Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: RIFLESSIONE

TCP Rider L'avatar di ferro78
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da GUCCI76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi...Ma siamo Pazzi??
    Mai Visto un forum con tani piagnucoloni!!Mamma mia in 20 anni di motociclismo devo dire che negli ultimi anni gli appassionati di moto si sono estinti per fare posto ai classici motociclisti del "ballo delle debuttanti", mi riferisco al fatto che l'insicurezza regna sovrana invece di essere un forum di VERA passione, di gente che non ha bisogno di provare una moto per acquistarla ma se ne intende PERCHE' mangia riviste specializzate da quando era bambino (proprio come ho fatto io)
    Qui c'è solo: Aiuto!!la mia moto ha l'on-off e devo buttarla!!!Non si pone il problema, nel caso proprio dell'on-off, che deriva tutto dalle nuove normative antinquinamento che obbliga i costruttori a delle radicali quanto inopportune modifiche per le omologazioni.!!!
    Oppure: la mia moto piscia un pò di olio da una forcella!!e subito nei forum si scatena la sindrome della moto difettosa, non di un moscerino che ha tagliato il paraolio o di un semplice difetto allo stesso venuto fuori male da uno stampo!!
    Tragedie, tragedie e sempre tragedie e piagnisteri per nullità!!!!!Ma quando non c'era internet con i forum, le moto erano tutte prive di difetti??
    O non è che una volta i motociclisti erano molto + efferati e non compravano la moto per "andare a Gnocca" ma perchè nel loro sangue scorreva benzina e accettavano il loro mezzo fatto di acciaio, alluminio e plastica con qualche difettuccio che la rendeva però unica nel suo genere??
    Avete mai provato ad esempio a guidare un vecchio Suzuki Gsx-R 1100 sachs??una moto che aveva un motore da paura (ancora oggi molto + esasperato delle sue colleghe con 50cv in +!) ma non aveva freni e tantomeno ciclistica, ma "il motociclista" la faceva frenare e curvare come un gsx-r 1000 2007!!
    Questa riflessione per far ragionare tutti su quello che scrivete......
    Cercate di essere + professionali e meno bambini!!Anzi fate una cosa:
    QUANDO VI ACCINGETE A SCRIVERE DELLE PARANOIE SUI DIFETTI DELLE VOSTRE MOTO, FERMATEVI UN'ISTANTE......GUARDATEVI ALLO SPECCHIO, VOI NON AVETE DIFETTI??RIFLETTETECI: A NOI CI HA FATTO MAMMA E QUALCHE DIFETTUCCIO IN FONDO CE L'ABBIAMO, LA MOTO VIENE COSTRUITA DA DEGLI ESSERI UMANI COME NOI CON DEI DIFETTI....QUINDI LE MOTO A SUA VOLTA VENGONO FUORI CON QUALCHE DIFETTUCCIO MA CHE NON E' UNA TRAGEDIA.....RIFLETTETECI..........
    Ma non sapevi proprio che fare alle 2 stanotte???

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Hai pienamente ragione qua c'è gente che piagnucola per qualsiasi cosa, addirittura perchè piagnucolano gli altri.

Ultima modifica di Black Death; 12/11/2007 alle 15:12
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di SPEEDwayRIDER
    Moto
    -MILLECINQUANTA-
    Quoto... grande Black
    *** Christian ***
    VENDO CORONE IN ERGAL 42-43-44-45-46 DENTI X SPEED e 46-47-49 DENTI X STREET E DAYTONA 675 (clikka): http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Bè cmq spesso ovviamente non essendo tutti meccanici si parla di problemi che magari in fondo non sono tali tanto per fare semplice conversazione e per impararare qualche nozione....vedi il discorso on/off non sapevo fosse dovuto al discorso mappatura centralina per l'euro 2/3 ...adesso lo sò quindi ho imparato qualcosa quindi la discussione ha una sua utilità quindi era giusto prosi il problema quindi il forum ha un senso di esistere.

Per il discorso ci si lamenta di piccole perdite olio dalla forcella...bè oddio io ho reso noto che dopo 200 km dall'acquisto mi è esploso il mono posteriore...se questo è un diffettuccio

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io faccio parte della vecchia generazione di quella ke con moto da 3 quintali e pneumatici stretti e duri provavi a piegare ,provavi a frenare, ma i freni dov'erano?? vibrazioni ?? lasciamo perdere!
    in quei tempi si parlava poco di difetti perchè c'enerano tanti

ora con le moto di oggi è tutta un altra cosa ,sfiorano la perfezione,ed è proprio per questo ke un piccolo difetto provoca paranoia.

comunque io capisco benissimo i nuovi motociclisti ,senza nessuna esperienza,i consigli vanno chiesti ,senza paura di dire cazzate , li ho chiesti ankio xkè non conoscevo il 3 cilindri triumph. una volta ci si parlava nei bar,si bazzicava nelle piccole officine, ora ci sono i forum.

il dubbio che mi assilla costantemente è ke in questi forum ci sia gente ke non ha la moto ,ke non avrà mai la moto , ma ke si inventa di averla e partecipa al forum inventando storie x trascorrere il tempo a casa facendosi venire le finte paranoie.
    ma secondo voi ci sono?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di KaMiHoUsE
    Moto
    Speed Triple 1050
    Mai Visto un forum con tani piagnucoloni!!Mamma mia in 20 anni di motociclismo devo dire che negli ultimi anni gli appassionati di moto si sono estinti per fare posto ai classici motociclisti del "ballo delle debuttanti", mi riferisco al fatto che l'insicurezza regna sovrana invece di essere un forum di VERA passione, di gente che non ha bisogno di provare una moto per acquistarla ma se ne intende PERCHE' mangia riviste specializzate da quando era bambino (proprio come ho fatto io)
    Qui c'è solo: Aiuto!!la mia moto ha l'on-off e devo buttarla!!!Non si pone il problema, nel caso proprio dell'on-off, che deriva tutto dalle nuove normative antinquinamento che obbliga i costruttori a delle radicali quanto inopportune modifiche per le omologazioni.!!!
    Oppure: la mia moto piscia un pò di olio da una forcella!!e subito nei forum si scatena la sindrome della moto difettosa, non di un moscerino che ha tagliato il paraolio o di un semplice difetto allo stesso venuto fuori male da uno stampo!!
    Tragedie, tragedie e sempre tragedie e piagnisteri per nullità!!!!!Ma quando non c'era internet con i forum, le moto erano tutte prive di difetti??
    O non è che una volta i motociclisti erano molto + efferati e non compravano la moto per "andare a Gnocca" ma perchè nel loro sangue scorreva benzina e accettavano il loro mezzo fatto di acciaio, alluminio e plastica con qualche difettuccio che la rendeva però unica nel suo genere??
    Avete mai provato ad esempio a guidare un vecchio Suzuki Gsx-R 1100 sachs??una moto che aveva un motore da paura (ancora oggi molto + esasperato delle sue colleghe con 50cv in +!) ma non aveva freni e tantomeno ciclistica, ma "il motociclista" la faceva frenare e curvare come un gsx-r 1000 2007!!
    QUANDO VI ACCINGETE A SCRIVERE DELLE PARANOIE SUI DIFETTI DELLE VOSTRE MOTO, FERMATEVI UN'ISTANTE......GUARDATEVI ALLO SPECCHIO, VOI NON AVETE DIFETTI??RIFLETTETECI: A NOI CI HA FATTO MAMMA E QUALCHE DIFETTUCCIO IN FONDO CE L'ABBIAMO, LA MOTO VIENE COSTRUITA DA DEGLI ESSERI UMANI COME NOI CON DEI DIFETTI....QUINDI LE MOTO A SUA VOLTA VENGONO FUORI CON QUALCHE DIFETTUCCIO MA CHE NON E' UNA TRAGEDIA.....RIFLETTETECI..........
    Magari al mondo esiste anche qualcuno che ama andare in moto ma non ama la meccanica o magari non ci è portato.
    C'è chi quando la moto ha un problema sa risolverselo da solo, e chi (come me) non ha l'esperienza necessaria e preferisce quindi lasciar fare a mani sicuramente più sicure e più esperte, magari chiedendo prima aiuto a chi certamente ne sa di più (il forum) per non farsi fottere dal primo meccanico che incontra.
    Per fortuna al mondo non siamo tutti uguali, non sono il tipo che va a studiarsi libri su libri di tecnica e meccanica perchè non mi piace e mi annoia, tutto quello che imparerò lo farò nel corso degli anni acquisendo esperienza, meccanico dopo meccanico, problema dopo problema, e chiedendo aiuto a chi ne sa più di me.
    Ciò non toglie che mi piacerebbe imparare a fare la manutenzione ordinaria alla mia moto e mi sto già sforzando per capirne di più, ma senza alcuna fretta

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    A casa mia anche questo è frignare quindi alla fine sei una fighetta da bar anche te

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    allora da oggi le regole cambiano sia ben chiarooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso è arrivato...... bè! Capito..
    Quì i frignoni sono importanti invece.. i frignoni che piangono e si lamentano sono i più importanti... caz**.
    Dovremmo invece essere tutti un po' più frignoni o piagnucoloni che dir si voglia.
    ECCO QUELLO CHE PENSO GUCCI!
    Esempio:
    Grazie ad un frignone che è subito corso sul furum urlando :"mi si è spenta la moto mentre uscivo dal box.. alla mia Speed si sono staccati i fili da sotto il blocchetto d'accensione.. mamma Triumph ha sbagliato!!".
    EBBENE grazie a quel frignone altri non sono caduti rimettendoci magari un ossicello perchè hanno sistemato il problema già dentro il box.
    Sensa correre il rischio di trovarsi una moto in OFF al centro curva o in mezzo al traffico.
    Gli SMANETTONI veri, quelli che guidavano le moto degli anni '70, '80 non avevano internet frate', non c'era internet, non c'era un forum !
    Eppure i discorsi erano gli stessi.
    Ti assicuro che però il Forum all'epoca era il bar.. la domenica o qualsiasi altro punto di ritrovo... dove si lamentavano, eccome. Fidati, che ci sono cresciuto in mezzo.. in mezzo a gente perfettina e che che dava soprannomi a moto come "la bara volante".
    Quello dei fili è soltanto un esempio ma ce ne sono miliardi.
    Ragazzi frignamo e frignamo ancora di più.
    Si parla di tutto Gucci, dei tempi in pista, del bullone lentato, dell'amico con la marmitta più lunga, di quello che non c'è più... di tutto e ci piace così.
    Il mondo è bello perchè vario, ognuno si sceglie il suo spazio e se ad una persona un bar non piace se ne trova un'altro o se ne apre uno per conto suo!!!
    Ragazzi a proposito.... ho scelto la marmittina ina ina per il mio speed '07... dopo aver tanto frignato sul forum e dopo tanti consigli ricevuti (ringrazio tutti a proposito) Leovince gp Style... mi aiutate a scegliere dove mettere la figurina sullo scarico sennò piango??? daii..., poi magari metto le fotine anch'io o magari mi lamento se aumenta l'on off o diminuisce o se non supero la barriera del suono.
    Forza ragazzi FRIGNAMO!! A noi piace la moto e non rompere i co****ni alla gente....
    Ciauuuu

TCP Rider L'avatar di Dum55
    Pensa che ho letto di gente che piagnucola perchè gli altri piagnucolano...
    Assurdo..hai proprio ragione....non ci sono più i motociclisti filo di ferro e pinze di una volta....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Vorrei ricordare a Gucci che un forum é una sorta di rivista interattiva, dove i problemi si discutono. I tempi cambiano e il leggere le riviste equivale a discutere su un forum. Anzi, devo dire il vero, le riviste troppo spesso snobbano la più parte delle moto per parlare sempre dei soliti bolidi. Almeno qui, quando ho bisogno di sapere cosa fare sulla mia Speedmaster, trovo sempre chi mi da una mano.
    Le verre est un liquide lent

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima