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Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Mc Coy in ss con la 675

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marco t301
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    staremo a vedere se sarà così... sicuramente hai molto + occhio di me per i piloti ma a mio avviso, il 3 cilindri nn è un motore vincente ai giorni nostri, troppa elettronica che ti permette di appiattire e rendere sfruttabile anche la potenza alta di un 4.... ed un 4 ne ha + di un 3.
    --------------------------------------------------------------------------
    ...allora....stando a come dici tu un4 cilindri ha più potenza in alto rispetto a un tre cilindri..ok,figuriamoci di un bicilindrico...e in super bike.. se non sbaglio la duati sono anni che stravincie con almeno 20 cavalli in meno agli alti...o no.
    io credo che un tre cilindri sarebbe più avventaggiato rispetto a un quattro, sia in percorrenza che in uscita di curva calcolando che a parità di ragime di rotazione un 3cilindri eroga sicuramente più cavalli che un 4...l'unico svantaggio potrebbe essere in rettilineo anche se il gap secondo me sarà minimo...cmq vedremo

  2. #2
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da marco t301 Visualizza Messaggio
    staremo a vedere se sarà così... sicuramente hai molto + occhio di me per i piloti ma a mio avviso, il 3 cilindri nn è un motore vincente ai giorni nostri, troppa elettronica che ti permette di appiattire e rendere sfruttabile anche la potenza alta di un 4.... ed un 4 ne ha + di un 3.
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    ...allora....stando a come dici tu un4 cilindri ha più potenza in alto rispetto a un tre cilindri..ok,figuriamoci di un bicilindrico...e in super bike.. se non sbaglio la duati sono anni che stravincie con almeno 20 cavalli in meno agli alti...o no.
    io credo che un tre cilindri sarebbe più avventaggiato rispetto a un quattro, sia in percorrenza che in uscita di curva calcolando che a parità di ragime di rotazione un 3cilindri eroga sicuramente più cavalli che un 4...l'unico svantaggio potrebbe essere in rettilineo anche se il gap secondo me sarà minimo...cmq vedremo
    mi dispiace ma è alla base della tecnica, stessa cilindrata, + cilindri uguale a + potenza..... non è un caso se la triumph corre con un 675, proprio per ovviare a questo gap e la ducati con un 748 , stesso discorso.
    Per la ducati in SBK, dal 2003 anno in cui le 4 cilindri sono diventate 1000 (prima erano di 750cc.) e per i primi 3 anni con gli air restrictor, la ducati ha vinto 3 volte in 5 anni, se si cavano i primi 3 anni dovuti agli air restrictor, la ducati ha vinto solo 1 volta, e quest anno è arrivata 4 in campionato... infatti dall anno prossimo sarà di 1200 cc per ovviare il gap con le 4 cilindri...... mi dispiace, ma ai giorni nostri con tutta questa elettronica un 4 è sfruttabile anche sotto.... e a parità di cilindrata ammazza ogni configurazione, 2 o 3 che sia...
    cmq onore alla triumph se vincerà ma le moto da corsa sono moto da corsa......
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma è alla base della tecnica, stessa cilindrata, + cilindri uguale a + potenza..... non è un caso se la triumph corre con un 675, proprio per ovviare a questo gap e la ducati con un 748 , stesso discorso.
    Per la ducati in SBK, dal 2003 anno in cui le 4 cilindri sono diventate 1000 (prima erano di 750cc.) e per i primi 3 anni con gli air restrictor, la ducati ha vinto 3 volte in 5 anni, se si cavano i primi 3 anni dovuti agli air restrictor, la ducati ha vinto solo 1 volta, e quest anno è arrivata 4 in campionato... infatti dall anno prossimo sarà di 1200 cc per ovviare il gap con le 4 cilindri...... mi dispiace, ma ai giorni nostri con tutta questa elettronica un 4 è sfruttabile anche sotto.... e a parità di cilindrata ammazza ogni configurazione, 2 o 3 che sia...
    cmq onore alla triumph se vincerà ma le moto da corsa sono moto da corsa......

    certo che a parità di cilindrata piu cilindri hai meglio è tecnicamente parlando anche se poi alcuni hanno smentito con i fatti questa cosa vedi baylis 2 cilindri mille contro 4 cilindri mille e valentino yamaha 1000 4 cilindri contro honda 1000 5 cilindri.

    e poi qui non siamo a parita di cilindrata giustamente!!!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di marco t301
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    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma è alla base della tecnica, stessa cilindrata, + cilindri uguale a + potenza..... non è un caso se la triumph corre con un 675, proprio per ovviare a questo gap e la ducati con un 748 , stesso discorso.
    Per la ducati in SBK, dal 2003 anno in cui le 4 cilindri sono diventate 1000 (prima erano di 750cc.) e per i primi 3 anni con gli air restrictor, la ducati ha vinto 3 volte in 5 anni, se si cavano i primi 3 anni dovuti agli air restrictor, la ducati ha vinto solo 1 volta, e quest anno è arrivata 4 in campionato... infatti dall anno prossimo sarà di 1200 cc per ovviare il gap con le 4 cilindri...... mi dispiace, ma ai giorni nostri con tutta questa elettronica un 4 è sfruttabile anche sotto.... e a parità di cilindrata ammazza ogni configurazione, 2 o 3 che sia...
    cmq onore alla triumph se vincerà ma le moto da corsa sono moto da corsa......
    infatti....guarda la moto gp...dove le 4 cilindri per avere più potenza ai bassi e medi e essere più sfruttabili hanno dovuto utilizzare motori con schema di accensione bigbang che simula in tutto e per tutto l'erogazione di un bicilindrico...per la serie la potenza tutta in alto non è sempre la scelta più competitiva...essendo l'erogazione di un 3 cilindri la perfetta via di mezzo tra il 4 e il 2 cilindri fai tu i calcoli

  5. #5
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da marco t301 Visualizza Messaggio
    infatti....guarda la moto gp...dove le 4 cilindri per avere più potenza ai bassi e medi e essere più sfruttabili hanno dovuto utilizzare motori con schema di accensione bigbang che simula in tutto e per tutto l'erogazione di un bicilindrico...per la serie la potenza tutta in alto non è sempre la scelta più competitiva...essendo l'erogazione di un 3 cilindri la perfetta via di mezzo tra il 4 e il 2 cilindri fai tu i calcoli
    infatti io non ho parlato di potenza tutta in alto, ho solo detto che al giorno d'oggi con l'elettronica un 4 cilindri riesce ad avere 200 Cv ed essere sfruttabile senza uccidere il pilota con un erogazione tutta in alto..., non parlo di motogp, li hanno budget della madonna sviluppati su moto prototipo... io ti parlo di moto derivate di serie, che bene o male tutti possono acquistare dal conce e farci delle moto sbk.....

    certo che a parità di cilindrata piu cilindri hai meglio è tecnicamente parlando anche se poi alcuni hanno smentito con i fatti questa cosa vedi baylis 2 cilindri mille contro 4 cilindri mille e valentino yamaha 1000 4 cilindri contro honda 1000 5 cilindri.
    infatti l ho scritto che la super ducati ha vinto 1 volta da quando ci sono le 1000 senza air restrictor, ma nn ha certo vinto per la potenza in +, ha vinto per una questione di miglior consumo delle gomme ed un erogazione + sfruttabile, oltre al fatto di rubare l'elettronica di trazione molto avanzata dalla GP quest anno che le 4 erano molto avanti di elettronica, è arrivata al 4 posto ed ha arrancato per tutta la stagione.... per quanto riguarda vale, beh vale è valè e poi la honda è 5 a V ed è nata pure sbagliata... e poi aveva le michelin (vale) etc etc... ti parlo di potenza pura ed erogazione, e con l'elettronica (che a mio avviso rovina e di molto le gare) le 4 vanno come dei missili.

    Le moto da corsa sono moto da corsa, e se lo sono quei ciangiagatti delle cbr, a maggior ragione lo è la Daytona 675.
    In Supersport, la moto più potente del lotto fino allo scorso anno non erano le 4 cilindri nipponiche, ma la 749R del team Caracchi, preparata dal mago Farné.
    Purtroppo quella moto ha sempre avuto seri problemi di telaio e bilanciamento, dal modello base fino a quella da corsa, e il mitico Nannelli ha sempre guidato un ciospo di pietra, più che un bolide da corsa. A Monza, lo scorso anno, quel motore lì lo ha fatto vincere.

    Se la Daytona non vincerà, non sarà per colpa della potenza del motore. Sotto le mani di Franco Farné, il tre cilindri Triumph, già potente quanto e più delle 4 cilindri giapponesi in versione omologata, diventerà un ordigno da guerra, con in più un'erogazione sicuramente più efficace in gara.
    Dato che il telaio della suddetta moto non è difettoso di serie come quello della 749 e che McCoy non è sicuramente da meno di pilotoni del calibro di Broc Parkes e Kevin Curtain, se perderanno non sarà colpa della moto né del pilota. La squadra Caracchi è seria, poche balle, la Triumph Daytona ha le stesse chance di vincere degli altri.
    pensi davvero che la 675 sia meglio della honda cbr?? ma hai visto che tutti hanno copiato il telaio della honda nella 600?? per la potenza della ducati, non ne ho idea e quindi non mi esprimo. per quanto riguarda la 675 versione strada +potente di una 600 versione strada ho seri dubbi....
    cmq l ho detto e lo ripeto, cerco solo di essere obbiettivo e di esprimere delle mie opinioni sui modelli di moto, poi ve lo ripeto ancora se volete che dica che la 675 è la migliore moto del mondo mai costruita etc etc perchè siamo su un foro tripodi va bene, contenti voi...... ma cercate almeno a volte di pensare che esistono altre moto nel mondo, magari anche migliori della vostra... le moto si comprano con il cuore e l'importante è che abbiano 2 ruote...., si può essere + motociclisti con una laverda del 70 che con un tripode nuovo fiammante....

    e che vinca il migliore!!
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

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