione una moto performante, con borse capienti, con una meccanica molto precisa e forse molto simile ad una jap e un estetica fantastica potrebbe essere il sogno di una vita
Ora sono arrivato a casa, vi ho trovato e ho pensato:"chi meglio di loro conosce la Rocket III ?...chiediamo un po' di informazioni !!!"
Ed eccomi qui, vorrei chiedervi:
- ho sentito da alcuni che la Rocket ha bisogno di molta manutenzione e che beve come un alcolizzato, è vero o sono dicerie? (voglio la verità eh

!!!)
- ha problemi tipo ruggine, vibrazioni autodistruttive simili a quelle dell'Harley, o altro?
Vi ringrazio !
Bentrovati !
Leonardo