Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Pompa Radiale Brembo 19 RCS

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    In effetti il discorso è un tantino più complesso, perchè aumentando il braccio di leva aumenta la possibilità di dosare lo sforzo ma anche la potenza della frenata, a parità di sforzo alla leva. Comunque, tenendo presente che una pompa radiale frena sempre troppo per le esigenze stradali ( non per nulla si riesce a frenare con un dito e usando la leva a circa mezza lunghezza ), a questo punto è meglio avere più dosabilità scegliendo l'interasse più corto. La mia moto e tante altre hanno una pompa da 5/8 cioè 15,875mm......
    secondo me sbagli, a parte che qui non si sta parlando di braccio più lungo ma di corsa più lunga, quindi è proprio il contrario più è lunga la corsa e meno frena

sono d'accordo sul fatto che x uso stradale la più modulabile delle pompe radiali frena già troppo, x questo sulla mia ho montato una brembo 19x20 e non la 19x16 superracing di valentino rossi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se non l'hai cambiata la nissin di serie non è 5/8...........ma di 14mm come tutte le speed fino al 2008
    ............. leggi pure sopra.

Lo farò stasera.....oggi c'era 1 grado sotto zero e mezzo cm di brina.......sono in macchina.......però quel 5/8 l'ho letto da qualche parte, sulla mia................uhmmmm........14mm dovrebbero essere 9/16......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di saxr9
    Moto
    Speed Triple 07
    Scusate, con tutta la mia ignoranza...In Moto ha scritto una vaccata o no? Parlando con amici, rivenditori di parti speciali (tra cui questa pompa radiale) parrebbe di si.

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da saxr9 Visualizza Messaggio
    Scusate, con tutta la mia ignoranza...In Moto ha scritto una vaccata o no? Parlando con amici, rivenditori di parti speciali (tra cui questa pompa radiale) parrebbe di si.
    a mio avviso si, ma non credo si siano sbagliati così clamorosamente, probabilmente hanno solo fatto confusione coi numeri

TCP Rider L'avatar di saxr9
    Moto
    Speed Triple 07
    Anche secondo me, avranno invertito le configurazioni

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da saxr9 Visualizza Messaggio
    Anche secondo me, avranno invertito le configurazioni
    è probabile

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    secondo me sbagli, a parte che
    qui non si sta parlando di braccio più lungo ma di corsa più lunga,
    quindi è proprio il contrario più è lunga la corsa e meno frena

sono d'accordo sul fatto che x uso stradale la più modulabile delle pompe radiali frena già troppo, x questo sulla mia ho montato una brembo 19x20 e non la 19x16 superracing di valentino rossi
    Ma non è la stessa cosa? Una leva più lunga ti costringe a un movimento più ampio.....

Boh, secondo me, ha ragione In Moto........

...e anche MrTiger, la pompa Triunz è da 14mm......il 5/8 l'ho letto sulla ZX9r del mio apostolo di uscite a 2 ruote.....
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Ma non è la stessa cosa? Una leva più lunga ti costringe a un movimento più ampio.....

Boh, secondo me, ha ragione In Moto........

...e anche MrTiger, la pompa Triunz è da 14mm......il 5/8 l'ho letto sulla ZX9r del mio apostolo di uscite a 2 ruote.....
    direi proprio che non è la stessa cosa, una leva più lunga al contrario ti fa fare un movimento meno ampio, più lungo è il braccio e inferiore è il movimento, e anche lo sforzo

quindi secondo te quello che ho postato qualche messaggio sopra copiato da carpimoto è tutto sbagliato...non è più probabile e logico che in moto abbia fatto confusione coi numeri?

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    direi proprio che non è la stessa cosa,
    una leva più lunga al contrario ti fa fare un movimento meno ampio, più lungo è il braccio e inferiore è il movimento,
    e anche lo sforzo

quindi secondo te quello che ho postato qualche messaggio sopra copiato da carpimoto è tutto sbagliato...non è più probabile e logico che in moto abbia fatto confusione coi numeri?
    Hhmmmm........allora, se tu immagini di prolungare la leva del freno fino a farla diventare lunga 1 metro, ti risulterà chiaro che più ci si allontana dal fulcro e più il movimento si amplia......
    Pensa di impugnare la manopola e frenare con l'indice, poi ripeti la stessa frenata senza spostare la mano ma frenando col mignolo e obbiettivamente ti toccherà ammettere che lo spostamento del mignolo è superiore a quello dell'indice....
    Non capto la logica che In Moto possa far confusione, mentre Carpi Moto no......

Moto
    Hhmmmm........allora, se tu immagini di prolungare la leva del freno fino a farla diventare lunga 1 metro, ti risulterà chiaro che più ci si allontana dal fulcro e più il movimento si amplia......
    Pensa di impugnare la manopola e frenare con l'indice, poi ripeti la stessa frenata senza spostare la mano ma frenando col mignolo e obbiettivamente ti toccherà ammettere che lo spostamento del mignolo è superiore a quello dell'indice....
    Non capto la logica che In Moto possa far confusione, mentre Carpi Moto no......
    hai ragione tu è vero ho scritto una vaccata, se ci si allontana il movimento è più ampio..comunque questo non centra con quello di cui si sta parlando

che carpimoto possa sbagliare sicuramente, ma in questo caso allora avrebbe consapevolmente scritto una marea di cazzate, e francamente mi sembra difficile, è molto più probabile che in moto abbia invertito "INVOLONTARIAMENTE" i numeri

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima