devo dire che anche a me terrorizza il ragazzo poco esperto con in mano una r6 o peggio, bisogna essere veramente maturi e col cervello e spesso ciò non è neppure sufficente senza anche un pò di fortuna.
io mi reputo un sopravissuto, a 18 anni avevo in mano un mach 3 che guidavo senza casco e senza neppure tanto cervello
vabbè lasciamo perdere
ora senza casco, non riuscirei a guidare, altro che solo i ray ban!!!![]()
secondo me guidare una moto con maturità significa avere l'esperienza per valutare i rischi nelle varie situazioni e conoscere perfettamente i propri limiti.
Questo vuol dire che c'è chi si puo' pemettere di spingere forte e chi diventa un pericolo per se e per gli altri già a 110
per me andare forte puo' significare prendere una curva a 100 che magari tu fai a 130, ma devo sapere che se la faccio io quella curva a 130 rischio 90 se la fa un altro rischia 50
poi....se dietro la curva c'è un trattore messo di traverso....beh....forse era destino
il problema delle sportive moderne,è che nn ti permettono di rendersi conto di quando forte si vada realmente...telai rigidissimi,freni fantastici e motori potentissimi,sono un'altra cosa rispetto a ciò che i relativi ragazzi di 20anni prima potevano cavalcare...ma questo,se da un lato è positivo,dall'altro non lo è...per il fatto che un ragazzo che sale ora in moto ha una soglia di percezione del pericolo,e di sensibilità,molto più bassa rispetto ad un esperto che ha iniziato a guidare con le moto del tempo.
parlando con un signore,che a 50anni se la viaggia ancora per le piste d'italia,mi ha espesso il dubbio sul come ci possa esser gente in grado di far dritti con le sportive del giorno d'oggi,con le dotazioni di freni che hanno...rispetto a quelle che aveva lui 20anni prima!!!
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
beh, "signore" magari sul lavoro vestito serio, o per chi mi vede con i miei figli, per il resto sono ancora un ragazzaccio, il che, mi rappresenta di più!!![]()
certo hai perfettamente ragione, ma purtroppo ce ne sono troppi di imprudenti in giro e le strade non sono sempre eccezionali.
Io stesso sono caduto a settembre mentre andavo a 60 km/h perchè mi sono trovato dietro una curva una strada praticamente crollata con un gradino di 15 cm.
E poi vanno considerati anche gli automobilisti che non capiscono nulla delle diamiche della moto e quindi o ti si incollano dietro e girano o si immettono su una strada senza guardare.
Le strade con curve sinuose sono n godo godo...ma la pelle prima di tutto!![]()
in questi casi, purtroppo anche l'esperienza non basta senza un pizzico di fortuna.
cmq, in questa stagione, come a ragione han detto altri prima di me, è il periodo migliore per godersi la moto, poco traffico, pochi motociclisti ma buoni.
l'unico vero pericolo son le gomme e lo sporco![]()