giustificare letteralmene significa 'rende giusto', no credo non sia questa la mia intenzione...
giusto è NON uccidere ad una piazzola di sosta... ho solo, provocatoriamente, ricordato di aggiungere che l'esplosione di violenza di ieri sera è, che lo si voglia o meno, diretta conseguenza della morte di una persona "CHIUNQUE" e per mano di un istituzione per giunta, sul fatto che 'la plebe' è becera possiamo discutere all'infinito ma questo NON cancella responsabilità oggettive.
Bravo ed hai fatto bene a capovolgere la situa... Se muore un poliziotto è un fatto grave, tanto grave e tanto brutto da permettere alla polizia di utilizzare OGNI sistema necessario e crea un tale 'spirito di corpo' da consentire l'acciuffo dell'assassino in tempi ben + brevi dei soliti (quando non addirittura il cittadino viene dimenticato come nel caso delle 'bestie di satana').
Quindi come vedi pur cambiando il soggetto la scena resta la stessa.. occhio x occhio... vendetta... e quant'altro...
ma seppure io possa dire con facilità alla plebe che questa è stolta e dovrebbe trovare sistemi + consoni...
all'istituzione dico VAFFANCULO è così che spendete i miei soldi?