Originariamente Scritto da
steu369
chiedo scusa,non voglio fare il moralista nè innestare polemiche...
ma ci domandiamo perchè fanno certi giri di vite,in alcuni casi anche senza senso?
perche noi abbiamo esagerato,motociclisti e automobilisti.
fino a ''ieri''non se ne sentiva la necessità.
ma da qualche anno a questa parte ,per parlare solo dei motociclisti,abbiamo visto troppi cretini ubriachi,troppi valentino rossi sulle strade,troppi violenti e irresponsabili,troppi morti e feriti.
se si ammazzano o si paralizzano da soli peggio per loro ma il brutto è che ,anche sulle strade non ci si sente più sicuri.
io per andare al mare nei we non faccio più le statali di montagna,sia se vado in moto che in auto.
troppi ne ho visti,troppi ne ho evitati per un pelo.
e se l'intelligenza vuole che non si beva quando si mette in pericolo la propria e l'altrui incolumità, se non siamo stati educati dai nostri genitori a pensare,se la società fino a ora è stata lassista,bene io approvo che adesso sia in vigore una legge che lasci il segno.
perchè l'odio aumenta?lo si vuol capire CHE NON SI DEVE BERE?l'odio dovrebbe essere rivolto contro noi stessi e contro la nostra educazione che non c'è....
non si deve bere PUNTO.se bevi ti requisiscono la moto o l'auto PUNTO.
se in quelle situazioni provochi incidento Non sei coperto dall'assicurazione nè dal servizio sanitario, aggiungerei.
Chissà perchè non si mettono le dita nelle prese di corrente....fin da piccoli...
invece di rincrescersi per la cazzata commessa e abbassare la testa,si cerca di svicolare.....si odia...non si è capito niente allora.
scusate questa opinione fuori dal coro....
se la legge lo prescrive , paga.e cerca di capire il perchè.....