"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Io ho un metodo tutto mio per aprire la sella. Provate a infilare la chiave di lato, ma nel girarla fatelo da sotto il telaietto con due dita. E' piu' comodo. E non si rischia di rompere o piegare la chiave.
"in effetti è scomodo. Però io dico.... chissenefrega, la moto è un gioiello, piuttosto io sono rimasto perplesso dalla grande quantità di attrezzi in dotazione. Una chiave a brugola!!!!"
Ma come solo una brugola a me mi hanno dato il carrello completo degli attrezzi della beta e anche in compressore d'aria!!! Come puoi benissimo immaginare ho detto una c.....a. Anche io come tutti ho solo una brugola che non è "universale"
io sinceramente uso questa tecnica: infilo la chiave con la mano destra e col dorso della mano rivolto verso l'alto, poi lascio la chiave inserita ruoto di 180 gradi la mano, quindi ora ho il palmo verso l'alto, riafferro la chiave giro in senso antiorario e tac, la sella si apre. Non è il massimo della comodità ma non mi pare nemmeno un'impresa da neurochirurgo.
Certo fa ridere la sequenza che ho descritto, ma all'inizio infilavo la chiave e giravo subito senza cambiar "presa" e facevo fatica, poi ho preso l'abitudine sopradescritta, e ora la apro in un attimo.
Ermaggico-England

Collocazione pazzesca, di tutte le moto che ho avuto o guidato questa ha la serratura nella posizione peggiore.
Dico io...fra gli scooter dove basta ruotare in senso antiorario la chiave di accensione, al mini-pertugio di Street e Daytona c'è una ABISSO!
Piegato a 90° in mezzo alla strada ogni giorno...e sembra che stai trafficando come un ladro...ho sempre paura che qualcuno mi dia una botta in testa o arrivi la polizia... :-(
Se trovo un posto alternativo per il mio ABUS smetto di aprire la sella per il resto della vita!
Honda XL 125-> Honda CB 400-> Yamaha XT 600-> Kawasaki GPZ 600-> Suzuki SV 650-> Aprilia RSV 1000-> Triumph Daytona T595-> Street Triple 675-> Honda VFR 750 rc24 (1986)-> Triumph Tiger 1050-> BMW R1200 R-> Ducati Hypermotard 821->Honda Integra 750->BMW R1200 GS

Ma che ci fate sotto sta sella......per metterci un cd l'altro giorno, s'è spaccato....Effettivamente scomoda...ma a me piace il fatto che non si veda per niente...personalmente l'avrò alzata 2 volte
ciao