si ma si rischia qualcosa? tipo se il pacco e' grandicello e il valore bassissimo nn si insospettiscono? e se succede cosa mi fanno?
ma io compro una cosa usata..senza fattura quindi...credo sia diverso
l'iva la pago anke se e' un acquisto tra privati?
e lo sdoganamento dovrebbe essere pochi euro vero?
spiegami meglio sta parcel post please....grazie
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
in base alla mia esperienza di frequenti acquisti di pacchi di CD (ma niente di particolarmente costoso o ingombrante) , ti posso dire che quello che ho capito è che si tratta di una specie di lotteria
normalmente il pacco arriva direttamente a casa e senza nessun sovraprezzo ma una sola volta mi è capitato che è stato bloccato in dogana e sono dovuto andare un attimo , di persona, a Linate a ritirarlo perchè c'erano da pagare le spese doganali
alla mia domanda (forse ingenua) : come mai è la prima volta che succede eppure compro spesso su internet ? La risposta è stata un sorrisino
parcel post è la spedizione più economica mentre UPS ti arriva prima ma ti viene consegnata attraverso SDA ...io feci un acquisto del valore di 1.500$ senza pagare nulla in dogana devi però far togliere eventuali fatture o etichette , molti usano farsi mandare l'acquisto come regalo ma questo modo ha fatto insospettire la dogana, è meglio quindi almeno far diminuire il valore anche a 100€ pagherai probabilmente un aggiunta di 30€
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Ultima modifica di everts76™; 15/11/2007 alle 19:05 Motivo: UnionePost automatica
roba nuova
allora l'iva l'hai pagata cmq? giusto?
Allora Everest, dall'alto della mia esperienza, io acquisto solo on line per questioni di tempo !
Quindi quando compri all'estero extraEU, se il pacco viene spedito come omaggio o campione gratuito non paghi nulla, altrimenti paghi l'Iva sotto forma di tasse doganali cioè il 20% dell'importo dichiarato !
Ciao
no perchè il valore dichiarato era di 50€
ora mi arrestano !![]()