Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: e se...

TCP Rider L'avatar di andre_
    Moto
    Speed

e se...

Sono ormai quasi convinto a comprare la Street triple.
    Mi piacciono anche altre moto, ma ovviamente non sono allo stesso prezzo.
    Sono molto attirato dalle bicilindriche italiane.
    Io voglio comprare una moto nuova, e mi sono imposto di non comprare moto usate per lo stesso prezzo della street (probabilmente mi potrei prendere una z1000 2007 ma ovviamente non lo farò ).

PERO'... c'è sempre un però! oggi ho trovato una valida alternativa alla street.
    La comprerei usata, ed è l'unica moto per cui farei l'eccezione.
    La trovo per 8-9 mila euro su moto.it, recente (06-07) e con pochi km.
    E' la MotoMorini Corsaro. Non il modello "veloce", la 1200 normale.
    Ora, ho notato che è meglio in tutto e per tutto alla street (se non per il peso che però viene 'recuperato' dall'estrema potenza del motore e dalla coppia quasi doppia a quella dell'inglese).
    Sembra molto affidabile, ha soluzioni tecniche da MV agusta, e soprattutto ne trovo usate garantite fino al 2010 (perchè esiste l'estensine della garanzia).
    Inoltre è comoda e la posso usare in città (so di gente che lo fa e ci sono salito in fera: è fantastica)

Ora: so che non sono moto 'gemelle' (è da paragonarsi alla speed e forse è pure meglio) se non per i fari tondi. Semplicemente io sceglierò fra queste 2. Non mi interessano altri modelli.
    Dovete riuscire a convincermi, con motivi validi, a non comprare MotoMorini!
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di raino
    Moto
    Street Triple, Harley Davidson Softail 1340
    ....i tempi di attesa?!
    Tre passioni:
    TVR
    Triumph
    Tanfoglio

Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da raino Visualizza Messaggio
    ....i tempi di attesa?!
    in che senso? se la compro usata non ho di quest problemi. o sbaglio?

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Non ho capito devi scegliere te morini e speed?o street?

Moto
    Speed
    morini o street.
    preferisco non comprare una speed usata.
    ripeto: so che non sono proprio paragonabili, ma se foste nella mia situazione?
    la morini ha anche il fattore 'poche in giro' e io non vado pazzo quando gli altri hanno la mia stessa auto/moto (ognuno hai suoi difetti).

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Se ti piacciono le moto di grossa cilindrata ben piantate e pesanti con motori corposi...be allora vai sulla corsaro...ma se preferisci avere una moto agile veloce con un fascino inglese...oltretutto nuova (e si sà che la moto è come un figlio ed è bello vederlo anche nascere) ..allora la street è giusta per te.
    Cmq potenza a parte dipende anche l'uso che ne farai, come prestazioni non credere che ci siano grandi differenze sopratutto nelle strade di montagna dove agilità e peso compensano bene la minor potenza e coppia e cosa non da poco ti stanchi anche un po meno (ma li dipende dallo stile di giuda)

Moto
    Speed
    capisco... beh in realtà ho il problema di doverla usare tutti i giorni (ergo 98% necessità 2% svago). Quindi in primis ci mettò affidabilità, solidità...
    Per questo volevo evitare l'usato ma ora scopro di queste maxi garanzie morini (quindi dovrei trovare un usato dove il proprietario ha fatto l'estensione, ma già un paio ne ho visti).
    La cosa brutta è che ero partito con la nuovamonster/street, poi ho scartato il monster e mi sono convinto sula street.
    Ora mi sono visto qualche video su youtube delle morini (compreso quello di Bisio che ritirà la sua 9 1/2 a Milano) e molte cose mi hanno affascinato:
    - rombo stupendo dei termignoni
    - qualità generale (cosette ricavate dal pieno, freni superbi, marzocchi...)
    - accensione assistita (tipo mercedes per intenderci: premi il pulsante e poi fa tutto lei) sarà una minchiata però a me piace.
    - molto compatta, strumentazione bellissima, manopole rizoma-style...
    - fascino italiano, sai com'è... essendo italiano lo preferisco all'inglese.
    poi mi sono rivisto la street e mi ha dato l'impressione di un qualcosa di un po economico... e fino a ieri la veneravo... mah... non lo so proprio.

e poi questo video...
    YouTube - Il rombo della Corsaro 1200 Veloce
    Ultima modifica di andre_; 15/11/2007 alle 10:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Posso chiederti che esperienza di moto hai?

Comunque dire che la moto morini è MEGLIO non significa molto, non sono esattamente della stessa categoria e sinceramente ci sono aspetti della Street che la morini se li sogna, vedesi versatilità, tutte le doti dinamiche legate al peso, consumi e pure estetica direi...

... e lo dico da non possessore!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Io sorvolo sulle ovvie differenze di prestazioni e relativo manico che richiedono per essere dominate (la Morini è un bufalo inferocito se si apre il gas, mentre la Street è paragonabile a Dott Jeckill e Mr Hide, gentile ma cattiva se si insiste con il gas, molto piu facile da gestire quindi) e sollevo il problema economico: è vero infatti che una Corsaro usata si trova a ottimi prezzi, ma credo che sia anche una di quelle moto che la si compra e la si tiene per sempre. Ha infatti un mercato davvero piccolo, la gente non si fida molto del marchio appena rinato, e quindi il suo valore cola a picco nel tempo, a meno che non ci si imbatta in un amatore che la vuole a tutti i costi.

La Street invece credo che sarà il vero assegno circolare dei prossimi anni.

Vedi tu quindi.

Ps come mai non una Speed?

Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io sorvolo sulle ovvie differenze di prestazioni e relativo manico che richiedono per essere dominate (la Morini è un bufalo inferocito se si apre il gas, mentre la Street è paragonabile a Dott Jeckill e Mr Hide, gentile ma cattiva se si insiste con il gas, molto piu facile da gestire quindi) e sollevo il problema economico: è vero infatti che una Corsaro usata si trova a ottimi prezzi, ma credo che sia anche una di quelle moto che la si compra e la si tiene per sempre. Ha infatti un mercato davvero piccolo, la gente non si fida molto del marchio appena rinato, e quindi il suo valore cola a picco nel tempo, a meno che non ci si imbatta in un amatore che la vuole a tutti i costi.

La Street invece credo che sarà il vero assegno circolare dei prossimi anni.

Vedi tu quindi.

Ps come mai non una Speed?

Penso pure io che la street sia più rivendibile, ma questo non è un grosso problema.
    Anche perchè una Hornet è si rivendibilissima, ma comunque lo sappiamo come va in qesti casi, ti prendi i tuoi 4-5 mila euro e ce ne metti altri 3-4-5-6-10 mila per la moto nuova... insomma, il mercato delle moto mi pare molto diverso da quello delle automobili, quindi niente 'acrobazie di permuta' con X5 chilometrati come taxi e valutati come nuovi.
    Quindi quando sarà il momento di cambiare street/morini chi lo sa... restyling, nuovi modelli.. preferisco non preoccuparmi troppo di questo anche perchè sono alla costante ricerca di un qualcosa che mi piaccia molto e che possa tenere per un po' (ho una C sportcoupe del 2003 ben allestita, che non piace a nessuno, ora la faranno nuova, tutti vanno sempre su BMW e io non ne sono che felice perchè ce n'è poche in giro e va da Dio, quindi sono alla ricerca di una cosa simile nel campo delle moto). Queste Morini sembrano fare al caso mio. Pure guzzi non è male (1200 sport) ma ho constatato che è un bisonte.

Per mikiff: hai ragione, dire che è meglio è sbagliato.
    Mettiamola cosi: la morini è una moto da 12-14 mila euro, la street è una moto da 7,5 mila euro. Quei soldi da qualche parte vanno a finire.
    Riguardo ai consumi: mi dici che sono maggiori, quanto consuma la morini 1200?

Sulla speed la risposta è molto semplice. Ho visto il modello 2008 in fiera, mi piace un sacco (arancio o nera magari con arrow bassa che è molto piu bella dell'arrow bassa per la street).
    Me ne sono innamorato > ora non spendo 12k euro > usata ancora non c'è > il modello precedente, alla luce del 2008, non lo voglio > niente speed.
    Ognuno ragiona a modo suo.. io sono fissato con l'estetica e la pongo ben al di sopra di altri fattori che motociclisti più esperti di me (quali siete voi) mettete per primi.
    Quindi so che un vero motociclista se ne fotte del disegno dei cerchi, del codone leggermente diverso ecc... però il punto è che se me ne fotto e compro il 2005/2007 poi mi stancherà, mi conosco.
    E comunque tanti complimenti alla tua, è davvero bella. Colore stupendo!
    Ultima modifica di andre_; 15/11/2007 alle 11:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •