Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: STATO DI GUERRA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Io, al contrario, credo di NO
    Penso che l'errore di un poliziotto non debba riversarsi su tutta la polizia. Se poi l'istituzione dovesse cercare di nascondere i fatti, allora sarà su questo punto che si criticherà la categoria, sulla propria incapacità di ammettere che all'interno dell'arma ci siano anche degli incapaci, se non addirittura degli esaltati assassini (senza riferimento alcuno). È esattamente quello che penso anche in merito agli extracomunitari.
    Ed é esattamente quello che penso anch'io, che un pò destrorso lo sono (CSAN, mi fai amico lo stesso spero...).
    Ettore ha espresso un giudizio che condivido e generalizzo: uno stato CIVILE non può permettersi di lasciarsi intimorire da gruppi di delinquenti organizzati, di qualunque tipo, Ultras o rumeni, di dx o di sx... L'illegalità NON deve più esser tollerata.
    Non sta a me indicare i mezzi: per Ettore ci voleva l'esercito, io onestamente non saprei, ma non sono così lontano dal suo pensiero, anche se mi spaventa.

Solo una cosa che ho già detto: se l'incidente tristissimo di ieri fosse capitato a due gruppi di motocilclisti o automobilisti per una lite banale su un sorpasso, oggi il morto sarebbe in 5° pagina della cronaca locale...
    Questo caso, TRISTISSIMO, RIPETO, é una montatura mediatica vergognosa perchè non c'entra nulla con il calcio, il tifo, e lo sport in genere...
    Ed i "giornali e giornalai e teledipendenti (nel senso di dipendenti delle televisioni - TUTTE le televisioni!!!!!!!), non sono meno colpevoli degli ultras di Bergamo, perchè il caso l'hanno montato loro!!!!!!

SVEGLIA!!!! Il grande fratello non é quello su canale5.... pensateci e pensiamoci sempre..

....Peace
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    p.s.
    detto fuori dai denti, ieri sera serviva l'Esercito schierato ed armato, pronto al fuoco

ettore
    purtroppo per te e per fortuna dell'Italia e dell'Europa intera non siamo piu' nella situazione dell'Argentina o del Cile di tanti anni fa

in effetti un'affermazione del genere non andrebbe nemmeno commentata ma visto che ci siamo ti inviterei a soffermarti un atttimo sul lato piu' banale della tua affermazione senza scendere in discorsi troppo ideologici : immagina cosa succederebbe visto che per un singolo poliziotto che ha perso la testa si è scatenato questo pandemonio...... addirittura una risposta armata delllo stato......bah......ma che perchè st a scrivere queste banalità ?

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    purtroppo per te e per fortuna dell'Italia e dell'Europa intera non siamo piu' nella situazione dell'Argentina o del Cile di tanti anni fa

in effetti un'affermazione del genere non andrebbe nemmeno commentata ma visto che ci siamo ti inviterei a soffermarti un atttimo sul lato piu' banale della tua affermazione senza scendere in discorsi troppo ideologici : immagina cosa succederebbe visto che per un singolo poliziotto che ha perso la testa si è scatenato questo pandemonio...... addirittura una risposta armata delllo stato......bah......ma che perchè st a scrivere queste banalità ?
    ciao LUIGI

non la pensiamo allo stesso modo, va bene non c'è problema
    (nessuno ha mai parlato di regime Argentino e Cileno; direi che con i fatti visti non c'entrano niente di niente)

l'errore che fai tu fondamentale è che fanno in tanti è pensare che il pandemonio si è scatenato per il gesto del poliziotto e per la morte del ragazzo

dobbiamo capirlo che non c'entra assolutamente nulla la guerriglia che si è vista con il ragazzo morto, col calcio e via dicendo
    trattasi di delinquenti/criminali organizzati che mettono in scacco lo Stato cioè me e te e noi, gente per bene
    i quali, se lo STATO va a rotoli come sta facendo, saremo quelli che pagheremo il saldo non avendo polizie private e guardie del corpo (almeno io non me le posso permettere)

pensa se eri uno degli impiegati dl Coni terrorizzati e barricati nell'ascensore in balia di quelle persone che distruggevano tutto, oppure uno che aveva il negozio, la vetrina, la macchina in zona ridotte in briciole;
    eccome se avresti voluto un bel battaglione di parà a difenderti

non mi sembra che Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna ecc.ecc. siano regimi dittatoriali ma sono certo che dopo una vicenda del genere avremo visto ben altre drastiche misure compreso l'esercito in assetto

non parliamo poi delle civilissime Australia e Canada (unanimemente riconosciuti come paesei all'avanguardia nei diritti civili e nella qualità della vita); ebbene prova a metterti un passamontagna a prendere una spranga e con un coperchio di un tombino spaccare qualche cosa poi mi racconti cosa ti capita

LUIGI, a nessun uomo di buon senso piace la violenza e determinati mezzi ma qui a furia di fare i buonisti, i tolleranti e i ben pensanti siamo finiti nel caos e nel disordine sociale,
    in giro non ci possiamo + andare,
    dobbiamo mettere 1000 antifurti a casa ed in macchina e vivere barricati
    coprifuoco per andare in giro la sera,
    donne che devono viaggiare scortate
    la gente per bene ostaggio e che si deve preoccupare del restante che delinque
    i cittadini per bene pieni di doveri e con pochi diritti, chi non lo è per bene e vive ai margini e nell'illegalità accampa diritti ma non ha doveri
    ecc. ecc. ecc.

ma stiamo scherzando ?

Allora adesso servono decisioni, forti, drastiche e dure per raddrizzare la baracca, deterrenti in modo da far capire che chi delinque ha poco da stare allegro e non è aria per lui in Italia

dopodichè si potrà di nuovo parlare di filosofia ma dopo che lo STATO si sarà ripreso il pieno controllo del territorio, un un modo o nell'altro

ettore
    Ultima modifica di ett69; 14/11/2007 alle 06:09
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao LUIGI

non la pensiamo allo stesso modo, va bene non c'è problema
    (nessuno ha mai parlato di regime Argentino e Cileno; direi che con i fatti visti non c'entrano niente di niente)

l'errore che fai tu fondamentale è che fanno in tanti è pensare che il pandemonio si è scatenato per il gesto del poliziotto e per la morte del ragazzo

dobbiamo capirlo che non c'entra assolutamente nulla la guerriglia che si è vista con il ragazzo morto, col calcio e via dicendo
    trattasi di delinquenti/criminali organizzati che mettono in scacco lo Stato cioè me e te e noi, gente per bene
    i quali, se lo STATO va a rotoli come sta facendo, saremo quelli che pagheremo il saldo non avendo polizie private e guardie del corpo (almeno io non me le posso permettere)

pensa se eri uno degli impiegati dl Coni terrorizzati e barricati nell'ascensore in balia di quelle persone che distruggevano tutto, oppure uno che aveva il negozio, la vetrina, la macchina in zona ridotte in briciole;
    eccome se avresti voluto un bel battaglione di parà a difenderti

non mi sembra che Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna ecc.ecc. siano regimi dittatoriali ma sono certo che dopo una vicenda del genere avremo visto ben altre drastiche misure compreso l'esercito in assetto

non parliamo poi delle civilissime Australia e Canada (unanimemente riconosciuti come paesei all'avanguardia nei diritti civili e nella qualità della vita); ebbene prova a metterti un passamontagna a prendere una spranga e con un coperchio di un tombino spaccare qualche cosa poi mi racconti cosa ti capita

LUIGI, a nessun uomo di buon senso piace la violenza e determinati mezzi ma qui a furia di fare i buonisti, i tolleranti e i ben pensanti siamo finiti nel caos e nel disordine sociale,
    in giro non ci possiamo + andare,
    dobbiamo mettere 1000 antifurti a casa ed in macchina e vivere barricati
    coprifuoco per andare in giro la sera,
    donne che devono viaggiare scortate
    la gente per bene ostaggio e che si deve preoccupare del restante che delinque
    i cittadini per bene pieni di doveri e con pochi diritti, chi non lo è per bene e vive ai margini e nell'illegalità accampa diritti ma non ha doveri
    ecc. ecc. ecc.

ma stiamo scherzando ?

Allora adesso servono decisioni, forti, drastiche e dure per raddrizzare la baracca, deterrenti in modo da far capire che chi delinque ha poco da stare allegro e non è aria per lui in Italia

dopodichè si potrà di nuovo parlare di filosofia ma dopo che lo STATO si sarà ripreso il pieno controllo del territorio, un un modo o nell'altro

ettore

Non serve citare letteralmente i regimi Cileno ed Argentino per esprimere il massimo dell'intolleranza, basta, come hai fatto tu, riferirsi agli espedienti da essi utilizzati per sedare ogni forma di ribellione.
    Mi sembra che tu non riesca a notare che spesso in Italia si faccia ricorso al meccanismo del peso e due misure.
    Per i fatti di Genova, ad esempio, i poliziotti rei di aver spaccato numerose teste, senza che ve ne fosse motivo, furono semplicemente licenziati.
    Si potrebbe utilizzare una analoga soluzione punitiva per i giovani che giorni fa si sono resi colpevoli dei fatti di Roma.

Secondo me sei rimasto uno dei pochi a ritenere che la gente considera i fatti di Roma legati al gesto del poliziotto ed al ragazzo morto.

