Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Istanti di felicità

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jeff brill
    Data Registrazione
    02/01/07
    Località
    Milano
    Messaggi
    352

    Istanti di felicità

    giornata di sole e temperatura rigida, ho rubato il giubbotto di pelle a mio figlio giovanni perchè sulla mia tuta c'è scritto triumph e sto aspettando di comprarne una sdrucita tutta nera al mercatino di novegro.
    sono emozionato quasi fosse la prima volta, ma l'f4 adesso dovrebbe essere perfetta, sia come assetto che come motore e aspetta solo che io la utilizzi come si deve.
    l'unica cosa che non ho ancora fatto è sostituire le gomme perchè son nuove di battistrada, ma in realtà hanno 2 anni e mi lasciano qualche dubbio.
    farò attenzione, tantopiù che fa freddo e l'asfalto d'inverno è bastardo.
    sposto la levettina del choke vicino alla manopola del gas e giro la chiave sul serbatoio.
    la lancetta del contagiri scorre fino a 17 mila giri e torna indietro mentre il ronzio dell'iniezione m'avverte che posso premere il pulsante dell'accensione.
    vrrrrrrrrrrrrrrrrr...SWAAAMMMMM.....FRRRRRRRRRRRRRRRRR..........
    il motore gira leggermente su di giri per effetto della miscela magra spinta nei cilindri.
    indosso il casco e poi i guanti.
    prima il destro e poi il sinistro come sempre.
    chiudo l'aria, innesto la prima e parto leggermente su di giri perchè abituato alla frizione dello speed.
    imbocco la valassina in direzione dei laghi, ho una decina di km per scaldare le gomme e tutto il resto prima che inizino i curvoni.
    fa freddo ma non m'importa un bel niente, il suono del quattro in progressione mi distrae da qualsiasi altra sensazione.

    - ho trovato le candele piuttosto nere, si vede che sei andato per troppo tempo a bassi giri, questo tipo di motore ha bisogno di girare più veloce-

    per questo, adesso la tengo sempre sopra i 5.000, la corona a 43 denti mi aiuta tantissimo e il Co a punto fa girare il motore come si deve.
    incomincio a tirare le marce, sulla superstrada ci sono poche auto, è ora di pranzo, si può anche fare.
    incomincio con la 4°.....6 mila, 7, 9, 10, 12.....inserisco la 5° nonostante il motore ne abbia ancora un bel pò, ma il vento freddo incomincia a farsi sentire e mi abbasso dietro al cupolino mentre la quinta sembra non finire mai.

    guardo di sfuggita il contachilometri digitale mentre la strada sembra essersi ristretta, 2 cent.....e qualcosa.
    600 metri avanti vedo il curvone sopraelevato di carate...inserisco la sesta a 13 mila ma non vedo traccia di limitatore e ce n'è ancora.
    cazzo penso, mentre inserisco la sesta sfilando le auto sulla mia destra che sembrano parcheggiate.
    ecco il curvone a destra, lo conosco a memoria, so che chiude a metà e che le traversine di giunzione dell'asfalto tenderanno a far sbacchettare l'avantreno della moto.
    arrivo come un missile, forse un pò troppo veloce per impostare la prima curva della giornata.
    spingo la leva del freno con attenzione, non conosco ancora bene la nuova brembo e contemporaneamente scalo in quinta e poi in quarta.
    il motore sale di giri e piego deciso mantenendo una trazione ottimale sul posteriore che mi consente un certo margine di sicurezza.
    la moto non si scompone minimamente quando passa sopra le traversine, l'anteriore è ben saldo e il posteriore ti trasmette ogni asperità dell'asfalto come per facilitare ogni eventuale correzione.
    straordinario, mi accorgo che potevo entrare molto più veloce.
    per curiosità, prima di girare la manopola del gas in uscita dal curvone guardo il contachilometri: 174, epperò, non sembrava assolutamente!!
    escendo apro il gas con attenzione e infilo in rapida successione quinta e sesta a circa 9 mila giri, senza usare la frizione, il cambio non è morbidissimo ma estremamente preciso.
    vado piuttosto allegrotto sembra di averla avuta da sempre, questa moto ti trasmette una grande sicurezza.
    non guardo più il contachilometri, è una distrazione troppo pericolosa ed inoltre non mi va di guardarlo, quasi mi creassi un alibi se mi dovessero strappare la patente, ma è troppo fantastico sentire urlare il quattro in alto.
    sotto i 9 mila giri gli scarichi omologati non danno molta soddisfazione, ma dopo è un'altra storia, un urlo quasi infinito che ti fa pensare di essere già con la marcia più alta.
    infilo le curve veloci con una semplicità disarmante, basta guidarla con estrema attenzione e con la tecnica di un mezzo da corsa senza manovre brusche ma in modo deciso e la moto risponde a qualsiasi comando senza la minima sbavatura.
    apprezzo particolarmente le manopole, finalmente della dimensione giusta per poterle impugnare correttamente in modo saldo: col pollice e l'indice che si toccano formando un anello e il medio libero per pinzare col freno anteriore senza compromettere la presa.
    passo per lecco intenzionato a bere un caffè e proseguire per varenna, un percorso obbligato per poter viaggiare al sole.
    a lecco è tutto chiuso, solo 5 o 6 moto ferme, decido di proseguire e di bere il caffè dopo.
    sono bello caldo ed anche il motore è con la temperatura ottimale: 78° l'acqua.
    imbocco la provinciale del lungolago, curve da 3° e 4° che affronto con scioltezza facendo attenzione di essere sempre in coppia per non sporcare le candele.
    incomincio a far paragoni con lo speed e giungo alla conclusione che anche con il mio che è sostanzialmente modificato, non riuscirei mai a raggiungere certe prestazioni, troppa la differenza in termine telaistico.
    con questa mi posso divertire a cambiare traiettoria a metà curva, con lo speed no, se sbagli son dolori.
    adesso capisco 2 cose, perchè son caduto con questa moto 5 anni fà, e perchè il ragazzo che manco conoscevo ha voluto a tutti i costi che guidassi la sua f4.
    son caduto perchè la stavo guidando senza l'attenzione necessaria sull'asfalto umido, e me l'ha prestata perchè sulla superstrada, con lo speed, non riusciva a seminarmi.
    oggi non sarei più voluto ritornare a casa tanto mi stavo divertendo.
    sensazioni che si provano solo quando hai la moto nuova, magari quella che hai sempre sognato di poter possedere.
    si vive troppo poco per farsi sfuggire queste cose, questi attimi di felicità intensa e totale che ti fanno sentire molto vicino al paradiso, forse così vicino che non pensi più di rischiare di vivere ancor più brevemente

    Ultima modifica di jeff brill; 19/11/2007 alle 11:24

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Messaggi
    1,944
    che bello che è !
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stella crow
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    East Sussex
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Messaggi
    3,960
    Bello, emozionante, esaltante....

    Passione pura.

    Bravo!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Padova
    Moto
    Street Triple fusion white.
    Messaggi
    1,138
    bravo bravo!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    WLF

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di snopy955ì
    Data Registrazione
    16/04/06
    Messaggi
    231

    Thumbs up Troppo bello!!!!

    Da paura!!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    bellissimo!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Turin, ma ... Quadrigentum caput mundi!!
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Messaggi
    2,496
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

    WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Non ti conosco personalmente ma mi immedesimo in te, stesse sensazioni ed emozioni, a volte difficili da spiegare se non con belle parole, come le tue!

    Bella Jeff....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. felicità!
    Di SUN80 nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/10/2011, 22:12
  2. felicità....
    Di enovespa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 06:09
  3. felicità
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 09:01
  4. Felicità.
    Di Lozzerbo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 21:24
  5. La felicita'
    Di ROCKET68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/03/2007, 00:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •