Originariamente Scritto da
black bomber
armage' esiste il corpo genieri, li possono far saltare, ma
se non sbaglio sono preposti alla costruzione di strade, ponti, edifici,
poi di questa dicussione mi lascia perplesso li senso di alcuni interventi, e vado a dire la mia:
posto che la sicurezza nazionale, continentale e mondiale e' garantita non dalla generale universale bonta' d'animo e di cuore degli uomini tutti, bensi controllata dagli eserciti e dalle polizie, sarebbe discutibile che senza necessita' in un mondo perfetto e concorde ci si volesse per forza mettere una divisa per dare o prendere ordini, diversamente sono necessari, per questo e' auspicabile che tutte l'iniziative militari di controllo e offesa siano concordate da tutti i paesi e non siano scelte unilaterali, ragione per cui sono doppiamente necessari, per garantire un'ordine democratico la dove questo sia sconvolto o in pericolo, come per difenderci da aggressioni unilaterali.
detto questo credo che nel merito di un quesito iniziale si chieda di compensare giustamente un buco legislativo che prevede per le vittime di terrorismo riconoscimenti in ordine economico, morale, e sociale, siano caduti civili che militari in servizio, mentre per i militari caduti per mafia o per delinquenza comune no, io ritengo cio' una palese ingiustizia contro chi mette la propria vita al servizio del suo paese sia un eroe che un bravo, onesto democratico soldato
altra cosa poi e' discutere sulla scelta di andare o non andare in teatri di guerra, ma queste sono discussioni che si fanno prima e comunque non inficiano ne possono mai pregiudicare la solidarieta' che si deve portare verso uomini e donne che se pur liberamente, se pur per motivazioni economiche, scelgono di porsi al servizio della liberta' altrui e delle scelte politiche dei governi del loro paese pur con la coscienza nella scelta di rischiare la vita.
e questo non e' ne di dx ne di sx ma solo rispetto e riconoscenza