
Originariamente Scritto da
speedliuk
salve ragazzi..
l'altro giorno mi son deciso a cambiare l'olio... (dopo 10milakm tra città curve e strade turke!)
e sorpreeeeeeesa!

sotto il tappo noto una sostanza gelatinosa. (porkavacca)
ho smontato il carter frizione ed è pieno di questo gel.

un meccanico mi ha detto che sicuramente è acqua dovuta alla rottura della pompa dell'acqua e di conseguenza guarnizione testata andata e non so che altro..
ho usato la mia speed tutti i giorni da maggio sotto ogni tipo di interperia! l'unico difetto che ha sempre avuto è stato il fatto della ventola che con alte temperatura restava attaccata anche a moto spenta per parecchi minuti.
Ho sempre controllato la lancetta della temperatura evitando di farla andar in zona rossa per il resto non mi sono posto il problema..
L'operazione costerebbe tantissimo e non ho voglia di spendere altri soldini per un motore che ha percorso tanti km. a dimenticavo anche la frizione è andata..
a questo punto sono indeciso se:
1) FAI DA TE: tirar giù il motore e provare a cambiare la guarnizione e magari la pompa.
(cosa potrebbe essersi rotto? la moto non ha mai fumato... )
2) trovare un motore completo 955 o 1050 e trapiantarlo
3) vendere la moto a pezzi per ricomprare in futuro una 955 + recente.
che tristezza
speedliuk