Ciao McBart,
Io staccherei batteria e centralina, e vai sul sicuro,non si sa mai...
Se poi riesci a smontare il pezzo e lo saldi da solo sarebbe perfetto...
Ciao
SpeedCama

Ciao McBart,
Io staccherei batteria e centralina, e vai sul sicuro,non si sa mai...
Se poi riesci a smontare il pezzo e lo saldi da solo sarebbe perfetto...
Ciao
SpeedCama
Be Free,Ride 3hree!
ATTENZIONE: ti consiglio vivamente di staccare batteria e centralina. per esperienza personale:i problemi alla centralina sono subdoli. con il conce honda ci abbiamo messo 6 mesi per capire che i broblemi che avevo erano dovuti alla centralina. avevo saldato il cavalletto.

Confermo stacchi batteria e caentralina e sei a posto!!!se freghi la centralina son
cazzi!!!
bha..guarda un mio amico è andato a saldare il cavalletto della moto ed è tornao a spinta....gli si era fottuta la cnetralina e parte dell'impianto elettrico...se puoi farlo smonta il pezzo che è meglio...

Giusto per curiosita' mcbart, ma di cosa si sta parlando di preciso?
Comunque se puoi smonta dalla moto il pezzo da saldare, altrimenti smonta dal pezzo da saldare tutto il resto della moto....della serie: tutto puo' danneggiarsi o predere fuoco.
Cheers.

Se devi saldare un pezzo senza la possibilità di farlo al banco ma direttamente sul telaio :
-Stacca batteria
-Stacca la connessione centralina
-Metti la massa della saldatrice vicino al punto di saldatura assicurandoti che
la zona dove metti la pinza di massa non sia verniciata...altrimenti la corrente fà il giro di mezza moto.
Io saldo sui mezzi pesanti dotati di elettronica avanzata...centraline,videocamere,touch screen ecc e stacco solo le batterie...ma se vuoi andare sul sicuro scollega anche la centralina

Grazie a tutti.
Per dover di cronaca sto parlando delle staffe per le borse laterali che sto modificando.
Bye

segna tutto con un pennarello e smonta tutto!!!!
conviene...

stacca il pezzo da saldare se è possibile e fallo lontano dalla bimba.....in ogni caso dovendo lavorare sulla moto stacca di certo la batteria....
io staccherei batteria e connettori centralina....non si sa mai e se puoi saldarle da smontate forse è meglio