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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: potrebbe essere un ADDIO!!

  1. #1

    potrebbe essere un ADDIO!!

    salve ragazzi..
    l'altro giorno mi son deciso a cambiare l'olio... (dopo 10milakm tra città curve e strade turke!)

    e sorpreeeeeeesa!
    sotto il tappo noto una sostanza gelatinosa. (porkavacca)
    ho smontato il carter frizione ed è pieno di questo gel.
    un meccanico mi ha detto che sicuramente è acqua dovuta alla rottura della pompa dell'acqua e di conseguenza guarnizione testata andata e non so che altro..
    ho usato la mia speed tutti i giorni da maggio sotto ogni tipo di interperia! l'unico difetto che ha sempre avuto è stato il fatto della ventola che con alte temperatura restava attaccata anche a moto spenta per parecchi minuti.
    Ho sempre controllato la lancetta della temperatura evitando di farla andar in zona rossa per il resto non mi sono posto il problema..
    L'operazione costerebbe tantissimo e non ho voglia di spendere altri soldini per un motore che ha percorso tanti km. a dimenticavo anche la frizione è andata..

    a questo punto sono indeciso se:

    1) FAI DA TE: tirar giù il motore e provare a cambiare la guarnizione e magari la pompa.
    (cosa potrebbe essersi rotto? la moto non ha mai fumato... )

    2) trovare un motore completo 955 o 1050 e trapiantarlo

    3) vendere la moto a pezzi per ricomprare in futuro una 955 + recente.

    che tristezza

    speedliuk

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
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    ma in totale quanti kilometri ha quel motore??
    cmq mi spiace ma penso ke portandola da un meccanico nn varrebbe la spesa...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
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    ...la seconda che hai detto.....un motore buono lo si trova,a ma metter mano su quello costerebbe come o più di un propulsore nuovo..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DRED71
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    09/10/07
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    602
    Citazione Originariamente Scritto da speedliuk Visualizza Messaggio
    salve ragazzi..
    l'altro giorno mi son deciso a cambiare l'olio... (dopo 10milakm tra città curve e strade turke!)

    e sorpreeeeeeesa!
    sotto il tappo noto una sostanza gelatinosa. (porkavacca)
    ho smontato il carter frizione ed è pieno di questo gel.
    un meccanico mi ha detto che sicuramente è acqua dovuta alla rottura della pompa dell'acqua e di conseguenza guarnizione testata andata e non so che altro..
    ho usato la mia speed tutti i giorni da maggio sotto ogni tipo di interperia! l'unico difetto che ha sempre avuto è stato il fatto della ventola che con alte temperatura restava attaccata anche a moto spenta per parecchi minuti.
    Ho sempre controllato la lancetta della temperatura evitando di farla andar in zona rossa per il resto non mi sono posto il problema..
    L'operazione costerebbe tantissimo e non ho voglia di spendere altri soldini per un motore che ha percorso tanti km. a dimenticavo anche la frizione è andata..

    a questo punto sono indeciso se:

    1) FAI DA TE: tirar giù il motore e provare a cambiare la guarnizione e magari la pompa.
    (cosa potrebbe essersi rotto? la moto non ha mai fumato... )

    2) trovare un motore completo 955 o 1050 e trapiantarlo

    3) vendere la moto a pezzi per ricomprare in futuro una 955 + recente.

    che tristezza

    speedliuk

    MERDA....!!!!!!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
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    BumbleBee
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    15,980
    Potresti dirci di che colore è, questo gel??........
    Certo che un'occhiata anche all'olio ogni tanto, eh......
    Prima di buttare il motore io farei girare (15/20 minuti....) olio nuovo da poco prezzo con un detergente interno per motori........magari non è così grave.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
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    28/02/07
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    vespa PX150 86'
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    prova a fare il fai da te se sei pratico altrimenti magari non hai un amico che ti può aiutare???con il manuale tecnico dovresti stare tranquillo e fare un buon lavoro...ricordati però di fotografare tutto passo passo ti può aiutare in caso di dubbi sul rimontaggio...
    e non dimenticare gli attrezzi devi essere ben equipaggiato sono quelli che fanno il meccanico...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
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    07/02/07
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    Pisa
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    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
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    io proverei a fare come dice valterone, e se proprio non c'è rimedio lo cercherei usato, un bel 955 '99-'01 piu' potente dell 885; attenzione perche' funzioni il 955 ha bisogno della sua centralina con cablaggio e corpi farfallati
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

    lifestylekustom
    concept restyling for bike

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
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    Sua Maestà
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    Motore usato e quello lo tieni come pezzi di ricambio !!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedPan114
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    22/10/07
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    Milano
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    ex ninja mo lo scooteterrone...
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    491
    cavolo che sfortuna

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedPan114 Visualizza Messaggio
    cavolo che sfortuna
    ci ho pensato anch'io...
    ma dove lo trovo un motore completo di centralina corpi farfallati airbox radiatore!!!

    e poi quanto può costarmi?

    magari venderla a pezzi (considerando le continue richieste) posso ricavarci di + e pensare a una 955!!
    Ultima modifica di speedliuk; 23/11/2007 alle 16:22

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