che ne dite vale la pena montare delle molle nuove sia anteriormente che posteriormente? il mono si può revisionare cambiando solo l'olio?
la mia ha 18 mila km.. dite che sia giunto il momento di una sistemata alle sospensioni?
nessun consiglio?

che ne dite vale la pena montare delle molle nuove sia anteriormente che posteriormente? il mono si può revisionare cambiando solo l'olio?
la mia ha 18 mila km.. dite che sia giunto il momento di una sistemata alle sospensioni?
nessun consiglio?
Ultima modifica di headless; 21/11/2007 alle 13:44 Motivo: UnionePost automatica

nessun consiglio

QUI CI VUOLE MR TIGER

una revisione delle sospensioni (che a fare i fiscali verrebbe consigliata ben prima dei 18000 km, si parla di perdita di tono già a 10000, volendo anche prima) è sempre una buona mossa, non indispensabile ma consigliata, seppur dipendente dal tipo di guida, strade, peso pilota, dal'eta del mezzo
tieni presente che rinfrescare molle ed olio male non fa male ma non è certo la risoluzione definitiva.
quando parliamo di revisioni sarebbe bene includere l'idraulica, pompanti lamelle ecc, che sono poi l'anima della sospensioni. questo comporta certamente una spesa superiore alla sola molla ed olio ma anche i risultati sono di certo superiori
dipende anche dal budget

grazie sciamano, pensavo di portare la moto da quelli della hyperpro che con 350 euro mi cambiano molle forcella e molla mono revisionando lo stesso.

se la revisione comprende l'idraulica, saranno soldi ben spesi
tralaltro di hyperpro ho sentito parlare bene
fai un lavoro completo e vedrai che ne sarai soddisfatto

quanto olio serve per ogni stelo?
Io ho 49000 km ho cambiato l'olio a 40000 circa ed il meccanico mi ha detto che ho ancora il 60% di molle (come lavoro) , il mono mi ha abbandonato anche lui a 40 mila , ma ho tirato avanti fino ad ora e penso di fare la spesa e cambiarlo ... Io non so come vada la tua moto , ma seppiù che tu noi sia un pilota e che giri spesso in pista (in ogni caso avresti preso la moto sbagliata) , io ti consiglio l'olio alle forcelle e correre , quando il mono ti abbandona te ne accorgi perchè nei curvoni veloci la moto dondola e nelle accellerazioni tende a sedersi ... dopo se tu hai soldi da buttare ... (questo è un mio parere , io la uso per strada e non vado proprio piano ...) , di moto ne ho cambiate un pò e mi son stancato di buttare soldi per lavori che non servono , come dice un proverbio " è inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta"![]()

mi sa che cambio l'olio ma anche le molle per mettere quelle progressive che dovrebbero garantire maggiore comfort..
almeno spero !!
lamps![]()