chissà dove finilà stà vitaccia
chissà dove finilà stà vitaccia

ciao
temo che qui ci sia della confusione
coloro che ieri hanno messo a ferro e fuoco un bel pezzo di Italia e scritto una pagina indegna e vergognosa del nostro paese non sono nè popolo che insorge contro lo Stato cattivo,
nè gente solidale con quel ragazzo che è morto
niente di tutto questo
si tratta di criminali organizzati dediti alla delinquenza, conosciuti e straconosciuti a cui la società civile e lo Stato devono mettere mano con tutti i mezzi del caso
non credo proprio che nessuno di noi che lavora, ha famiglia e si comporta bene la domenica si veste con passamontagna armato di bastoni e spranghe, prende un tombino e spacca la vetrata dello stadio e/o assalta la questura della sua città e/o assalta e brucia la caserma dei carabinieri e/o brucia e spacca macchine e vetrine e/o distrugge tutto e/o devasta ogni cosa e/o picchia e minaccia persone inermi e via dicendo
se si vuole protestare per le inefficienze dello Stato o essere solidali con il ragazzo deceduto le strade sono altre
non mescoliamo le carte in tavola che se no siamo rovinati
ettore
Ultima modifica di ett69; 12/11/2007 alle 12:42
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Penso che se la polizia avesse ammesso subito che da parte del loro uomo le cose non erano tanto chiare e si ripromettevano di fare chiarezza al più presto, almeno la metà dei manifestanti se ne sarebbero stati a casa. Una parte di facinorosi ci sono ovunque, anche nelle forze dell'ordine, anche se sedate.
Le verre est un liquide lent
il fatto che qualche centinaio di persone ha messo a ferrro e fuoco un quartiere di roma ,assaltato un supermercato,il coni,due caserme.
E NESSUNO HA FATTO NIENTE
o meglio tre arresti
I delinquenti fanno i kazzi ke vogliono
E le istituzioni preposte non sono intervenute
Perchè?
"e beh sai evitiamo una escalation"
Ah bravi e chi ha la maccina bruciata,e il padrone del supermercato, e le normali famiglie che magari passavano anche solo in auto da lì di ritorno dalla gita fuori porta di domenica?

Come diceva Pasolini: manifestare contro le forze dell'ordine é manifestare contro dei lavoratori, per di più mal pagati. Rompere auto, vetrine e altro che si trova per la strada, é colpire il cittadino e non il potere costituito. Anche volendo guardare la cosa da un punto di vista sovversivo, é una cagata.
Le verre est un liquide lent

Scusa perchè le istituzioni di solito fanno qualcosa ?
E con questo non voglio dire che sono d'accordo con quello che hanno fatto quei ragazzi ma a mio parere non è che le istituzioni tengano comportamenti ineccepibili dai su siamo onesti si menano in aula, rubano abuso del loro potere usano cose pubbliche per piaceri privati ma che esempio danno ai cittadini.

Scoop senzazionale
Ettore quante discussioni abbiamo fatto muso contro muso???? io non le ricordo più,ma è sempre stato un piacere confrontarmi con te,oggi ti dico che
MIRACOLOSAMENTE la penso come te
se vuoi essere solidale con i familiare del ragazzo morto organizzi una fiaccolata insieme agli amici ultras di tutte le squadre che desiderano partecipare,non metti a ferro e fuoco una città
Ultima modifica di Medoro; 12/11/2007 alle 14:44
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Io sono solidale con la famiglia di quel povero ragazzo che oggi non c'è +...
La vita purtroppo è piena di ingiustizie.
Le regole di ingaggio della nostra ARMA..è tra le + ridicole in circolazione, percui se un poliziotto spara o c'è un motivo che glielo permette o ha fatto una gran cagata e "speriamo" che paghi in questo caso se fosse così.
Chi dovrà decidere GIUDICHERA'.
Io non sono felice di come il nostro Stato si stia muovendo e ci stia difendendo..no davvero...ma mai me la prenderei con le istituzioni in questo modo...mai.
E' inaccettabile la reazione della massa "tifosi". xkè davvero con sdegno mi viene da dire ma xkè le donne "stuprate uccise, che subiscono violenze" non sono TIFOSE?
Sarebbe un Italia migliore se facessero delle rappresaglie del genere contro stupratori, pedofili, ladri e assassini non contro le istituzioni.
Ovviamente è una assurda provocazione morale la mia...
Lo Stato non è pulito, come gli altri del resto...e i politici..il + pulito ha la rogna...ma cosa dobbiamo fare?
il nostro è un sistema malato, dai vertici al fondo della bottiglia...e non è così che si ottiene giustizia.
Alcuni scrivono, occhio per occhio...si nella religione Musulmana è così ma non nella nostra religione, cultura e Società...
Per fare pulizia e ordine oggi ci vorrebbe uno Stato Dittatoriale e totalitarista...altro che democrazia..guarda dove siamo e chissa dove stiamo andando....
Manca un vero uomo di carattere che ponga le linee di una politica nuova, decisa e senza troppi compromessi...finchè non ci sarà Le cose non credo possano mai migliorare.
caro ettore questo a dimostrazione che pur partendo da presupposti ideali diversi si puo' convenire nell'analisi di fatti sociali ed essere del tutto d'accordo, forse possiamo poi differenziarci sulle soluzioni successive, ma se si ha cuore il bene comune, un'intesa non credo sia civilmente impossibile, detto questo io non entro nel merito della risposta immediata che stato ed istituzioni avrebbero dovuto dare e hanno o non hanno dato, ricordo soltanto che quando il mondo politico da una parte e un'informazione legata ai cortili e solo alle paure della gente dall'altra parte soffia costantemente tempesta, una piccola scintilla causa incendi drammatici e vasti, vale anche la pena ricordare senza voler giustificare alcuna decisione, che nel caso del povero ispettore Raciti vi furono 2 gg per prendere provvedimenti sospensivi del campionato che ieri nell'immediato e con tifosi in marcia verso gli stadi forse era piu' difficile da attuare,
credo pero' che vi sia ancora una partita aperta tra lo stato e le frange radicali delle varie tifoserie, io sarei per chiudere e considerare illegali queste sezioni di facinorosi tollerati e coccolati dagli stessi club calcistici, sarei inoltre per ritenere solidali e responsabili economicamente le societa' dei danni procurati da suddetti tifosi alla comunita', vale la pena ricordare quali mezzi e quanti uomini dellla sicurezza vengono ogni domenica impiegati negli stadi d'italia, chi paga questi costi? non sarebbe opportuno che questi uomini queste pattuglie sorveglino il territorio nazionale e la criminalita' grande e piccola? se non si e' capaci di convivere civilmente, il parlamento non si puo' chiudere salvo rinunciare alla democrazia, ma stadi e aule di tribunale forse si, non voglio levare il giocattolo a milioni di italiani, ma sarei per partite giocate a porte chiuse, come per i processi di sangue dove solleticando la morbosita' della gente si stampano qualche migliaio di copie in piu'

mi spiace molto per il ragazzo morto...(pero' mi piacerebbe sapere com'è andata veramente) non penso che uno sbirro spari' cosi tanto per sparare...cmq a tutti quelli che con qualsiasi pretesto distruggono tutto quello che gli è vicino e cmq commettono reati contro persone e cose...li manderei tutti in miniera sorvegliati a vista con una mitragliatrice...sono dei falliti senza personalita' e si identificano solo con il calcio,bel pretesto per scatenare atti vandalici contro tutto..personalmente mi fa chifo il calcio e mi fanno pena quei quattro pagliacci che vanno allo stadio solamente con l'intento di far del male agli altri...se forse per me raderei al suolo tutti gli stadi...sono tanti anni che il calcio è morto...
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...