ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

come ti hanno già detto in tanti sopra un certo tot (50 in italia, mi pare di aver capito) paghi l'iva. puoi farti dichiarare che la roba vale poco, ma ci sono 2 svantaggi nel dichiarare un valore inferiore:
1.se il pacco viene perso...l'eventuale assicurazione ti rimborsa il valore dichiarato...
2.se in dogana fanno il lavoro come dovrebbero ti chiedono di mandargli una fattura e se gli puzza che il valore dichiarato sia troppo basso...prendono delle tabelle standard sulle quali ci sono i prezzi indicativi
per non pagare l'iva non basta che sia dichiarato come regalo, devi pagare anche su quello
tutto questo se il lavoro viene fatto come dio comanda (quasi mai, ma sottolineo QUASI)
per finire: non tutte le spedizioni vengono controllate (sarebbe proibitivo) le scelgono più o meno a caso (come anche quando passi una dogana di persona..)
![]()

io se posso mi affido al servizio postale americano USPS.
è molto efficiente e abbastanza sicuro.
ci mette un pò di più rispetto ad un corriere,ma il rischio di dover sdoganare è minimo.
lo strategemma di dichiarare meno del valore effettivo è valido,ma non si deve esagerare proprio per questioni assicurative. quindi è da valutare in base proprio al valore effettivo...
la Finanza ha delle vere e proprie tabelle merceologiche...in base a quelle e al valore dichiarato si calcola l'ammontare del dovuto...di solito è il 20% per l'IVA e il 3,5 % per i dazi doganali sul dichiarato. dipende però dalla natura del bene
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Allora, ho preso una giacca una felpa e un maglia, ho speso la meta' che in un negozio normale di bologna per tutta questa roba, che poi non si trova perche' come sicuramente saprai vendono solo in america, in piu' se ti interessa a meta' dicembre fanno i saldi, nel sito normale non si vede, c'e' una procedura da fare che se vuoi ti dico e compri la roba quasi alla meta'!!!
Abercrombie & Fitch > Men > Outerwear > Adirondack Jacket
Abercrombie & Fitch > Men > Fleece > Meacham Trail
Abercrombie & Fitch > Men > Logo Tees > Brighton Bog
Ultima modifica di MAZZA75; 16/11/2007 alle 07:16
Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

x quello e' interessante....
alcune cose le pago la meta'....poi le tasse italiane la fanno scendere al 25% in meno...ma cmq conveniente anke se bisogna vedere se vale la pena rischiare una spedizione cosi' soggetta a perdite o botte x risparmiare il 25%...boh...![]()