Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Fumatori?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    ho fumato per 17 anni ,ho smesso da 9 facendo un semplice ragionamento: le cicche che mi davano veramente piacere era solo due ,quelle dopo i pasti ,troppo poco per fumarne altre 27 per abitudine,con i soldi risparmiati ho comprato la moto.a chi dichiara di fumare perchè gli piace dico ..balle,si chiama astinenza ,altrimenti spiegatevi perchè fumate ad intervalli regolari e non quando volete voi. in definitiva provateci a smettere e auguri,se ce l'ho fatta io
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Citazione Originariamente Scritto da paolinux Visualizza Messaggio
    sono anch'io delle tua stessa opinione ... infatti sono appena uscito a fumarmi una sigaretta ... pero' ti fa riflettere su alcune cose ... (ho letto solo un 20ina di pagine )
    io sinceramente lo leggo per curiosità ... sono tuttora dell'idea che se smetterro' sarà solo perchè lo decido io e non un libro...
    e ora non ho intenzione di smettere
    PERO'....... 5 MINUTI FA MENTRE ERO FUORI AL FREDDO CON UN DILUVIO DELLA MADONNA ... MI SONO CHIESTO : MA COSA MI PIACE VERAMENTE DI QUELLO CHE STO' FACENDO ? Mha vedro' pagina dopo pagina ...
    Spesso mi faccio domande di quel tipo,come per esempio "quante sigarette fumo davvero perchè mi piace fumare e quante perchè è un'abitudine?",a questa domanda mi sono dato una risposta ed è circa 2 o 3 al giorno,"le restanti allora perchè le fumo?",per noia,per abitudine appunto,per condizioni di stress o tensione elevati ecc.
    Tutte quelle che fumo per noia o abitudine non dovrebbero essere difficili da eliminare,mentre quelle che fumo spinto da stati d'animo che mi turbano sono un pò più complesse da eliminare ma c'è da dire che non sono molte e inoltre questa riflessione sugli stati d'animo mi fa capire che ne possiedo poco il controllo,altrimenti non avrei bisogno di una sigaretta per alleviarli e la cosa mi infastidisce parecchio...Comunque di buoni motivi per smettere di fumare ce ne sono migliaia,la salute,il risparmio ecc. però secondo me,quindi soggettivamente,il pensiero di dipendere da una stronza di 7/8 Cm è quello che fino ad ora mi ha aiutato di più nei pochi tentativi che ho fatto...

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Ho appena passato il titolo del libro ad un ragazzo della vigilanza del centro in cui lavoro che ne ha veramente bisogno! Ho chiamato la libreria che abbiamo al nostro interno e non mi ha neanche fatto finire il titolo, mi ha detto che ordinano copie di continuo perchè il libro va a ruba...se può aiutare qualcuno ben venga...grazie per l'info ciao!
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di pistaa
    Moto
    Speed Triple 1050 my'07 jet black
    Io fumo ogni tanto il sigaro toscano, le sigarette non mi sono mai piaciute...il vantaggio è che con i sigari non c'è assuefazione (o perlomeno è molto attenuata), nel senso che se non fumi, non provi senso di astinenza (come nel mio caso)...magari per chi fuma molto, anche per i sigari può esserci qualche dipendenza, non saprei...

TCP Rider L'avatar di Adurna
    Moto
    cagiva raptor 650, kawasaki kx 125, honda four 500
    Citazione Originariamente Scritto da paolinux Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ...
    Sento sempre parlare del libro: " E' facile smettere di fumare se sai come farlo "

qualcuno di voi l'ha letto ?
    Due mie compagni di squadra (calcio) l'hanno letto e hanno smesso....

ovviamente da buon smanettone l'ho trovato su megaupload e mi sono scaricato il pdf.... (non so se posso postare qui il link quindi per ora non lo faccio ) 100 pagine circa ....

sono curioso di sentire altre esperienze e sopratutto sapere SE NE VALE LA PENA LEGGERLO ....
    letto....e non ho smesso!!!come tutte le cose nessuno ti può convincere se il primo ad esserlo non sei tu

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    io mi prendo i periodi ogni anno
    ho smesso più di una volta da un giorno all'altro solo perchè volevo smettere
    adesso sto fumando di nuovo da circa 2 mesi
    se vuoi smetti quoto giorgio
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    anche io
    forse è per questo che riesco a smettere senza prob ogni volta
    Medoro scusa se mi permetto, ma l' hai scritto per due volte e se alla prima mi sono trattenuto alla seconda non riesco proprio.
    Cosa vuol dire che "hai smesso piu di una volta" e che "riesci a smettere senza problemi ogni volta"?
    Cioè, se smetti vuol dire che smetti, non che poi ricominci... Non so se mi spiego...

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    se vuoi smettere veramente basta la sola forza di volontà, sinceramente io non credo ai corsi o ai metodi vari (cerotti, chewing gum ecc...): quel che conta è il cervello.....
    tutti gli altri escamotages sono destinati a fallire nel momento in cui dentro di te non sei così determinato a cambiare abitudini
    ti quoto 100%
    chiunque voglia può smettere, se un libro o un cerotto o altro ti aiutano tanto meglio, ma la convinzione dev'essere tutta tua e deve partirti da dentro, perchè all'inizio è veramente dura x un incallito fumatore smettere e resistere alla tentazione di accenderne una.
    Ma si può fare eccome, basta volerlo.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    brutta storia il fumo,io avevo fumato le prime a 16anni,poi il vizio vero e proprio l'ho preso a naja e fino a 25 me lo sono tenuto,e durante quel capodanno lì ho lanciato il pacchetto di chesterfield nella fontana di piazza de ferrari,e da lì basta.. solo un sigaro nelle grandi occasioni il fumo è merda
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    che dire...ho cominciato per scherzo (maledetta quella volta) a 14 anni e poi è diventanto un vizio vero e proprio...con gli anni i vari lavori non mi hanno aiutato..(autotrasportatore) con tratte medio lunghe..alla fine ragazzi per chi fuma in camion è l'unica cosa da fare per farsela passare...poi devo dire che fumare mi piace,ma se analizzo la sigaretta piu' gustata,è quella dopo pranzo e cena....e cmq quella dopo aver mangiato qualcosa...non ho mai provato a smettere...ma gli anni passano e vorrei mettermi alla prova ...almeno arrivare a diminuire la quantita'...sarebbe gia un grande passo.....
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123