Grande riesumiamo il post gnocca!!!![]()

Grande riesumiamo il post gnocca!!!![]()
"CHE TE LO DICO A FARE"

Sarcena, iscriviti a Travian è un gioco profondo e di spessore! Attenta che provoca dipendenza...![]()
Ultima modifica di giampippi; 30/11/2007 alle 15:31

Ciao Giampi,mi incuriosce questo travian,prima però devo disintossicarmi da warcraft!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
No, ma sinceramente preferisco spendere il mio tempo libero creando qualcosa di utile per gli utenti, come migliorare i Dossier sulle varie moto, oppure ampliando la Videoteca del Forum, oppure creando nuove pagine o guide sul sito piuttosto che seguire discussioni inutili e che possono sfociare da un momento all' altro in litigi e risse verbali.
Vedi Saraceno, per me il Forum deve essere principalmente uno strumento per divulgare informazioni e in secondo luogo uno strumento di aggregazione per conoscere nuove persone appassionate come noi di moto e di Triumph, e in queste due cose non rientrerebbe fare il "vigile": ok, so che a volte devo esserlo proprio per preservare le priorità di cui parlavo sopra e per mantenere ordine e un ambiente civile, ma preferirei che tali interventi si limitassero il piu possibile e ciò sarebbe molto piu facile se i primi a moderarsi fossero gli utenti stessi, cosa che molto spesso però, vuoi per manie di protagonismo e egocentria, non succede, con risultati a volte catastrofici.
Non so cosa tu intendessi con "ma allora voi che ci state a fare nel forum???:" ma ne io ne i Moderatori siamo qui per bannare utenti o cancellare messaggi a destra e a manca, cose che detto in tutta sincerità ci dispiace fare ma che a volte si rendono assolutamente necessarie.
Esagerato....
...e poi sai, quella non basta mai!![]()
Ultima modifica di Marco Manila; 30/11/2007 alle 16:50 Motivo: UnionePost automatica

Lo dice la parola stessa Marco...Moderatori, servono per moderare, non per bannare o cancellare!!!
Per quel che riguarda le informazioni da divulgare...beh, non credo che parecchi topic del bar ne divulghino di utili!!! Magari aggregano qualche utente, ma mi pare siano sempre gli stessi 9/10 ad aggregarsi!!!
Ti faccio rispondere da Wikipedia, giusto per essere precisi:
Moderatore (internet)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Il moderatore è una figura presente in un forum di discussione di internet. Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il moderatore può essere un dipendente se il forum è un servizio (anche interno) di un'azienda; tuttavia più frequenti sono i forum i cui moderatori non sono dipendenti né vengono pagati per i propri servizi resi alla comunità, non hanno obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, e tuttalpiù in caso di scarsa partecipazione è molto facile che siano declassati a utente "semplice". Di solito è possibile trovare anche la figura del supermoderatore, che tendenzialmente si differenzia dal moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum.
I poteri conferiti ad un moderatore sono in genere:
....tu cosa intendi per moderare?
- modifica dei post;
- chiusura dei topic;
- ban o richiesta di ban;
- divisione/unione dei topic;
- spostamento dei topic da una sezione all'altra;
Il Bar per definizione è il luogo di svago del Forum, dove si parla di attualità (che è comunque informazione) e tutto ciò che ruota attorno al mondo moto, come l' uscita di modelli nuovi, nuovi accessori ecc ecc (che rientrano comunque nell' informazione no?) ed è quindi normale che ci si trovino anche discussioni piu leggere.Per quel che riguarda le informazioni da divulgare...beh, non credo che parecchi topic del bar ne divulghino di utili!!! Magari aggregano qualche utente, ma mi pare siano sempre gli stessi 9/10 ad aggregarsi!!
Se tu facessi un saltino nelle sezioni piu tecniche o specifiche noteresti che ci sono tante discussioni che divulgano informazioni di ogni tipo.
Che aggreghino 9/10 utenti poi mi fa solo sorridere, queste foto a quanto pare parlano di altri numeri:
L' ultimo evento del TNE
Una cenetta con i ragazzi delle Marche:
L' ultima cena con il Pettirat (solo parte della tavolata)
L' ultima cena dei Ragazzacci Romagnoli (parte della tavolata)
L' ultimo incontro della Sezione Romana (alcuni mancano)
Le foto che ho messo sono solo una piccola parte degli incontri che avvengono in tutta Italia tra gli utenti del Forum (mancano quelle del TNO, dei ragazzi del SET ecc ecc ecc) e che nascono proprio grazie alle discussioni che tu tanto critichi e sminuisci, ma grazie alle quali nascono simpatie virtuali che poi sfociano in incontri realissimi e da li conoscenze piu o meno profonde e talvolta vere amicizie con la A maiuscola. Non ci vedo tutto sto male, anzi, credo proprio che siano molto importanti per il Forum, una sorta di termometro per misurare l' attività e la vitalità del Forum, e se non altro sono molto piu piacevoli delle provocazioni e delle polemiche che tanto divertivano () in passato...
Scusa se insisto, ma ci tenevo a mettere i puntini sulle i.![]()
Ultima modifica di Marco Manila; 30/11/2007 alle 18:17