Quando fai riferimento ad altri paesi, europei e non, celebrandone le loro eventuali buone pratiche di intervento repressivo, ricordando, inoltre, quanto essi siano campioni di Diritti Umani e all'avanguardia nel saper offrire al proprio popolo una elevata qualità della vita, non ti accorgi di quanto tu ti contraddica?
    In estrema sintesi;

se io mi incazzo, rubo , sfascio in un paese che garantisce elevati standard di vita e quotidianamente mi offre scenari positivi, di buon esempio da parte delle istituzioni, va da se che qualche bella legnata sulla groppa probabilmente la meriterei.

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Purtroppo credo sia una somma di varie problematiche che stanno portando a questo.... la popolazione ormai è sfiduciata, in molti covano rabbia repressa e prendono ogni pretesto buono per sfogarla.
    L'immigrazione incontrollata, la delinquenza in aumento pauroso, la crisi economica che in alcuni settori sta diventando drammatica, la sfiducia dei giovani verso il futuro, i problemi sono sotto gli occhi di tutti ma non arrivano mai risposte su nulla....anzi ogni giorno arrivano mazzate e nessuno ne ha mai colpa così a pagare è spesso chi non centra nulla.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Quando la delinquenza é fuori dal controllo del potere fa sempre paura, quando ha regole ben precise e comprensibili, anche se non condivisibili, allora la delinquenza sembra essere meno delinquenza. La rabbia di tanti giovani davanti ad un atto apparentemente di strapotere mi sembra naturale, esattamente come naturale é farsi giustizia da se quando lo Stato non protegge il proprio cittadino. A questo punto bisogna solo vedere cosa si vuole fare, se essere comprensivi verso tutto e tutti, se usare due misure diverse o se trovare soluzioni civili. Non si può gridare al farsi giustizia da se davanti ad un rom e poi pretendere che ci sia civiltà davanti ad un fatto come quello che é avvenuto per il povero tifoso laziale. Se si vuole perseguire una strada di civiltà bisogna che la si costruisca, e non a mozzichi e a bocconi. Questo Stato non é né meno né più assente del precedente Stato, e del precedente ancora. Gli uomini di mafia che in questi giorni hanno arrestato é forse la prova che io sto sbagliando? Forse che le forze dell'ordine stiano lavorando su altri fronti, quelli della mafia, non trovando le forze per coprire tutti i bisogni di questa società? O forse che gli interessi del mondo del calcio siano superiori a qual si voglia intervento delle forze dell'ordine? O altro ancora? Questo non é uno Stato di guerra, questa é la normalità che da sempre esiste in questo paese, e in tanti altri.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    scusate e ....di solito rimango fuori sa certe discussioni.....pero' abbiate pazienza......chi ha sbagliato deve pagare...e di brutto....ma abbiamo le istutituzioni che dovrebbero tutelare....e a volte sbagliano o coprono, ma cio' non giustifica tutt u burdell che si innesca.......non stiamo in mezzo alle bestie...occhi per occhio..........che cazzo di valori si vuogliono trasmettere ai piu' giovani???? che quando qualcosa ci tocca a ci turba andiamo in assetto sommossa????? cazzo raga'-----mica siamo animali......
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Esatto non siamo animali e sinceramente credo ci sia ceramente qualcosa che non va nel nostro paese siamo arrivati a dei livelli assurdi un ragazzo muore per un proiettile partito dalla pistola di un polizziotto, i tifosi danno i numeri e spaccano tutto, una donna muore dopo essere stata picchiata e violentata e ce ne sarebbe mille di altri esempi da riportare ma non credo che occhio x occhio sia la soluzione migliore perchè a l punto in cui siamo arrivati non risolverebbe i problemi che ci sono.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    purtroppo invece siamo animali.....
    questi episodi sono solo PRETESTI per un manipolo di SFIGATI FRUSTRATI e DECEREBRATI per devastare tutto ciò che possono
    Secondo voi a quelle bestie importa davvero che un loro "collega" (che alla prima occasione avrebbero probabilmente preso volentieri a sprangate) sia molto per cause accidentali (in quanto scambiato per un rapinatore di un forgone valori)??????
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    non sono solito commentare questo tipo di post.........ma tuttavia mi sento di sottolineare unendomi ai cori ed alle campane di allarme............. il malcontento dilaga .......il disagio sociale è al massimo ed il livello di educazione e di rispetto delle cose comuni ai minimi..........il codice di proc penale andrebbe rivisto profondamente......
    certezza dei tempi del processo, certezza della pena, e sopratutto la volontà di risolvere veramente la questione giustizia........, non è un fatto di esercito o di forze di polizia, che tentano di svolgore nel migliore dei modi il loro lavoro, ma sopratutto un assunzione di responsabilità, ciascuno per i propri ambiti, del parlamento del governo e della magistratura............

ci sarebbe molto altro da dire ma non è questa la sede oppurtuna.
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima