secondo me sbagli, a parte che qui non si sta parlando di braccio più lungo ma di corsa più lunga, quindi è proprio il contrario più è lunga la corsa e meno frena
sono d'accordo sul fatto che x uso stradale la più modulabile delle pompe radiali frena già troppo, x questo sulla mia ho montato una brembo 19x20 e non la 19x16 superracing di valentino rossi

In effetti il discorso è un tantino più complesso, perchè aumentando il braccio di leva aumenta la possibilità di dosare lo sforzo ma anche la potenza della frenata, a parità di sforzo alla leva. Comunque, tenendo presente che una pompa radiale frena sempre troppo per le esigenze stradali ( non per nulla si riesce a frenare con un dito e usando la leva a circa mezza lunghezza ), a questo punto è meglio avere più dosabilità scegliendo l'interasse più corto. La mia moto e tante altre hanno una pompa da 5/8 cioè 15,875mm......
leggi pure sopra.

....14mm dovrebbero essere 9/16......

...e anche MrTiger, la pompa Triunz è da 14mm......il 5/8 l'ho letto sulla ZX9r del mio apostolo di uscite a 2 ruote.....