Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112

Discussione: AIUTO LEGALE URGENTE!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di rodolfo76
    Moto
    da gennaio la scrambler 900 grey/green

Cool ciao Ricky style

Prima di tutto ti esprimo la mia solidarietà.
    Poi da laureato in Giurisprudenza, ma non avvocato (mi occupo di tutt'altro), ti consiglio di recuperare gli estremi della norma che prevede questa fantomatica confisca. Fatto questo ne discuterei con un esperto, anche qui sul forum se vuoi; le cose riportate così genericamente non sono sufficienti per darti un parere tecnico.
    Sulla non retroattività del decreto Bianchi puoi star tranquillo perchè è così come ti è stato già detto in precedenza: cioè non vale!
    Ti saluto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Bà non è un consiglio ma io in questo caso la faccio sparire e denuncio il furto....scusate bastardata per bastardata...almeno se la ricompro ho i ricambi. non credevo fossero così disumane nei confronti dei motoclisti ste leggi
    esatto,e la moto ricompare quando non te la passono + portare via..

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    mmm...mi informo sulla norma...cmq mi han detto che è una norma del 2005...altro non so,perchè incredibilmente sti carabbicchieri sono muti come pesci!!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    mmm...mi informo sulla norma...cmq mi han detto che è una norma del 2005...altro non so,perchè incredibilmente sti carabbicchieri sono muti come pesci!!!
    ma da quanto tempo ci sono??

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Confisca e sequestro di moto e ciclomotori

Leggete qui!!!!!!!

Prova magari a domandare delucidazione a loro c'è un indirizzo e-mail magari ti possono aiutare

LEGGE 168/05

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    No, ma dai, inche mondo viviamo? Paradossalmente conviene assaltare a volto coperto con spranghe e sassi una caserma di Polizia piuttosto che andare in moto... No, non ci siamo proprio.

Vabbè, vediamo di difenderci come possiamo allora: prima di tutto io cercherei di ritardare al massimo questo provvedimento, per evitare che lo mettano in atto. Trova una scusa qualsiasi per farlo, così intanto studi bene la legge e prendi le tue contromisure.

Io ho trovato un po di materiale, ma non so quanto sia aggiornato e quidni valido:
    Qui trovi la legge: Polizia di Stato

Non so però se è aggiornata, non c'è una data che lo attesti.

Qui però una particolarità che non ho letto da altre parti:

Quando il tasso alcolemico è fra 0,5 e 1,5 grammi/litro è sempre disposto il fermo amministrativo del veicolo, mentre con tasso superiore, oltre alle pene detentive e pecuniarie, è prevista la confisca del veicolo.

Fonte Inasprite le sanzioni per neopatentati e guida in stato di ebbrezza - Il Sole 24 ORE

Personalmente io mi legherei alla moto e farei sciopero della fame e della sete: quando lo fanno i nostri politici di solito funziona...

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    La legge 168/05 sembra che non dia scampo,magari riesci a trovare qualche scappatoia,in bocca al lupo!

Moto
    Confisca: modificata la legge 168/05 - Scooter e Maxi - Guida di SuperEva

Pare sia intervenuta una giusta modifica della L.168 che prevede oggi la confisca solo nel caso si commetta un reato utilizzando un motoveicolo.
    Ergo se non hai commesso un reato (hai provocato un incidente con feriti?) la sanzione è solo quella del fermo amministrativo (60/90 gg).
    Secondo me puoi stare più tranquillo (salvo non siano intervenute altre modifiche di cui non si parla sul web...sarebbe molto strano).
    A questo punto rivolgiti ad un avvocato di fiducia e per esperienza diretta ti consiglio il miglior avvocato che conosci!!! Per colpa di un avvocato inadeguato anni fa mi feci revisione e sospensione della patente!!!!!!!
    in bocca al lupo e tienici informati!
    Ma eri ubriaco fradicio?
    In ultimo c'è sicuramente qualcosa da chiarire anche in merito al fatto che il mezzo non è intestato a te.

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    No, ma dai, inche mondo viviamo? Paradossalmente conviene assaltare a volto coperto con spranghe e sassi una caserma di Polizia piuttosto che andare in moto... No, non ci siamo proprio.

Vabbè, vediamo di difenderci come possiamo allora: prima di tutto io cercherei di ritardare al massimo questo provvedimento, per evitare che lo mettano in atto. Trova una scusa qualsiasi per farlo, così intanto studi bene la legge e prendi le tue contromisure.

Io ho trovato un po di materiale, ma non so quanto sia aggiornato e quidni valido:
    Qui trovi la legge: Polizia di Stato

Non so però se è aggiornata, non c'è una data che lo attesti.

Qui però una particolarità che non ho letto da altre parti:

Quando il tasso alcolemico è fra 0,5 e 1,5 grammi/litro è sempre disposto il fermo amministrativo del veicolo, mentre con tasso superiore, oltre alle pene detentive e pecuniarie, è prevista la confisca del veicolo.

Fonte Inasprite le sanzioni per neopatentati e guida in stato di ebbrezza - Il Sole 24 ORE

Personalmente io mi legherei alla moto e farei sciopero della fame e della sete: quando lo fanno i nostri politici di solito funziona...
    Questa potrebbe essere la chiave per evitare la confisca e magari subire solo il fermo...Ti ricordi quanto era il tasso alcolemico?

Moto
    il link che indicava Marco Manila si riferisce al disegno di legge che ha poi portato al cd. decreto Bianchi.
    Il disegno di legge infatti non produce immediatamente effetti come il decreto o chiaramente una legge.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima