Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio !!!
Non ho capito se posso scrivere o se questo forum è riservato ai possessori di moto Triumph, però ci provo!
Possiedo una Kawasaki VN800 Classic del 2005 con la quale ho percorso 37.000 Km senza alcun problema (solo tagliandi, mai un problema meccanico) ma sto pensando di cambiarla per passare a cilindrata maggiore!
Torno ora dall'EICMA dove ho avuto una folgorazione...la nuova Rocket III Touring, assolutamente fantastica !
Non sono nuovo alle maxi, prima di vederla pensavo di comprare una VN 1600 tourer, molto molto simile ma con pesi bilanciati diversamente e con soli 67 CV (che per quasi 400 Kg possono a volte essere un po' pochini), appena ho visto il Bestione tutto vestito e appena ho letto che è stato depotenziato a 106 CV (preferisco qualcosa di meno aggressivo di 140 CV) e reso più managevole con la ruota post di 180 me ne sono innamorato!!!
Capisco che, a chi è affezionato alla Rocket III classica possa non piacere questa versione troppo custom, ma per chi ci viaggia molto avere a disposizione una moto performante, con borse capienti, con una meccanica molto precisa e forse molto simile ad una jap e un estetica fantastica potrebbe essere il sogno di una vita
Ora sono arrivato a casa, vi ho trovato e ho pensato:"chi meglio di loro conosce la Rocket III ?...chiediamo un po' di informazioni !!!"
Ed eccomi qui, vorrei chiedervi:
- ho sentito da alcuni che la Rocket ha bisogno di molta manutenzione e che beve come un alcolizzato, è vero o sono dicerie? (voglio la verità eh!!!)
- ha problemi tipo ruggine, vibrazioni autodistruttive simili a quelle dell'Harley, o altro?
Vi ringrazio !
Bentrovati !
Leonardo

!
!!!