Solo per chiudere. Frequento il forum da poco, specie rispetto a voi che avete una valanga di messaggi alle spalle e magari avete anche avuto modo di conoscervi personalmente. Quando ho aperto il post non era mia intenzione provocare o sottolineare la mia appartenenza politica (concetto che mi fa amaramente sorridere se rapportato ad una classe dirigente che 1 non conosce il reale significato del termine 2 è povera culturalmente, cerebralmente ed ideologicamente 3 regola i propri interventi solo in base alle possibilità di trarne qualcosa di buono in termini personali), ma semplicemente dimostrare come oramai le televisione (da una parte all'altra) sia serva (chi più chi meno) di qualche potere.
Berlusconi non mi piace, trovo che in molti chiudano gli occhi davanti ad un'oggettività fatta di processi negati e responsabilità taciute. Non mi va bene l'impunità. Ho pagato spesso per certi errori fatti, come tutti voi immagino, e non tollero che un ometto venga a prendermi per il culo.
Chi fa lo stesso discorso di Prodi ha certamente i suoi motivi (gli scheletri ci sono, eccome, anche per lui). La tristezza è che oggi chi vota con piena consapevolezza, e penso che in questo forum ce ne siano tanti, spesso è costretto a tapparsi il naso. Ma la puzza passa lo stesso...ed in Sicilia, mia regione, è ancora più difficile tollerarlo.