Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
Attualmente la confisca è attuata solo per un tasso alcolemico tre volte superiore al massimo consentito (quindi 1,5), ma mi sembra di aver capito che nel tuo caso è avvenuto prima della modifica.

Comunque ti auguro buona fortuna.
il 30 giugno ho fatto segnare 1,10...dici quindi che se in quel periodo era attiva la confisca,anche se poi han modificato la legge,io lo prendo cmq in culo??

Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
ma, scusa se ti scasso ripetendo domande, oggi ti è stato notificata l'ordinanza di confisca e la moto dovrebbe essere stata sottoposta a sequestro amministrativo, che poi dovevano fare all'atto della contestazione della violazione.
bond grazie mille per il sostegno che mi stai dando...veramente...
allora,sono venuti ieri pomeriggio,sul presto,a confiscarmi la moto.
a casa c'era solo mia mamma perchè io ero in università,e lei ha detto ai carabinieri che la moto non nera li,in quanto è di mio padre,che vive da un'altra parte perchè i miei son divorziati...
quindi se ne sono andati,perchè la moto si trova da un'altra parte rispetto alla loro giurisdizione.
al momento della contestazione,cioè il 30 giugno,non mi è stato sequestrato nulla,e nemmeno comunicato nulla circa fermi o confische,anzi,a dirla tutta son pure tornato a casa in moto come nulla fosse da quello stelvio sciagurato

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
non te la porta il taxi la benzina..

Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
allora ricky. come ti ho promesso oggi do un'occhiata alla tua questione. magari in tarda mattinata. prima ti chiederei di farmi sapere con precisione quando hai commesso l'infrazione per cui ti hanno confiscato la moto. è importante saperlo perchè:
(i) biosgna capire se in quel giorno esisteva la sanzione della confisca;
(ii) bisogna capire se la confisca è stata nel frattempo abrogata.
vige infatti un principio (simile a quello penale) per cui le sanzioni amministrative non possono essere comminate quanto (i) al momento in cui è stato commesso il fatto non erano previste; oppure (ii) erano previste al momento in cui è stato commesso il fatto ma sono state successivamente abrogate. quindi fammi sapere.

poi verificherò anche la questione del proprietario della moto. e bisognerebbe capire se la confisca debbe essere notificata soltanto al trasgressore (cosa che mi pare strano) od anche al proprietario della moto (cosa che mi pare più ragionevole). se così fosse stattene per ora buono, non coinvolgere troppa polizia o carabinieri, per non fare venire loro in mente di notificare il provvedimento anche a tuo padre.

ciao ciao

ciao paolo!!!grazie mille,allora io il 30 giugno 2007,alle 19 circa,ho fatto segnare 1,10...

ps...grazie a tutte le persone che han lasciato un messaggio di appoggio.