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Discussione: Pompa Radiale Brembo 19 RCS

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    In effetti il discorso è un tantino più complesso, perchè aumentando il braccio di leva aumenta la possibilità di dosare lo sforzo ma anche la potenza della frenata, a parità di sforzo alla leva. Comunque, tenendo presente che una pompa radiale frena sempre troppo per le esigenze stradali ( non per nulla si riesce a frenare con un dito e usando la leva a circa mezza lunghezza ), a questo punto è meglio avere più dosabilità scegliendo l'interasse più corto. La mia moto e tante altre hanno una pompa da 5/8 cioè 15,875mm......
    secondo me sbagli, a parte che qui non si sta parlando di braccio più lungo ma di corsa più lunga, quindi è proprio il contrario più è lunga la corsa e meno frena

    sono d'accordo sul fatto che x uso stradale la più modulabile delle pompe radiali frena già troppo, x questo sulla mia ho montato una brembo 19x20 e non la 19x16 superracing di valentino rossi

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se non l'hai cambiata la nissin di serie non è 5/8...........ma di 14mm come tutte le speed fino al 2008
    ............. leggi pure sopra.

    Lo farò stasera.....oggi c'era 1 grado sotto zero e mezzo cm di brina.......sono in macchina.......però quel 5/8 l'ho letto da qualche parte, sulla mia................uhmmmm........14mm dovrebbero essere 9/16......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di saxr9
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    Scusate, con tutta la mia ignoranza...In Moto ha scritto una vaccata o no? Parlando con amici, rivenditori di parti speciali (tra cui questa pompa radiale) parrebbe di si.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da saxr9 Visualizza Messaggio
    Scusate, con tutta la mia ignoranza...In Moto ha scritto una vaccata o no? Parlando con amici, rivenditori di parti speciali (tra cui questa pompa radiale) parrebbe di si.
    a mio avviso si, ma non credo si siano sbagliati così clamorosamente, probabilmente hanno solo fatto confusione coi numeri

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di saxr9
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    Anche secondo me, avranno invertito le configurazioni

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da saxr9 Visualizza Messaggio
    Anche secondo me, avranno invertito le configurazioni
    è probabile

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    secondo me sbagli, a parte che
    qui non si sta parlando di braccio più lungo ma di corsa più lunga,
    quindi è proprio il contrario più è lunga la corsa e meno frena

    sono d'accordo sul fatto che x uso stradale la più modulabile delle pompe radiali frena già troppo, x questo sulla mia ho montato una brembo 19x20 e non la 19x16 superracing di valentino rossi
    Ma non è la stessa cosa? Una leva più lunga ti costringe a un movimento più ampio.....

    Boh, secondo me, ha ragione In Moto........

    ...e anche MrTiger, la pompa Triunz è da 14mm......il 5/8 l'ho letto sulla ZX9r del mio apostolo di uscite a 2 ruote.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ma non è la stessa cosa? Una leva più lunga ti costringe a un movimento più ampio.....

    Boh, secondo me, ha ragione In Moto........

    ...e anche MrTiger, la pompa Triunz è da 14mm......il 5/8 l'ho letto sulla ZX9r del mio apostolo di uscite a 2 ruote.....
    direi proprio che non è la stessa cosa, una leva più lunga al contrario ti fa fare un movimento meno ampio, più lungo è il braccio e inferiore è il movimento, e anche lo sforzo

    quindi secondo te quello che ho postato qualche messaggio sopra copiato da carpimoto è tutto sbagliato...non è più probabile e logico che in moto abbia fatto confusione coi numeri?

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    direi proprio che non è la stessa cosa,
    una leva più lunga al contrario ti fa fare un movimento meno ampio, più lungo è il braccio e inferiore è il movimento,
    e anche lo sforzo

    quindi secondo te quello che ho postato qualche messaggio sopra copiato da carpimoto è tutto sbagliato...non è più probabile e logico che in moto abbia fatto confusione coi numeri?
    Hhmmmm........allora, se tu immagini di prolungare la leva del freno fino a farla diventare lunga 1 metro, ti risulterà chiaro che più ci si allontana dal fulcro e più il movimento si amplia......
    Pensa di impugnare la manopola e frenare con l'indice, poi ripeti la stessa frenata senza spostare la mano ma frenando col mignolo e obbiettivamente ti toccherà ammettere che lo spostamento del mignolo è superiore a quello dell'indice....
    Non capto la logica che In Moto possa far confusione, mentre Carpi Moto no......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Hhmmmm........allora, se tu immagini di prolungare la leva del freno fino a farla diventare lunga 1 metro, ti risulterà chiaro che più ci si allontana dal fulcro e più il movimento si amplia......
    Pensa di impugnare la manopola e frenare con l'indice, poi ripeti la stessa frenata senza spostare la mano ma frenando col mignolo e obbiettivamente ti toccherà ammettere che lo spostamento del mignolo è superiore a quello dell'indice....
    Non capto la logica che In Moto possa far confusione, mentre Carpi Moto no......
    hai ragione tu è vero ho scritto una vaccata, se ci si allontana il movimento è più ampio..comunque questo non centra con quello di cui si sta parlando

    che carpimoto possa sbagliare sicuramente, ma in questo caso allora avrebbe consapevolmente scritto una marea di cazzate, e francamente mi sembra difficile, è molto più probabile che in moto abbia invertito "INVOLONTARIAMENTE" i numeri

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