Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gomme Daytona

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008

Cool Gomme Daytona

O raga... Giusto per sapere: quanti KM siete riusciti a fare con le Pirelli montate originalmente? So che la risposta è molto soggettiva. Ma tanto per capire più o meno come sono. Ho sempre montato Dunlop e Bridgestone. Tra poco mi arriva la belva che monta Pirelli Come vanno?

Io sono a quota 6600 Km (Il Daytona è per me la 1a moto è l'ho ritirata il 23 giugno ovviamente nuova) e dietro sono praticamente lisce al centro

Mi pare purtroppo di capire che qui dentro rispetto ad altri sono abbastanza un cancello. L'ho chiusa solo a sinistra (sul posteriore ovviamente) e dal mio punto di vista (non so se sono impedito io o meno) hanno un profilo strano. E' come se ad un certo punto ci sia un gradino e io questa cosa la soffro tantissimo

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    5200 km x il posteriore.... 2000 in piu x l ant.
    usata anche in pista.
    pirelli di serie? ottime x il concetto di moto.
    ovvero: primavera/estate ( io sono di torino...) scaldano in un giro di pista.
    poi con zero sforzo entri in curva. spingi leggermente sui semimanubri e sei in piega completa (ecco quello " scalino" : la moto scende repentina,poi tirala pure giu : ci resta da dio!!!! )ù

difetti ? bhe.. da ottobre,quindi con 18 gradi circa... il post. sgomma... ci mette molto ad entrare in temperatura...

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    io ci ho fatto circa 4000 km con le pirelli originali...

Ps: se nn hai voglia di perdere parecchio tempo con il set up delle sospensioni lascia perdere i dunlop su questa moto!

lamps!

TCP Rider L'avatar di Sbirulino86
    Moto
    ex Daytona 675 Racing Yellow

Cool Io

ancora mi reputo fortunato allora......
    Sono a quota 6700km per quest'anno e ancora sono perfette con 2 turni in pista sulla loro groppa!!!!!
    Adesso vedo per il prossimo anno se sono ancora sfruttabili altrimenti si cambia marca....non sono molto soddisfatto delle Pirelli....non mi danno un grande feeling....mi sembra ke quando sono in piega scivolo da un momento all'altro!!!!
    Adesso vediamo....comnque 6700km e gomme quasi nuove!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Sbirulino86 Visualizza Messaggio
    ancora mi reputo fortunato allora......
    Sono a quota 6700km per quest'anno e ancora sono perfette con 2 turni in pista sulla loro groppa!!!!!
    Adesso vedo per il prossimo anno se sono ancora sfruttabili altrimenti si cambia marca....non sono molto soddisfatto delle Pirelli....non mi danno un grande feeling....mi sembra ke quando sono in piega scivolo da un momento all'altro!!!!
    Adesso vediamo....comnque 6700km e gomme quasi nuove!!!!!!!!
    Su pirelli sento pareri discordanti... chi le ama chi le odia... qualcuno parla di un feeling senza paragone altri le temono, questo lo proverò al più presto... spero almeno di fare un pò di strada per capirle.. se si disfano subito non ne hai il tempo... ma a quanto pare anche questo è molto soggettivo.. chi 4000 chi 6500... la differenza non è banale!!! un 50% in più cambia le cose...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Dalla mia, posso dire che in termini di grip sull'asciutto, d'estate e su strada, le SC pro sono state fenomenali, poco ci mancava di toccare gli specchietti a terra e non hanno mai mollato. Da questo punto di vista, per la Daytona sono perfette. Il loro difetto, è la loro carcassa un po' "superata" come concetto, non è una gomma svelta nello scendere in piega come le supercorsa 2008 o altri pneumatici di nuova generazione: superato un certo angolo, bisogna fare un po' più di forza sui semimanubri per piegare ulteriormente.
    Io ho fatto 4500 con la post e 5500 con l'ant!

TCP Rider L'avatar di matpin
    Moto
    Speed Triple 2011
    Mettete le supercorsa 3 e risolvete tutti i problemi di usura e durabilità...ottimo compromesso!!!io dopo 6000km ho messo quelle e vanno che è una meraviglia...