Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, pochi minuti fa c'è stato un black out del Forum, è stato necessario per poter aggiornare il software che gestisce il server dove risiede il Forum stesso e renderlo piu sicuro: noi non lo possiamo immaginare, ma gli attacchi al server da parte di Hackers o Spammer sono all' ordine del giorno, e non essere pronti o protetti potrebbe voler dire avere danni spaventosi. Ricordo che qualche mese fa un Forum (credo z-italia) ha dovuto chiudere per settimane a causa di un attacco del genere, e sinceramente lo vorrei evitare. In questa ottica ben venga un black out di qualche minuto, purchè serva ad aumentare appunto la sicurezza e la protezione del nostro amato mezzo di comunicazione.
A questo proposito vorrei ringraziare Sara75 e Gilberto di SbInternet.it, le persone che si occupano della gestione tecnica del Forum, davvero sempre attenti e all' avanguardia in questo.

Al momento il black out è superato, quindi buon Forum a tutti!

premesso che tutti qui apprezziamo tantissimo gli sforzi che vengono fatti, quotidianamente, per miglorare e rendere piu' sicuro il nostro amato forum, è buona regola avvertire con un messaggio che il servizio (perchè, in fondo, di servizio si tratta) verrà sospeso il giorno tale per tot tempo, tanto piu' che queste operazioni, di norma, sono largamente pianificate e programmate

dico questo senza alcuno spirito polemico, sia chiaro, ma solo nell'intento di portare un piccolissimo contributo al migioramento del forum