Il mio gruppetto di amici, mai domo di curve, mi ha costretto in pista lo scorso sabato. La pista, corta e lenta, si trova a lombardore. Per me era la prima volta ed oltre all'agitazione avevo pure il classico timore reverenziale. Ebbene, rispetto all'uso stradale nel quale mi trovo a mio agio in pista mi sono trovato in difficoltà con tutto, tranne che con i freni, la forca a pacco sempre, il mono in pompa costante, il manubrio veramente distante e cercando di muovermi con il corpo le pedane basse facevano si che sistematicamente il piede esterno si alzasse ed il contatto con la manopola esterna si alleggerisse. Ciò nonostante è stata una bella esperienza, traversi divertenti con le gomme che si squagliavano...e quel peso massimo mi ha fatto faticare non poco, note positive invece il motore, grande schiena!!! E la stabilità, una volta dentro la curva veramente ferma, le pedane solcavano l'asfalto di tanto in tanto ma nessun problema.
Il tempo del pivello è stato un 48" quando di solito i normali girano in 46" i brevi in 40" e chi corre scende sotto il 40".
Ciò detto mi cerco un mono, forse ho trovato un olins ora dobbiamo misurare, fare e brigare...
...amatissima tiger!![]()