Originariamente Scritto da
ett69
ciao LUIGI
non la pensiamo allo stesso modo, va bene non c'è problema
(nessuno ha mai parlato di regime Argentino e Cileno; direi che con i fatti visti non c'entrano niente di niente)
l'errore che fai tu fondamentale è che fanno in tanti è pensare che il pandemonio si è scatenato per il gesto del poliziotto e per la morte del ragazzo
dobbiamo capirlo che non c'entra assolutamente nulla la guerriglia che si è vista con il ragazzo morto, col calcio e via dicendo
trattasi di delinquenti/criminali organizzati che mettono in scacco lo Stato cioè me e te e noi, gente per bene
i quali, se lo STATO va a rotoli come sta facendo, saremo quelli che pagheremo il saldo non avendo polizie private e guardie del corpo (almeno io non me le posso permettere)
pensa se eri uno degli impiegati dl Coni terrorizzati e barricati nell'ascensore in balia di quelle persone che distruggevano tutto, oppure uno che aveva il negozio, la vetrina, la macchina in zona ridotte in briciole;
eccome se avresti voluto un bel battaglione di parà a difenderti
non mi sembra che Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna ecc.ecc. siano regimi dittatoriali ma sono certo che dopo una vicenda del genere avremo visto ben altre drastiche misure compreso l'esercito in assetto
non parliamo poi delle civilissime Australia e Canada (unanimemente riconosciuti come paesei all'avanguardia nei diritti civili e nella qualità della vita); ebbene prova a metterti un passamontagna a prendere una spranga e con un coperchio di un tombino spaccare qualche cosa poi mi racconti cosa ti capita
LUIGI, a nessun uomo di buon senso piace la violenza e determinati mezzi ma qui a furia di fare i buonisti, i tolleranti e i ben pensanti siamo finiti nel caos e nel disordine sociale,
in giro non ci possiamo + andare,
dobbiamo mettere 1000 antifurti a casa ed in macchina e vivere barricati
coprifuoco per andare in giro la sera,
donne che devono viaggiare scortate
la gente per bene ostaggio e che si deve preoccupare del restante che delinque
i cittadini per bene pieni di doveri e con pochi diritti, chi non lo è per bene e vive ai margini e nell'illegalità accampa diritti ma non ha doveri
ecc. ecc. ecc.
ma stiamo scherzando ?
Allora adesso servono decisioni, forti, drastiche e dure per raddrizzare la baracca, deterrenti in modo da far capire che chi delinque ha poco da stare allegro e non è aria per lui in Italia
dopodichè si potrà di nuovo parlare di filosofia ma dopo che lo STATO si sarà ripreso il pieno controllo del territorio, un un modo o nell'altro
ettore