Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: AIUTO LEGALE URGENTE!!!

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio

il mio tasso fu di 1,10...
    se lo sapevo,non solo mi rifiutavo,scappavo proprio!!!
    Ehm, è scocciante dire "lo avevo detto" ... ma io lo avevo detto.

http://www.forumtriumphchepassione.c...lcol-test.html

Per qualcuno più "moralista" non è stata molto gradita come osservazione ma quando poi capita a noi ...
    Comunque scappare è fuori discussione.

Attualmente la confisca è attuata solo per un tasso alcolemico tre volte superiore al massimo consentito (quindi 1,5), ma mi sembra di aver capito che nel tuo caso è avvenuto prima della modifica.

Comunque ti auguro buona fortuna.
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    ricordo che la moto,viene confiscata a mio padre che poretto nn centra un kezz...
    e in generale la confisca da sempre nei miei pensieri è una gran cagata!!
    però vabbè...
    ma, scusa se ti scasso ripetendo domande, oggi ti è stato notificata l'ordinanza di confisca e la moto dovrebbe essere stata sottoposta a sequestro amministrativo, che poi dovevano fare all'atto della contestazione della violazione.

dai che domani mi informo, comuqnue mal che vada, purtroppo, tuo papà deve fare subito ricorso avverso il provvedimento di confisca, poi in extremis che ti devo dire una soluzione, sicuramente contraria alla tua e mia logica, sarebbe sgraff, sgraff, facendo restare l'aria, scusami ma sta cosa mi fa incaxxare come una bestia, gira che ti rigira il cetriolo lo beccano sempre le solite persone.

a me la cosa che non mi sconpiffera è che la moto non è del trasgressore ma di una persona diversa, seppur un parente è persona estrane ai fatti, alla violazione ed infatti sempre l'art.213 al comma 6° dice

"""La sanzione stabilita nel comma 1 non si applica se il veicolo appartiene a persone estranee alla violazione amministrativa e l'uso può essere consentito mediante autorizzazione amministrativa"""

la sanzione è proprio sta maledetta confisca e tuo papà è appunto estraneo ai fatti, alla tua violazione.

l'articolo 213 l'ho preso al sito del ministeri dei trasporti quindi dovrebbe essere aggiornato. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    poi in extremis che ti devo dire una soluzione, sicuramente contraria alla tua e mia logica, sarebbe sgraff, sgraff, facendo restare l'aria, scusami ma sta cosa mi fa incaxxare come una bestia, gira che ti rigira il cetriolo lo beccano sempre le solite persone.
    Ricordati che questo è un forum pubblico, per questo tipo di consigli ci sono gli MP. Comunque se prima ci pensava (e non mi sembra una soluzione) ora sicuramente non lo può più fare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da steu369 Visualizza Messaggio
    minchiate del governo,stato,regione,comuni,ce ne sono a bizzeffe. purtroppo.
    credo non sia però contestabile che i motivi per cui si è effettuata questo giro di vite...
    per esempio,anche io pur prudente ho perso ,mi pare 6 punti a causa di fesserie due eccessi di velocità (pochissimi km oltre) e una guida senza occhiali....sono incazzatissimo..con me,non con gli altri.
    avete però notato che sulle strade si va più piano (alle volte fin troppo) non è che queste raffiche di multe,oltre a rimpinguare le casse comunali che ridono a crepapelle,sta modificando il nostro stile di guida?
    se andate,per esempio in francia o in svizzera non ci sono tutti sti velox sarà perchè si è educati in modo diverso?
    in spagna prova a fare lo stupido...la polstrada ti tratta come un delinquente...pagamento immediato e in contanti di multe fuori di testa. e stai attento a come parli...
    io voglio dire che magari ce lo siamo meritato....
    e se la pena è la requisizione che significa migliaia di euro,se la legge è quella.... pagare e imparare.
    poi evidentemente ,se guardiamo tutto il resto,moltissimo è sbagliato (chiediamoci sempre il perchè) però se questo giro di vite meritato perchè abbiamo esagerato è utile a rieducare e impedire incidenti spesso mortali e sempre dolorosi, rieducare ripeto....
    ringraziamo comunque noi stessi ,i maleducati.... grazie per il tono ''inglese''avevo paura di un coro di vaffa.....
    scusa eh, ma ? dove vivi ? non te la prendere ma dove vedi che la gente va più piano o sta più attenta ? io per strada vedo e fermo un "folla" di gente che: passa col rosso, corre come se stesse facendo il Q3 della F1, parla al cellulare con una mano e con l'altra si pettina i capelli, gli stop manco sanno cosa sono, i sorpassi come e qiando si vuole... e la lista è lunga, negli ultimi q10 anni l'unica cosa visibile, che hanno prodotto ste leggi è stato l'aumento della gente che si mette le cinture.

non credo che la confisca serva ad educare, anzi serve a farti incaxxare, non credi che la sospensione della patente, una multa, un procedimento penale che costa soldini, la c.d."fedina penale" macchiata bastino a pagare la società ? e ti ripeto che lavoro con ste cosem un conto è parlare di quello che magari gli hanno gia ritirato la patente per ubruachezza altre 4, 5, volte ed a me è capitato e poi te lo ritrovi la domenica notte ubriaco come una cocuzza da non riuscire manco ad aprire lo sportello

all'estero se ti beccano ubriaco non è che ti trattano come un delinquente, semplicemente applicano le loro leggi ed hanno una certezza della pena che in Italia ce la sognamo, vai a vedere se in inghilterra o spagna ti confiscano la moto...non credo prioprio e sai perché ? per il motivo detto nei post precedenti, la confosca è l'ennesima caxxata partorita da uno stato debole, che fa "misure urgenti" quando l'urgenza c'era da anni ed anni ed ormai è tardi.

e poi ma quale giro di vite ? dove lo vedi ? le pattuglie son semore le stesse, le leggi non hanno uno sbocco nella certezza della pena, macchine di servizio in avaria, benzina finita, carta finita guarda la situazione è tale e quale da anni, non star a sentire Tv, quitidiani e proclami.

poi infine, scusami un ultima, volta, poi non intervengo, ma ? cioè vuoi mettere a confronto i tuoi "6" punti che ti hanno tolto con la sanzioni accessoria della confisca din un bene tuo, pagato, magari ancora da pagare ???

ma per favore, dai...secondo me se posseduto da qualche corpo etereo estraneo, ti prego fallo uscire e torna quà giù, tra i mortali, grazie.

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Consulenza Legale Gratis - Tutto Gratis

prova qui e la prossima volta chiama un taxi
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    Consulenza Legale Gratis - Tutto Gratis

prova qui e la prossima volta chiama un taxi
    non te la porta il taxi la benzina..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Ricordati che questo è un forum pubblico, per questo tipo di consigli ci sono gli MP. Comunque se prima ci pensava (e non mi sembra una soluzione) ora sicuramente non lo può più fare.
    ma infatti l'ho buttata giù lì, poi ognuno può capire ciò che vuole, comunque ci tengo a dirti che l'art.213 prevede anche che in caso di vendita del bene oggetto della confisca, l'ammnistrazione proceda al recupero delle somme ricavate dalla vendita dello stesso forzosamente, cioè se vendi a 10, lo stato ti chiede 10, se vendi a 5 lo stato ti chiederà 5, certo mica la puoi regalare, o quindi lo sgraff, sgraff e l'aria, potrebbe, dico potrebbe anche essere inteso a questo, dato che penso che rickystykle stasera si sia letto e riletto sto benedetto articolo.
    stai sicuro che se la cosa avesse avuto quel significato li, negativo, di magia, non l'avrei neanche postato, mi spiace se la casa è stata interpretata male, io, "fiscalmente parlando" sono per l'elusione (legale) e non per l'evasione.
    comunque il tutto è riferibile al caso in cui l'ordinanza di confisca non sia stata notificata.

Moto
    BMW K1300R
    Ok, forse sono io troppo malizioso. Era solo per non fuorviare ...

A proposito, giorni fa ho provato la "moretti zero" proprio per la questione in discussione: imbevibile, maronna che schifo!!!!!!

_

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Ok, forse sono io troppo malizioso. Era solo per non fuorviare ...

A proposito, giorni fa ho provato la "moretti zero" proprio per la questione in discussione: imbevibile, maronna che schifo!!!!!!

_
    no, no, non ti preoccupare, anzi hai fatto benissimo e ti ringrazioe, io rileggendo il tutto, a ,ente fredda, non ti do torto, il fatto è che come scritto, ops ripetizione, sta cosa è veramente assurda e mi ha fatto diciamo "incaxxare", pensa solo a come si debba sentire rickystyle, personalmemente spero di non trovarmi mai nella situazione di doverla applicare.

per la moretti "0" non l'ho ancora bevuta, bevo solo baffo d'oro e poi quando c'ho fame il mitico "peroncino" con lo sfiltino con la mortadella...la morte sua

ormai con ste nuove leggi oggi tocca stare veramente attenti, non ci vuole nulla a rimanere fregati per bene, se poi ci metti la sfiga la frittata è fatta.

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    allora ricky. come ti ho promesso oggi do un'occhiata alla tua questione. magari in tarda mattinata. prima ti chiederei di farmi sapere con precisione quando hai commesso l'infrazione per cui ti hanno confiscato la moto. è importante saperlo perchè:
    (i) biosgna capire se in quel giorno esisteva la sanzione della confisca;
    (ii) bisogna capire se la confisca è stata nel frattempo abrogata.
    vige infatti un principio (simile a quello penale) per cui le sanzioni amministrative non possono essere comminate quanto (i) al momento in cui è stato commesso il fatto non erano previste; oppure (ii) erano previste al momento in cui è stato commesso il fatto ma sono state successivamente abrogate. quindi fammi sapere.

poi verificherò anche la questione del proprietario della moto. e bisognerebbe capire se la confisca debbe essere notificata soltanto al trasgressore (cosa che mi pare strano) od anche al proprietario della moto (cosa che mi pare più ragionevole). se così fosse stattene per ora buono, non coinvolgere troppa polizia o carabinieri, per non fare venire loro in mente di notificare il provvedimento anche a tuo padre.

ciao ciao

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima