Buongiorno a tutti.
è il mio primo messaggio,ed in un certo senso sono ancora un abusivo perchè sogno la Tigre ma ancora non la ho,conto di ordinarla nei primi mesi del 2008. Ho letto con molto interesse la discussione riguardante i vari scarichi da montare sullla Tiger;io sarei orientato sull'originale non omologato,mi piace la forma,mi piace il rumore e non ho pretese (e capacità) di girare in pista anche se 6 cv in più mi fanno comodo.Ho un solo grande dubbio che le varie pubblicazioni del settore non hanno fugato:la mancata omologazione riguarda solo le emissioni sonore (a me risulta sia così) o anche quelle gassose? Se il limite è solo per le emissioni sonore e sul libretto la moto risultasse comunque omologata euro 3 del rumore me ne frego altamente;se girano le Harley e le Ducati con frizione a secco voglio vedere se i vigili di Genova verranno a fermare proprio me!
Grazie per il vostro prezioso aiuto.
p.s. Ero triste perchè lo scortched yellow è uscito dalla gamma colori,ne ero innamorato;all'Eicma ho visto la Tigre arancione ed è stato un autentico colpo di fulmine..
Pane e cipolla per comprare la Tigre!![]()

Ma che belinata!E' un peccato però perchè a me la forma dello scarico originale piace proprio tanto.Vabbè vorra dire che monterò proprio quello, sinceramente le miriadi di soluzioni proposte sul forum non mi piacciono. Ora dovrò dare il via alla oculata scelta degli accessori visto che gli emissari di Albione non fanno nemmeno 50 centesimi di sconto..e vista la mia provenienza a certi argomenti sono sensibile..
... e ti capisco!
Tu di che zona sei?Io sono ungenovese tipico (cioè immigrato) i miei nonni erano zoldani..per farti capire il mio cognome è identico a quello che fregia la più famosa gelateria di Grado..
tanto fra 115 cv e 120 cv la differenza è davvero poca e comunque viste le mie limitatissime capacità non riuscirei a sfruttare la differenza..Volevo un pelo di potenza in più per i viaggi in 2 con bagaglio ma non penso che ne sentirò la mancanza...almeno approvatemi la scelta del colore però...