Beh l'ho appena vista in tv....
lamborghini-reventon_3.jpg lamborghini-reventon_4.jpg
Lamborghini Reventon
Prodotta in soli 20 esemplari e deve parte della sua nascita al mondo dell'aeronautica, il display è ispirato a quello che hanno a disposizione gli aerei, gli strumenti sono alloggiati in una struttura fresata in un blocco di alluminio pieno, protetta da una calotta in fibra di carbonio.
Innovativo il G-Force-Meter, un display che mostra le forze dinamiche di marcia, l'accelerazione longitudinale all'applicazione del gas in fase di frenatura e anche l'accelerazione trasversale nelle curve.
Rivestimento esterno in CFC. Il motore è il dodici cilindri da 6,5 litri con cambio robotizzato. I cavalli erogati sono 650 CV (478 KW) a 8000 giri al minuto, mentre la coppia è pari a ben 660 Nm a 6000 giri/minuto. Accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,4 secondi e velocità massima oltre i 340 km/h.
Ps:Il nome Reventón è stato scelto per la lunga tradizione ed i continui riferimenti ai tori. Reventón si riferisce infatti ad un toro da combattimento di proprietà della famiglia di Don Rodriguez che appartiene alla lista dei tori più famosi del mondo ed è noto per aver ucciso nel 1943 il Torero Felix Guzman.
SE QUALCUNO ME LA REGALA (impossibile xke gia tutte vendute) AVRA DA ME QUALSIASI COSA!!!![]()