Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: speed 08

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Ma daiiiiiii !!!!

Un anno di vita e 2200 kilometri ?

Ma è nuovaaaaaaaaa !!!!

Se proprio ti preme di buttare 3-4000 euro, la tua la fai diventare un MOSTRO !!

Le forche - se ti piacciono nere - le anodizzi e ci monti molle ohlins, piazzi un mono ohlins al posteriore, monti una pompa freno radiale e pinze nuove - i nomi più "massicci" nel campo te li hanno già indicati sopra... magari fai anche un exploit montando dischi braking a margherita, giusto per far capire che sulla tua moto vuoi solo componentistica stellare... e ti ritrovi con una belva che il modello standard se lo mangia a colazione, spendendo meno che per il cambio col modello nuovo !

Aggiungi che la tua ha fianchetti e coda più belli del modello in uscita... e se lo dico io che stò aspettando la 08... ma a te chi te lo fà fare ?
    Ultima modifica di Notturno; 28/11/2007 alle 18:28

Nuovo TCP Rider L'avatar di gianluca.ts
    Moto
    Transalp...in attesa di una Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Ma daiiiiiii !!!!

Un anno di vita e 2200 kilometri ?

Ma è nuovaaaaaaaaa !!!!

Se proprio ti preme di buttare 3-4000 euro, la tua la fai diventare un MOSTRO !!

Le forche - se ti piacciono nere - le anodizzi e ci monti molle ohlins, piazzi un mono ohlins al posteriore, monti una pompa freno radiale e pinze nuove - i nomi più "massicci" nel campo te li hanno già indicati sopra... magari fai anche un exploit montando dischi braking a margherita, giusto per far capire che sulla tua moto vuoi solo componentistica stellare... e ti ritrovi con una belva che il modello standard se lo mangia a colazione, spendendo meno che per il cambio col modello nuovo !

Aggiungi che la tua ha fianchetti e coda più belli del modello in uscita... e se lo dico io che stò aspettando la 08... ma a te chi te lo fà fare ?
    ....sul discorso estetico dei fianchetti e coda sipuò discutere.... per il resto quoto in pieno!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ts Visualizza Messaggio
    ....sul discorso estetico dei fianchetti e coda sipuò discutere.... per il resto quoto in pieno!

Eh lo sò... sull'anteriore, pompa freno radiale e pinze brembo dovrebbero rappresentare un progresso.
    Le forche dorate non mi facevano impazzire, quelle vecchie acciaio le preferivo, quindi quelle nere per mè sono state le benvenute.
    Però i fianchetti della 2005 con le prese d'aria stilizzate... uhm !
    Quella nuova è più filante ma sembra perdere qualcosa... ovviamente in modo molto relativo !
    Alla fin fine.... la Speed la si paragona solo alla Speed !

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    non è che discacciati sia meglio di brembo, viceversa ecc
    brembo è universalmente riconosciuta al top ma non è che se compri discacciati, beringer, isr, tokiko, nissin, sumitomo, pfm, pvm, compri peggio.
    anzi...
    io per esempio ho preso le brembo assiali triple bridge (quelle a 4 pasticche separate) che sono una bomba, anzi di più. il massimo che brembo faceva al tempo delle assiali. in giro però trovavi pinze color oro che sembravano identiche (ma non lo erano) e facevano non dico schifo ma quasi.
    tutto dipende a quale gamma di uno stesso marchio ti rivolgi.
    anche oggi, con la gente che erroneamente associa freni radiali uguale al massimo ecc, bisogna fare un distinguo.
    considera che brembo fa pinze radiali che sembrano quasi tutte uguali con prezzi da 300 a 1700 euro /cd

pertanto se fai una revisione professionale alle forche e mono (non più di 350/400 € ant+post), cambi pinze e tubi, (la pompa credimi se metti pinze valide non servirebbe) 7/800 € circa
    hai un mezzo migliorato di moltissimo con quanto? poco più di mille €
    se vuoi spendere per forza , arrivi a 2000 ed ti ritrovi cambiato anche il mono e la pompa.
    e stai anni luce avanti alla moto di serie...

TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Moto
    Speed Triple 07
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    non è che discacciati sia meglio di brembo, viceversa ecc
    brembo è universalmente riconosciuta al top ma non è che se compri discacciati, beringer, isr, tokiko, nissin, sumitomo, pfm, pvm, compri peggio.
    anzi...
    io per esempio ho preso le brembo assiali triple bridge (quelle a 4 pasticche separate) che sono una bomba, anzi di più. il massimo che brembo faceva al tempo delle assiali. in giro però trovavi pinze color oro che sembravano identiche (ma non lo erano) e facevano non dico schifo ma quasi.
    tutto dipende a quale gamma di uno stesso marchio ti rivolgi.
    anche oggi, con la gente che erroneamente associa freni radiali uguale al massimo ecc, bisogna fare un distinguo.
    considera che brembo fa pinze radiali che sembrano quasi tutte uguali con prezzi da 300 a 1700 euro /cd

pertanto se fai una revisione professionale alle forche e mono (non più di 350/400 € ant+post), cambi pinze e tubi, (la pompa credimi se metti pinze valide non servirebbe) 7/800 € circa
    hai un mezzo migliorato di moltissimo con quanto? poco più di mille €
    se vuoi spendere per forza , arrivi a 2000 ed ti ritrovi cambiato anche il mono e la pompa.
    e stai anni luce avanti alla moto di serie...
    ma chi sei? un genio?
    comunque grazie sei stato molto chiaro...quando l'anno prossimo decido di modificare riapro una discussione e tutti insieme elaboreremo il mio bolide...sara la speed di tutti
    se avete altri suggerimenti e modifiche io mi sto segnando tutto quindi scrivete e consigliatemi.....
    grandi

Moto
    Full Carbon Jacket³
    ma quale genio

sono un umile sciamano e cerco di tenermi informato

Moto
    Full Carbon Jacket³
    ci può stare act

il prodotto migliora sempre
    ma quasi mai i balzi sono epocali, soprattutto in triumph

io dico solo, e spero di essere presto smentito, non facciamoci troppe illusioni

cmq il succo del mio intervento era che con una moto nuova in casa è meglio spendere poco o tanto per effettuare delle modifiche e migliorare il mezzo
    in un modo tale che la casa non fara mai nei suoi restyling e improving della componentistica

se ti compri da solo delle triple bridge ed una radiale avrai dei freni che la casa non ti darà neanche fra 10 anni
    Ultima modifica di Lo Sciamano; 30/11/2007 alle 19:03

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    ci può stare act

il prodotto migliora sempre
    ma quasi mai i balzi sono epocali, soprattutto in triumph

io dico solo, e spero di essere presto smentito, non facciamoci troppe illusioni

cmq il succo del mio intervento era che con una moto nuova in casa è meglio spendere poco o tanto per effettuare delle modifiche e migliorare il mezzo
    in un modo tale che la casa non fara mai nei suoi restyling e improving della componentistica

se ti compri da solo delle triple bridge ed una radiale avrai dei freni che la casa non ti darà neanche fra 10 anni

Sono assolutamente d'accordo !
    Non finisco mai di stupirmi quando vedo gente che investe parecchio denaro per cambiare il proprio mezzo ogni 2-3 anni: al contrario vedo diversi motociclisti che, con interventi mirati e spese inferiori, nello stesso lasso di tempo si cuciono un mezzo "su misura", traendone anche grandi soddisfazioni !

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •