Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: contestazioni ebay paypal: come finiscono?

TCP Rider
    Moto
    BMW F800s

contestazioni ebay paypal: come finiscono?

Ciao un consiglio. Ho venduto un pc perfetto assemblato ad un tizio tramite ebay. A quanto pare il pc è arrivato con il dissipatore che si è strappato durnete il trasporto strappando la cpu e rendendo il pc inutilizzabile.
    Il tizio ha aperto una contestazione su paypal per oggetto non conforme e paypal mi ha bloccato i soldi fino a quando non si capisce chi ha ragione.
    CHi ha ragione? Il tipo ha praticamente ammesso che il problema è nato in fase di spedizione ma ha anche detto che ho sbagliato a lasciare montato il dissipatore dato che era troppo pesante.
    DI solito chi vince questo genere di contestazioni? come si snoda il percorso?

voi avete esperienza?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ebay se ne sbatte
    io ho perso dei soldi merce mai arrivata,ma ho pagato con post pay
    x cose cosi delicate dovete fare l'assicurazione dei pacchi cosi siete tutelati entrambi,secondo me gli dovrai restituire almeno una parte dei soldi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ebay se ne sbatte
    x cose cosi delicate dovete fare l'assicurazione dei pacchi cosi siete tutelati entrambi,secondo me gli dovrai restituire almeno una parte dei soldi
    No Medoro, postepay è un metodo di pagamento che non da nessuna garanzia e che sconsiglio vivamente su Ebay (a menio che non si conosca il venditore) mentre Paypal si.

In questo caso probabilmente ha ragione chi ha ricevuto la merce, in quando se fosse stata imballata meglio probabilmente non si sarebbe rotta: se lui resce a dimostrare che l' oggetto è arrivato rotto credo che Paypal gli riconoscerà la ragione e ti detrarrà i soldi. Credo che la cosa migliore sia che voi due vi mettiate d'accordo: io mi farei rispedire il pc e lo rimborserei, oppure gli proporrei un risarcimento parziale che copra il danno.

Vedi tu.

TCP Rider L'avatar di speedcane
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    quoto il boss per postepay!
    per quanto riguarda la merce non conforme.......
    li mi sa che danno ragione a chi compra!

xcui dovrai riprenderti indietro il pc a spese tue!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    La cosa migliore sarebbe quella di assicurare la merce che si spedisce.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    il venditore è quello che ha torto nell'90% dei casi , avendoti pagato tramite paypal chi ha acquistto ha diritto ad un rimborso dell'importo pagato ...purtroppo credo non ci sono alternative!
    quando si spedisce merce delicata è necessaria un'assicurazione .
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ebay se ne sbatte
    ebay si ma paypal no

io giusto poco tempo fa ho aperto una contestazione xchè avevo preso degli specchietti e il tipo dopo quasi 2 settimane ancora non me li aveva mandati. paypal ha bloccato il pagamento e lui è stato costretto a mandarmeli

se invece avessi pagato con postepay, come mi aveva chiesto di fare lui, probabilmente adesso non avrei gli specchietti e avrei perso anche i soldi

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    No Medoro, postepay è un metodo di pagamento che non da nessuna garanzia e che sconsiglio vivamente su Ebay (a menio che non si conosca il venditore) mentre Paypal si.

In questo caso probabilmente ha ragione chi ha ricevuto la merce, in quando se fosse stata imballata meglio probabilmente non si sarebbe rotta: se lui resce a dimostrare che l' oggetto è arrivato rotto credo che Paypal gli riconoscerà la ragione e ti detrarrà i soldi. Credo che la cosa migliore sia che voi due vi mettiate d'accordo: io mi farei rispedire il pc e lo rimborserei, oppure gli proporrei un risarcimento parziale che copra il danno.

Vedi tu.
    quoto, se non accetta il risarcimento x aggiustare il pc mi sa che ti tocca riprendertelo, se non c'è un'assicurazione se il prodotto arriva danneggiato la colpa è del mittente, mi spiace

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    La cosa migliore sarebbe quella di assicurare la merce che si spedisce.
    x merce costosa o delicata sarebbe meglio

TCP Rider
    Moto
    BMW F800s
    ho offerto un rimborso parziale consistente; che palle!

Non ho voglia di starmi a sbattera tra ritiro pacchi e litigi vari.

Lezione per la prossima volta

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da biglivius Visualizza Messaggio
    Ciao un consiglio. Ho venduto un pc perfetto assemblato ad un tizio tramite ebay. A quanto pare il pc è arrivato con il dissipatore che si è strappato durnete il trasporto strappando la cpu e rendendo il pc inutilizzabile.
    Il tizio ha aperto una contestazione su paypal per oggetto non conforme e paypal mi ha bloccato i soldi fino a quando non si capisce chi ha ragione.
    CHi ha ragione? Il tipo ha praticamente ammesso che il problema è nato in fase di spedizione ma ha anche detto che ho sbagliato a lasciare montato il dissipatore dato che era troppo pesante.
    DI solito chi vince questo genere di contestazioni? come si snoda il percorso?

voi avete esperienza?
    In effetti dissipatore e ventola relativa pesano parecchio (specialmente in caso di urto violento). Andrebbero smontate anche le schede audio, video ecc perchè creano un collegamento tra motherboard e case del computer.

Se per te non è un grosso danno, fatti rispedire il computer (a spese sue) e ridagli i soldi (prima spedizione esclusa). Se non si è rovinata la piedinatura magari riesci a recuperare il tutto.
    Atrimenti vai avanti all'infinito perchè avete tutti e due ragione (a meno che non eri obbligato a speificare allo spedizioniere la fragilità del collo, pagando di più). Puoi trovare un accordo sulla cifra perchè comunque lui ha smontato il computer e non doveva.

Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Io ho preso una bella inqlata con un cellulare arrivatomi rotto perchè insufficientemente imballato (oppure perchè partito rotto???), la spedizione era assicurata ma il reclamo avrebbe dovuto farlo chi aveva spedito, cosa mai accaduta!!! Morale ho dovuto spendere altri 120 euri per riparare il cellulare!!!

La controversia non so come sia andata a finire, di sicuro non ho potuto affibiare un feedback negativo proprio perchè avevo aperto la controversia!!!