Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
Non serve citare letteralmente i regimi Cileno ed Argentino per esprimere il massimo dell'intolleranza, basta, come hai fatto tu, riferirsi agli espedienti da essi utilizzati per sedare ogni forma di ribellione.
Mi sembra che tu non riesca a notare che spesso in Italia si faccia ricorso al meccanismo del peso e due misure.
Per i fatti di Genova, ad esempio, i poliziotti rei di aver spaccato numerose teste, senza che ve ne fosse motivo, furono semplicemente licenziati.
Si potrebbe utilizzare una analoga soluzione punitiva per i giovani che giorni fa si sono resi colpevoli dei fatti di Roma.

Secondo me sei rimasto uno dei pochi a ritenere che la gente considera i fatti di Roma legati al gesto del poliziotto ed al ragazzo morto.

Quando fai riferimento ad altri paesi, europei e non, celebrandone le loro eventuali buone pratiche di intervento repressivo, ricordando, inoltre, quanto essi siano campioni di Diritti Umani e all'avanguardia nel saper offrire al proprio popolo una elevata qualità della vita, non ti accorgi di quanto tu ti contraddica?
In estrema sintesi;

se io mi incazzo, rubo , sfascio in un paese che garantisce elevati standard di vita e quotidianamente mi offre scenari positivi, di buon esempio da parte delle istituzioni, va da se che qualche bella legnata sulla groppa probabilmente la meriterei.
e vorrei aggiungere: sicuramente, se quel che é avvenuto a Roma si può ritenere un attentato allo Stato e alla popolazione tutta, si può anche dire che se a governare, Stato e i vari organismi sportivi e non , ci fosse gente onesta, tutto questo non accadrebbe che per una minimissima parte. È facile aggregare gente incazzata in certe scorribande, molto meno facile é aggregare gente realizzata.