Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Riesumare......

TCP Rider L'avatar di BONNYE E CLYDE
    Moto
    SpeedTriple 955i 00 Petty
    Grande riesumiamo il post gnocca!!!
    "CHE TE LO DICO A FARE"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Sarcena, iscriviti a Travian è un gioco profondo e di spessore! Attenta che provoca dipendenza...
    Ultima modifica di giampippi; 30/11/2007 alle 15:31

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Ciao Giampi,mi incuriosce questo travian,prima però devo disintossicarmi da warcraft!

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

...tutte cose molto belle lato utente, ma che hanno provocato non pochi mal di pancia e di testa per gli amministratori: Saracena ricorda che gran parte delle cose che divertono gli utenti di solito sono enormi grattacapo per lo Staff del Forum. Troppe volte infatti capita che un utente arrivi sul Forum, apra un bel post provocatorio (magari politico, di calcio o di attualità ma con contenuti un po delicati) e poi se ne va al lavoro o per i fatti suoi, tornando magari il giorno dopo a vedere cosa hanno scritto gli altri, trovandosi di fronte a un post con decine e decine di risposte, magari una bella rissa verbale inevitabilmente scoppiata tra sostenitori dell' una o dell'altra parte, compiacendosi del "successo" del proprio post. Peccato però che mentre l' utente era via a farsi i cavoli suoi lo Staff ha dovuto investire tempo per controllare che quello che veniva scritto rientrasse nel regolamento (e nel buon senso e gusto) richiamare gli utenti che si erano magari infervorati, cercare di calmare le acque, ecc ecc, insomma sbattendosi non poco...Senza contare che spessissimo queste discussioni "tanto divertenti" creano spaccature e contrasti tra due o piu utenti, che si protraggono poi nel tempo creando altri problemi.
    Scusa Marco, ma allora voi che ci state a fare nel forum???
    Saracena, perdonami, ma se i vecchi tempi erano caratterizzati da cose di questo tipo preferisco di gran lunga i nuovi...
    Buona giornata.
    Ti piace stare in panciolle eh???

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    ...il post Gnocca uno dei piu originali?
    Saracena scusa ma credo che sia davvero stato tra i post piu banali che si potessero mai aprire in un forum di moto: giocare la carta della gnocca infatti è di solito la prima cosa che pensa di fare un utente quando si registra, per fare scalpore e attirare l' attenzione su di se.
    Ovviamente l' ho apprezzato anche io, fino a che è rimasto entro certi limiti, ma poi come è normale è degenerato ed è diventato incontrollabile, incontenibile, e abbiamo dovuto stopparlo.

Buona giornata.
    piu' che altro xke' nella vita ne hai vista talmente tanta di gnocca che hai la nausea...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Scusa Marco, ma allora voi che ci state a fare nel forum???

Ti piace stare in panciolle eh???
    No, ma sinceramente preferisco spendere il mio tempo libero creando qualcosa di utile per gli utenti, come migliorare i Dossier sulle varie moto, oppure ampliando la Videoteca del Forum, oppure creando nuove pagine o guide sul sito piuttosto che seguire discussioni inutili e che possono sfociare da un momento all' altro in litigi e risse verbali.

Vedi Saraceno, per me il Forum deve essere principalmente uno strumento per divulgare informazioni e in secondo luogo uno strumento di aggregazione per conoscere nuove persone appassionate come noi di moto e di Triumph, e in queste due cose non rientrerebbe fare il "vigile": ok, so che a volte devo esserlo proprio per preservare le priorità di cui parlavo sopra e per mantenere ordine e un ambiente civile, ma preferirei che tali interventi si limitassero il piu possibile e ciò sarebbe molto piu facile se i primi a moderarsi fossero gli utenti stessi, cosa che molto spesso però, vuoi per manie di protagonismo e egocentria, non succede, con risultati a volte catastrofici.
    Non so cosa tu intendessi con "ma allora voi che ci state a fare nel forum???:" ma ne io ne i Moderatori siamo qui per bannare utenti o cancellare messaggi a destra e a manca, cose che detto in tutta sincerità ci dispiace fare ma che a volte si rendono assolutamente necessarie.

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    piu' che altro xke' nella vita ne hai vista talmente tanta di gnocca che hai la nausea...
    Esagerato....

...e poi sai, quella non basta mai!
    Ultima modifica di Marco Manila; 30/11/2007 alle 16:50 Motivo: UnionePost automatica

Moto

Esagerato....

...e poi sai, quella non basta mai!
    esagerato?? basta vedere il tuo sito...

cmq parole sante....

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    No, ma sinceramente preferisco spendere il mio tempo libero creando qualcosa di utile per gli utenti, come migliorare i Dossier sulle varie moto, oppure ampliando la Videoteca del Forum, oppure creando nuove pagine o guide sul sito piuttosto che seguire discussioni inutili e che possono sfociare da un momento all' altro in litigi e risse verbali.

Vedi Saraceno, per me il Forum deve essere principalmente uno strumento per divulgare informazioni e in secondo luogo uno strumento di aggregazione per conoscere nuove persone appassionate come noi di moto e di Triumph, e in queste due cose non rientrerebbe fare il "vigile": ok, so che a volte devo esserlo proprio per preservare le priorità di cui parlavo sopra e per mantenere ordine e un ambiente civile, ma preferirei che tali interventi si limitassero il piu possibile e ciò sarebbe molto piu facile se i primi a moderarsi fossero gli utenti stessi, cosa che molto spesso però, vuoi per manie di protagonismo e egocentria, non succede, con risultati a volte catastrofici.
    Non so cosa tu intendessi con "ma allora voi che ci state a fare nel forum???:" ma ne io ne i Moderatori siamo qui per bannare utenti o cancellare messaggi a destra e a manca, cose che detto in tutta sincerità ci dispiace fare ma che a volte si rendono assolutamente necessarie.

Lo dice la parola stessa Marco...Moderatori, servono per moderare, non per bannare o cancellare!!!
    Per quel che riguarda le informazioni da divulgare...beh, non credo che parecchi topic del bar ne divulghino di utili!!! Magari aggregano qualche utente, ma mi pare siano sempre gli stessi 9/10 ad aggregarsi!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Lo dice la parola stessa Marco...Moderatori, servono per moderare, non per bannare o cancellare!!!
    Ti faccio rispondere da Wikipedia, giusto per essere precisi:

Moderatore (internet)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca
    Il moderatore è una figura presente in un forum di discussione di internet. Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il moderatore può essere un dipendente se il forum è un servizio (anche interno) di un'azienda; tuttavia più frequenti sono i forum i cui moderatori non sono dipendenti né vengono pagati per i propri servizi resi alla comunità, non hanno obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, e tuttalpiù in caso di scarsa partecipazione è molto facile che siano declassati a utente "semplice". Di solito è possibile trovare anche la figura del supermoderatore, che tendenzialmente si differenzia dal moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum.
    I poteri conferiti ad un moderatore sono in genere:
    • modifica dei post;
    • chiusura dei topic;
    • ban o richiesta di ban;
    • divisione/unione dei topic;
    • spostamento dei topic da una sezione all'altra;
    ....tu cosa intendi per moderare?

Per quel che riguarda le informazioni da divulgare...beh, non credo che parecchi topic del bar ne divulghino di utili!!! Magari aggregano qualche utente, ma mi pare siano sempre gli stessi 9/10 ad aggregarsi!!
    Il Bar per definizione è il luogo di svago del Forum, dove si parla di attualità (che è comunque informazione) e tutto ciò che ruota attorno al mondo moto, come l' uscita di modelli nuovi, nuovi accessori ecc ecc (che rientrano comunque nell' informazione no?) ed è quindi normale che ci si trovino anche discussioni piu leggere.
    Se tu facessi un saltino nelle sezioni piu tecniche o specifiche noteresti che ci sono tante discussioni che divulgano informazioni di ogni tipo.

Che aggreghino 9/10 utenti poi mi fa solo sorridere, queste foto a quanto pare parlano di altri numeri:

L' ultimo evento del TNE

Una cenetta con i ragazzi delle Marche:

L' ultima cena con il Pettirat (solo parte della tavolata)

L' ultima cena dei Ragazzacci Romagnoli (parte della tavolata)

L' ultimo incontro della Sezione Romana (alcuni mancano)

Le foto che ho messo sono solo una piccola parte degli incontri che avvengono in tutta Italia tra gli utenti del Forum (mancano quelle del TNO, dei ragazzi del SET ecc ecc ecc) e che nascono proprio grazie alle discussioni che tu tanto critichi e sminuisci, ma grazie alle quali nascono simpatie virtuali che poi sfociano in incontri realissimi e da li conoscenze piu o meno profonde e talvolta vere amicizie con la A maiuscola. Non ci vedo tutto sto male, anzi, credo proprio che siano molto importanti per il Forum, una sorta di termometro per misurare l' attività e la vitalità del Forum, e se non altro sono molto piu piacevoli delle provocazioni e delle polemiche che tanto divertivano () in passato...

Scusa se insisto, ma ci tenevo a mettere i puntini sulle i.
    Ultima modifica di Marco Manila; 30/11/2007 alle 18:17

Moto
    Ti]
    ma grazie alle quali nascono simpatie virtuali che poi sfociano in incontri realissimi e da li conoscenze piu o meno profonde e
    :

azz....e' proprio quello che mi manka...ragazze!!????svirtualizziamoci insieme!!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •