c'è chi si schiera a favore di Berlusconi e chi lo vorrebbe vedere morto per la gioia del popolo , magari si ritorna al sistema di giustizia sociale all'eguaglianza imposta dall'alto per tutti, e via con la redistribuzione dei redditi...avanti popolo dei burocrati dei parassiti.
Si può criticare il Berlusconi politico deludente nel non aver portato avanti le liberalizzazioni ma si deve riconoscere in Berlusconi quello spirito imprenditoriale che tanto bene fa all'economia del nostro paese.
Forse si associa la figura dell'imprenditore al profittatore cioè colui che prende profitti immeritatamente, solo perchè non cè fatica che giustifica i benefici .
Primo i profitti vengono realizzati dagli imprenditori che vedono e colgono al volo occasioni che gli altri non riconoscono , secondo i profitti non sono realizzati a scapito di qualcuno in quanto non è vero che l'imprenditore non crei nulla, crea la possibilità di collaborazione tra gruppi anche i più lontani e disparati, egli è un intermediario di occasioni . Terzo l'imprenditore in cerca di profitti giova agli altri offrendo scelte che altrimenti sarebbero loro precluse.
quando si dice Berlusconi è solo un affarista lo si vuole infamare dicendo è solo un figlio di puttana .