ragazzi ho trovato un casco vecchio ma carino a casa come ..premesso che gli interni non si staccano come faccio a lavarlo e disinfettarlo dentro?

ragazzi ho trovato un casco vecchio ma carino a casa come ..premesso che gli interni non si staccano come faccio a lavarlo e disinfettarlo dentro?
Esistono prodotti spray specifici nei negozi di accessori per moto.
Purtroppo non ricordo assolutamente di che marca sia il mio, che però uso solo per dare una rinfrescata a caschi comprati nuovi; non so quanto mi fiderei su un usato da qualcun altro.
Ci sono prodotti per la pulizia delle tappezzerie delle auto che sono sicuramente più efficaci, ma probabilmente non indicati per l'interno del casco perchè troppo aggressivi o tossici (una cosa è appoggiarci il culo, col tessuto dei pantaloni a far da filtro; un'altra entrarci in contatto direttamente col viso).
Io ho lavato il mio Arai qualche settimana fa: acqua tiepida, sapone, butti il casco dentro, fai penetrare l' acqua ben bene e lo lasci li un'ora o piu. Poi cambi acqua e fai la stessa cosa (sarà nerissima vedrai) fino a che non è pulita. Poi lo tiri fuori e lo metti ad asciugare, anche al sole se non è troppo caldo.
Viene da dio.

Originariamente Scritto da Marco Manila
grazie marco..penso che faro' cosi' e poi passo il prodotto che dice krupica almeno spero di avere un buon risultato...piuttosto in acqua tiepida siamo sicuri che il casco non si danneggia?!?!
Tranquillo, magari prova con tiepidina e se vedi che va bene aumenta un pelo la temperatura. Ma vedrai che problemi zero.

e la muffa potrebbe formarsi ? visto che lo voglio fare anch'io!
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Se lo lasci asciugare bene per diverse ore assolutamente no.

vorrei farlo anche io...ma Marco con il tuo sistema non si rovina la parte in polistirolo??
teamoff.org

Originariamente Scritto da 81rap
esatto propio quelloche pensavo io!!!!
immegerlo come dice Marco mi fa paura...
mettilo sotto l'acqua corrente, usa una spugna con un po' di sapone liquido per passarlo all'interno e poi risciacqua il tutto.
Poi asciugalo bene