Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: STATO DI GUERRA

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    ciao ragazzi alcune osservazioni:
    1. quanto accaduto ad arezzo ieri non c'entra nulla, ma nulla con il calcio. L'unico collegamento è che il ragazzo morto era un conosciuto tifoso laziale. Il poliziotto ha sparato ad una macchina in movimento pensando si trattasse di una rapina. Se ha sparato ad altezza uomo come ormai pare evidente, trattasi di omicidio preterintenzionale o volontario e quindi dovrà pagare, con la galera.
    2. La versione della polizia è stata ridicola e torbida. Come si può dire che un colpo sparato in aria abbia raggiunto, uccidendolo, il povero ragazzo. In questo caso è stato commesso un gravissimo errore.
    3. La mia massima solidarietà e comprensione a tutte le forze dell'ordine coinvolte ieri in un attacco davvero criminale. Ma tiriamoli fuori per piacere dagli stadi. Basta forze dell'ordine negli stadi. Già si gioca solo se vogliono gli ultras; a questo punto, facciamo che si organizzino loro. Le forze dell'ordine passino i weekend a fare cose più utili che scortare i branchi di idioti che vanno alle partite solo per cercare lo scontro con loro.
    4. La morte è uguale per tutti, recitava uno striscione ieri a Bergamo. Verissimo. Ma che non mi si venga a dire che non sarebbe successo nulla se non si fosse giocato domenica pomeriggio. Basta vedere quanto successo a Roma - dove tifosi di opposte tifoserie hanno aspettato il calar della luce per attaccare la caserma e la sede del Coni.
    5. Concludo. Finiamola con i presidenti di calcio che si dicono vittime. Conoscono per filo e per segno chi sono quei delinquenti (da ieri si può chiamarli anche terroristi). Quando comincerò a vedere la fila di presidenti di società di calcio fuori dalle questure a denunciare i delinquenti che albergano nelle looro curve, magari potrò pensare di portare i miei figli allo stadio un giorno. Oggi come oggi, mi batterò fino alo stremo delle forze perchè NON si interissino di calcio.

Scusate la lungaggine, spero di non aver annoiato troppo.
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Non hai annoiato affatto e ti quoto in pieno
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    purtroppo per te e per fortuna dell'Italia e dell'Europa intera non siamo piu' nella situazione dell'Argentina o del Cile di tanti anni fa

in effetti un'affermazione del genere non andrebbe nemmeno commentata ma visto che ci siamo ti inviterei a soffermarti un atttimo sul lato piu' banale della tua affermazione senza scendere in discorsi troppo ideologici : immagina cosa succederebbe visto che per un singolo poliziotto che ha perso la testa si è scatenato questo pandemonio...... addirittura una risposta armata delllo stato......bah......ma che perchè st a scrivere queste banalità ?
    ciao LUIGI

non la pensiamo allo stesso modo, va bene non c'è problema
    (nessuno ha mai parlato di regime Argentino e Cileno; direi che con i fatti visti non c'entrano niente di niente)

l'errore che fai tu fondamentale è che fanno in tanti è pensare che il pandemonio si è scatenato per il gesto del poliziotto e per la morte del ragazzo

dobbiamo capirlo che non c'entra assolutamente nulla la guerriglia che si è vista con il ragazzo morto, col calcio e via dicendo
    trattasi di delinquenti/criminali organizzati che mettono in scacco lo Stato cioè me e te e noi, gente per bene
    i quali, se lo STATO va a rotoli come sta facendo, saremo quelli che pagheremo il saldo non avendo polizie private e guardie del corpo (almeno io non me le posso permettere)

pensa se eri uno degli impiegati dl Coni terrorizzati e barricati nell'ascensore in balia di quelle persone che distruggevano tutto, oppure uno che aveva il negozio, la vetrina, la macchina in zona ridotte in briciole;
    eccome se avresti voluto un bel battaglione di parà a difenderti

non mi sembra che Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna ecc.ecc. siano regimi dittatoriali ma sono certo che dopo una vicenda del genere avremo visto ben altre drastiche misure compreso l'esercito in assetto

non parliamo poi delle civilissime Australia e Canada (unanimemente riconosciuti come paesei all'avanguardia nei diritti civili e nella qualità della vita); ebbene prova a metterti un passamontagna a prendere una spranga e con un coperchio di un tombino spaccare qualche cosa poi mi racconti cosa ti capita

LUIGI, a nessun uomo di buon senso piace la violenza e determinati mezzi ma qui a furia di fare i buonisti, i tolleranti e i ben pensanti siamo finiti nel caos e nel disordine sociale,
    in giro non ci possiamo + andare,
    dobbiamo mettere 1000 antifurti a casa ed in macchina e vivere barricati
    coprifuoco per andare in giro la sera,
    donne che devono viaggiare scortate
    la gente per bene ostaggio e che si deve preoccupare del restante che delinque
    i cittadini per bene pieni di doveri e con pochi diritti, chi non lo è per bene e vive ai margini e nell'illegalità accampa diritti ma non ha doveri
    ecc. ecc. ecc.

ma stiamo scherzando ?

Allora adesso servono decisioni, forti, drastiche e dure per raddrizzare la baracca, deterrenti in modo da far capire che chi delinque ha poco da stare allegro e non è aria per lui in Italia

dopodichè si potrà di nuovo parlare di filosofia ma dopo che lo STATO si sarà ripreso il pieno controllo del territorio, un un modo o nell'altro

ettore
    Ultima modifica di ett69; 14/11/2007 alle 05:09
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Nuovo TCP Rider L'avatar di gidalbi
    Moto
    Triumph America
    Ciao a tutti,
    sono un triumphista che vive a Madrid, ovviamente italiano 100%.
    Per la cronaca ho una America.
    Devo confessarvi che vedere e sentire tutte le storie accadute ieri mi hanno intristito molto. Faccio subito il paragone con la Spagna e con Madrid in particolare. Qui il calcio è vissuto come uno sport. E' vissuto con allegria e puro spirito competitivo; è divertente andare allo stadio oppure vedere lapartita in TV (gratis il sabato nella TV di stato). Per farvi capire, i presidenti delle squadre (di tutte le squadre di calcio) prima della partita pranzano insieme e durante la partita siedono uno affianco l'altro. Questo è un forte segnale verso i valori sportivi che il calcio dovrebbe sempre diffondere.
    Ovviamente il calcio in tutta questa storia non c'entra. Il disagio sociale è forte e diffuso in Italia. L'assuefazione alla violenza quotidiana è pericolosa e potenzialmente sfruttabile. Non dimentichiamo che durante i noti fati bellici bosniaci i combattenti più feroci furono reclutati tra le tifoserie d calcio di sarajevo e belgrado.
    Ciao a tutti....giorgiorox65 congratulazioni per la tua pagina

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao LUIGI

non la pensiamo allo stesso modo, va bene non c'è problema
    (nessuno ha mai parlato di regime Argentino e Cileno; direi che con i fatti visti non c'entrano niente di niente)

l'errore che fai tu fondamentale è che fanno in tanti è pensare che il pandemonio si è scatenato per il gesto del poliziotto e per la morte del ragazzo

dobbiamo capirlo che non c'entra assolutamente nulla la guerriglia che si è vista con il ragazzo morto, col calcio e via dicendo
    trattasi di delinquenti/criminali organizzati che mettono in scacco lo Stato cioè me e te e noi, gente per bene
    i quali, se lo STATO va a rotoli come sta facendo, saremo quelli che pagheremo il saldo non avendo polizie private e guardie del corpo (almeno io non me le posso permettere)

pensa se eri uno degli impiegati dl Coni terrorizzati e barricati nell'ascensore in balia di quelle persone che distruggevano tutto, oppure uno che aveva il negozio, la vetrina, la macchina in zona ridotte in briciole;
    eccome se avresti voluto un bel battaglione di parà a difenderti

non mi sembra che Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna ecc.ecc. siano regimi dittatoriali ma sono certo che dopo una vicenda del genere avremo visto ben altre drastiche misure compreso l'esercito in assetto

non parliamo poi delle civilissime Australia e Canada (unanimemente riconosciuti come paesei all'avanguardia nei diritti civili e nella qualità della vita); ebbene prova a metterti un passamontagna a prendere una spranga e con un coperchio di un tombino spaccare qualche cosa poi mi racconti cosa ti capita

LUIGI, a nessun uomo di buon senso piace la violenza e determinati mezzi ma qui a furia di fare i buonisti, i tolleranti e i ben pensanti siamo finiti nel caos e nel disordine sociale,
    in giro non ci possiamo + andare,
    dobbiamo mettere 1000 antifurti a casa ed in macchina e vivere barricati
    coprifuoco per andare in giro la sera,
    donne che devono viaggiare scortate
    la gente per bene ostaggio e che si deve preoccupare del restante che delinque
    i cittadini per bene pieni di doveri e con pochi diritti, chi non lo è per bene e vive ai margini e nell'illegalità accampa diritti ma non ha doveri
    ecc. ecc. ecc.

ma stiamo scherzando ?

Allora adesso servono decisioni, forti, drastiche e dure per raddrizzare la baracca, deterrenti in modo da far capire che chi delinque ha poco da stare allegro e non è aria per lui in Italia

dopodichè si potrà di nuovo parlare di filosofia ma dopo che lo STATO si sarà ripreso il pieno controllo del territorio, un un modo o nell'altro

ettore

Non serve citare letteralmente i regimi Cileno ed Argentino per esprimere il massimo dell'intolleranza, basta, come hai fatto tu, riferirsi agli espedienti da essi utilizzati per sedare ogni forma di ribellione.
    Mi sembra che tu non riesca a notare che spesso in Italia si faccia ricorso al meccanismo del peso e due misure.
    Per i fatti di Genova, ad esempio, i poliziotti rei di aver spaccato numerose teste, senza che ve ne fosse motivo, furono semplicemente licenziati.
    Si potrebbe utilizzare una analoga soluzione punitiva per i giovani che giorni fa si sono resi colpevoli dei fatti di Roma.

Secondo me sei rimasto uno dei pochi a ritenere che la gente considera i fatti di Roma legati al gesto del poliziotto ed al ragazzo morto.

Quando fai riferimento ad altri paesi, europei e non, celebrandone le loro eventuali buone pratiche di intervento repressivo, ricordando, inoltre, quanto essi siano campioni di Diritti Umani e all'avanguardia nel saper offrire al proprio popolo una elevata qualità della vita, non ti accorgi di quanto tu ti contraddica?
    In estrema sintesi;

se io mi incazzo, rubo , sfascio in un paese che garantisce elevati standard di vita e quotidianamente mi offre scenari positivi, di buon esempio da parte delle istituzioni, va da se che qualche bella legnata sulla groppa probabilmente la meriterei.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    Non serve citare letteralmente i regimi Cileno ed Argentino per esprimere il massimo dell'intolleranza, basta, come hai fatto tu, riferirsi agli espedienti da essi utilizzati per sedare ogni forma di ribellione.
    Mi sembra che tu non riesca a notare che spesso in Italia si faccia ricorso al meccanismo del peso e due misure.
    Per i fatti di Genova, ad esempio, i poliziotti rei di aver spaccato numerose teste, senza che ve ne fosse motivo, furono semplicemente licenziati.
    Si potrebbe utilizzare una analoga soluzione punitiva per i giovani che giorni fa si sono resi colpevoli dei fatti di Roma.

Secondo me sei rimasto uno dei pochi a ritenere che la gente considera i fatti di Roma legati al gesto del poliziotto ed al ragazzo morto.

Quando fai riferimento ad altri paesi, europei e non, celebrandone le loro eventuali buone pratiche di intervento repressivo, ricordando, inoltre, quanto essi siano campioni di Diritti Umani e all'avanguardia nel saper offrire al proprio popolo una elevata qualità della vita, non ti accorgi di quanto tu ti contraddica?
    In estrema sintesi;

se io mi incazzo, rubo , sfascio in un paese che garantisce elevati standard di vita e quotidianamente mi offre scenari positivi, di buon esempio da parte delle istituzioni, va da se che qualche bella legnata sulla groppa probabilmente la meriterei.
    e vorrei aggiungere: sicuramente, se quel che é avvenuto a Roma si può ritenere un attentato allo Stato e alla popolazione tutta, si può anche dire che se a governare, Stato e i vari organismi sportivi e non , ci fosse gente onesta, tutto questo non accadrebbe che per una minimissima parte. È facile aggregare gente incazzata in certe scorribande, molto meno facile é aggregare gente realizzata.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    definisci "gente onesta" ,l'ho gia' sentita ,anche mio padre me ne parlava ma ero molto piccolo e la memoria s'è persa
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    definisci "gente onesta" ,l'ho gia' sentita ,anche mio padre me ne parlava ma ero molto piccolo e la memoria s'è persa
    Gente onesta, a mio modesto modo di vedere, é gente che quando vede il degrado sa riconoscere le proprie responsabilità, e non solo additare e incolpare.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    allora come diceva qualcuno,compreso mio padre, ie tutto da rrifare
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    allora come diceva qualcuno,compreso mio padre, ie tutto da rrifare
    E si, caro mio, se non tutto, parecchio!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima