Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Scarico Tiger Once again..

TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black

Thumbs up Scarico Tiger Once again..

Buongiorno a tutti.
    è il mio primo messaggio,ed in un certo senso sono ancora un abusivo perchè sogno la Tigre ma ancora non la ho,conto di ordinarla nei primi mesi del 2008. Ho letto con molto interesse la discussione riguardante i vari scarichi da montare sullla Tiger;io sarei orientato sull'originale non omologato,mi piace la forma,mi piace il rumore e non ho pretese (e capacità) di girare in pista anche se 6 cv in più mi fanno comodo.Ho un solo grande dubbio che le varie pubblicazioni del settore non hanno fugato:la mancata omologazione riguarda solo le emissioni sonore (a me risulta sia così) o anche quelle gassose? Se il limite è solo per le emissioni sonore e sul libretto la moto risultasse comunque omologata euro 3 del rumore me ne frego altamente;se girano le Harley e le Ducati con frizione a secco voglio vedere se i vigili di Genova verranno a fermare proprio me!
    Grazie per il vostro prezioso aiuto.

p.s. Ero triste perchè lo scortched yellow è uscito dalla gamma colori,ne ero innamorato;all'Eicma ho visto la Tigre arancione ed è stato un autentico colpo di fulmine..

Pane e cipolla per comprare la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    voglio vedere se i vigili di Genova verranno a fermare proprio me!
    E' possibile invece che lo facciano, e quando vedranno quella bella scritta

NOT FOR ROAD USE

vedrai che sarà difficile evitare che ti facciano piu di 300€ di multa e ti mandino a fare la revisione...
    Io personalmente mi rivolgerei ad altro, poi fai tu.

Moto
    TIGER 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E' possibile invece che lo facciano, e quando vedranno quella bella scritta

NOT FOR ROAD USE

vedrai che sarà difficile evitare che ti facciano piu di 300€ di multa e ti mandino a fare la revisione...
    Io personalmente mi rivolgerei ad altro, poi fai tu.
    Ciao
    grazie per la dritta,ma dove sarebbe la famigerata scritta? Spero non sul terminale altrimenti la casa madre ha fatto come quel marito che,per far dispetto alla moglie,si è tagliato il belino!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    E' scritto proprio sul terminale! E dove sennò!?!
    Mi risulta che in alcuni paesi sia obbligatorio imprimerlo sulla parte non omologata, in bella vista.
    Non capisco dove sia il problema. Se è omologato c'è la stampigliatura con il codice relativo, se non lo è che differenza c'è se è scritto oppure no?!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Moto
    TIGER 1050 Jet Black

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    E' scritto proprio sul terminale! E dove sennò!?!
    Mi risulta che in alcuni paesi sia obbligatorio imprimerlo sulla parte non omologata, in bella vista.
    Non capisco dove sia il problema. Se è omologato c'è la stampigliatura con il codice relativo, se non lo è che differenza c'è se è scritto oppure no?!
    Ma che belinata!E' un peccato però perchè a me la forma dello scarico originale piace proprio tanto.Vabbè vorra dire che monterò proprio quello, sinceramente le miriadi di soluzioni proposte sul forum non mi piacciono. Ora dovrò dare il via alla oculata scelta degli accessori visto che gli emissari di Albione non fanno nemmeno 50 centesimi di sconto..e vista la mia provenienza a certi argomenti sono sensibile..

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da alfatau1974 Visualizza Messaggio
    Ora dovrò dare il via alla oculata scelta degli accessori visto che gli emissari di Albione non fanno nemmeno 50 centesimi di sconto..e vista la mia provenienza a certi argomenti sono sensibile..
    Anche in Friuli godiamo della nomea... di risparmiatori ... e ti capisco!
    "Accipicchia" se ti capisco...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Moto
    TIGER 1050 Jet Black

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Anche in Friuli godiamo della nomea... di risparmiatori ... e ti capisco!
    "Accipicchia" se ti capisco...
    Un momento..ma non sono gli istriani che vengono sdegnosamente tacciati di essere figli di madre ebrea (anche se dalle vostre parti si dice mare grega) e di padre scozzese? I più viicni all'Istria sono i triestini che non c'entrano nulla con il Friuli (con gran guadagno del Friuli stesso) e che in effetti hanno imparato piuttosto bene le virtù degli istriani..Sarebbe bello se ci incontrassimo e facessimo a gara a chi riesce a farsi offrire il caffè dall'altro.. Tu di che zona sei?Io sono ungenovese tipico (cioè immigrato) i miei nonni erano zoldani..per farti capire il mio cognome è identico a quello che fregia la più famosa gelateria di Grado..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 blu
    Citazione Originariamente Scritto da alfatau1974 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    la mancata omologazione riguarda solo le emissioni sonore (a me risulta sia così) o anche quelle gassose?
    Per quanto riguarda le emissioni gassose in tutti i modi non potrebbero verificare al momento del controllo lo stato del tuo mezzo: per quanto riguarda la rumorosità invece ti posso confermare che mi hanno fermato più volte e non ti racconto di quante storie nonostante il famoso foglio che attesta l'omologazione dello scarico aftermarket..
    Personalmente uno scarico con la scritta "non omologato" non lo monterei

Moto
    TIGER 1050 Jet Black

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Nic-pr Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le emissioni gassose in tutti i modi non potrebbero verificare al momento del controllo lo stato del tuo mezzo: per quanto riguarda la rumorosità invece ti posso confermare che mi hanno fermato più volte e non ti racconto di quante storie nonostante il famoso foglio che attesta l'omologazione dello scarico aftermarket..
    Personalmente uno scarico con la scritta "non omologato" non lo monterei
    Va bene,mi arrendo!!!!!! tanto fra 115 cv e 120 cv la differenza è davvero poca e comunque viste le mie limitatissime capacità non riuscirei a sfruttare la differenza..Volevo un pelo di potenza in più per i viaggi in 2 con bagaglio ma non penso che ne sentirò la mancanza...almeno approvatemi la scelta del colore però...

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Ciao,
    guarda io ho lo scarico aperto con la famosa scritta "NOT FOR ROAD USE" ma ti assicuro che si trova in un punto che se non conosci la moto non lo trovi ,cioè non è lì in bella vista ma nella parte dietro tra marmitta e sella.
    Lo scarico e relativa mappatura rendono la moto veramente più pronta ed elastica.
    Il rumore fino a 4-5000 giri con manetta non troppo aperta è assolutamente gestibile, io sono già stato fermato un paio di volte e visto che lo scarico è uguale all'originale nessuno mi ha contestato nulla anzi ero con degli amici con scarichi aftermarket tutti con l'omologazione ma hanno rotto il ca..o solo a loro e non a me.
    Certo se arrivi a gas spalancato e a 8000 giri facilmente si accorgeranno di qualcosa.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima