Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Questo comportamento dell'assicur. e normale?

Nuovo TCP Rider

Angry Questo comportamento dell'assicur. e normale?

ciao a tutti
    ho avuto un sinistro mesi fa da piu di 2 settimane ho dato le pratiche all'avvocato,a sentito due volte il liquidatore pre velocizzare la mia preatica.
    ma ieri mi ha detto che siamo ancora in alto mare,perche l'assicurazione della controparte non ha inviato le pratiche del sinistro al liquidatore.cosi non puo valutare la situazione.
    l'avvocato mi ha detto che dobbiamo aspettare ancora 20 giorni e poi si fara causa alla assicurazione
    e si andra dal giudice di pace,i tempi di queste cose sono lunghi?sapete di quanto?
    vi sembra normale questo comportamento?
    grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da TONYTONY Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho avuto un sinistro mesi fa da piu di 2 settimane ho dato le pratiche all'avvocato,a sentito due volte il liquidatore pre velocizzare la mia preatica.
    ma ieri mi ha detto che siamo ancora in alto mare,perche l'assicurazione della controparte non ha inviato le pratiche del sinistro al liquidatore.cosi non puo valutare la situazione.
    l'avvocato mi ha detto che dobbiamo aspettare ancora 20 giorni e poi si fara causa alla assicurazione
    e si andra dal giudice di pace,i tempi di queste cose sono lunghi?sapete di quanto?
    vi sembra normale questo comportamento?
    grazie a tutti
    Non lasciare passare troppo tempo. Io, con la Milano assicurazioni, sono stato al gioco del tira e molla. Ad un certo punto il tempo mi ha estromesso da certi diritti e alla fine non ho ricevuto niente. Questi bisogna prenderli di petto. Telefonate, lettere, scrivere, scrivere, avere nero su bianco per poter far valere le proprie azioni. Al contrario ...

PS: anch'io avevo dato in mano tutto ad un avvocato. Bella gente pure quella.
    Le verre est un liquide lent

Nuovo TCP Rider
    ma neanche con l'avvocato sono tutelato..

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    e successo anche a me una cosa simile.
    devi attendere che ti chiama il liquidatore della controparte, per vedere il tuo mezzo e valutare il valore del danno che devono rimborsare.
    non vedo il motivo per cui, l'avvocato debba far causa all assicurazione, se il liquidatore ti contatta tra 20 giorni.
    se non ti contatta e un altro paio di maniche.
    bisognerebbe......vedere e sapere come ti e accaduto anche l'incidente x poter valutare.
    cmq a me quella volta l'incidente era sucesso a fine luglio e i soldi li ho recepiti a fine novembre, ben 4 mesi dopo, ma sempre messo in mano a un avvocato.

in bocca al lupo

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Non lasciare passare troppo tempo. Io, con la Milano assicurazioni, sono stato al gioco del tira e molla. Ad un certo punto il tempo mi ha estromesso da certi diritti e alla fine non ho ricevuto niente. Questi bisogna prenderli di petto. Telefonate, lettere, scrivere, scrivere, avere nero su bianco per poter far valere le proprie azioni. Al contrario ...

PS: anch'io avevo dato in mano tutto ad un avvocato. Bella gente pure quella.
    natan......dipende da avvocato e avvocato.....se conosci un buon avvocato con gli attributi......non succedono queste cose.
    io ci son passato piu volte su questa strada.....mi hanno fatto conoscere un figlio di putxxxa di avvocato nel senso della parola.....cioè che ci sa fare.....ti fa riprendere tutto fino all ultimo cents......anche se i tempi di attesa poi si prolungano.......poi dipende dal gioco.......se il gioco vale la candela......penso che ci siamo capiti
    Ultima modifica di valentinorossi; 23/11/2007 alle 07:01 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider
    la perizia e stata gia fatta dal perito della mia assicurazione,ma alla fine non c'e stato risarcimento diretto.quindi a detto l'avvocato che fa fede quella perizia.
    mi a detto che se prima dei 20 giorni mi fanno un offerta siamo a posto,non bisogna fare causa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TONYTONY Visualizza Messaggio
    la perizia e stata gia fatta dal perito della mia assicurazione,ma alla fine non c'e stato risarcimento diretto.quindi a detto l'avvocato che fa fede quella perizia.
    mi a detto che se prima dei 20 giorni mi fanno un offerta siamo a posto,non bisogna fare causa
    mhà
    di solito la perizia, la fà sempre il perito della controparte che ti deve risarcire, e la prima volta che sento una cosa cosi
    eppure ne ho subiti di incidenti
    cmq se dice cosi la tua assicurazione, allora a questo punto potresti anche far aggiustare il mezzo, se tu ne hai urgenza x lavoro.
    e dopo presentare direttamente la fattura.
    la quale fattura verrà depositata presso il tuo legale, che penserà a farti riavere la cifra pagata.
    unico inconveniente che qui sei tu a dover anticipare.
    cmq se hai ragione, tanto alla fine riprendi tutto fino all ultima lira.

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    CONFERMO, BISOGNA PRENDERE LA CONTROPARTE DI PETTO, ASSILLARLA IN CONTINUO, ALTRIMENTI LORO FANNO IL GIOCO DEL TIRA E MOLLA

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    mhà
    di solito la perizia, la fà sempre il perito della controparte che ti deve risarcire, e la prima volta che sento una cosa cosi
    eppure ne ho subiti di incidenti
    cmq se dice cosi la tua assicurazione, allora a questo punto potresti anche far aggiustare il mezzo, se tu ne hai urgenza x lavoro.
    e dopo presentare direttamente la fattura.
    la quale fattura verrà depositata presso il tuo legale, che penserà a farti riavere la cifra pagata.
    unico inconveniente che qui sei tu a dover anticipare.
    cmq se hai ragione, tanto alla fine riprendi tutto fino all ultima lira.
    la perizia la fatta la mia assicurasione perche a proceduto con risarcimento diretto.perche doveva pagare la mia...
    poi ci sono stati problemi.perche ho urtato il veicolo con il corpo(ho avuto l'incidente in moto),non c'e stato un urto tra i veicoli e abbiamo fatto richiesta danni.
    l'avvocato mia ha detto che chiamera ogni settimana x solleciare
    Ultima modifica di TONYTONY; 23/11/2007 alle 07:25

Moto
    mi dispiace x il tuo incidente
    l'importante e che l'autista dell'auto la quale hai urtato, sia lui la causa dell'incidente, tipo ti a tagliato la strada a un incrocio, o via dicendo qualcosa di simile.
    ma qualche testimone? non hai nessuno.
    quello potrebbe essere una buona svolta.

dimostrare l'urto del tuo corpo sulla macchina del tizio, se lui non a subito danni, spero che non faccia il furbo a tirarsi indietro e negare tutto.
    come succede la maggior parte delle volte in questi casi.

fossi io in te.....chiamerei giorno x giorno lìassicurazione della controparte!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    mi dispiace x il tuo incidente
    l'importante e che l'autista dell'auto la quale hai urtato, sia lui la causa dell'incidente, tipo ti a tagliato la strada a un incrocio, o via dicendo qualcosa di simile.
    ma qualche testimone? non hai nessuno.
    quello potrebbe essere una buona svolta.

dimostrare l'urto del tuo corpo sulla macchina del tizio, se lui non a subito danni, spero che non faccia il furbo a tirarsi indietro e negare tutto.
    come succede la maggior parte delle volte in questi casi.

fossi io in te.....chiamerei giorno x giorno lìassicurazione della controparte!!!
    il signiore del l'auto a firmato una dichiarazione scritta dove si assume tutte le responsabilita e dice che mi ha tagliato la strada la incrocio,come e accaduto affettivamente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima