Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: SPSENSIONI TIGER

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    allora penso che non avrai grossi problemi neppure con la tiger perche' la street e' abbastanza morbida........certo che nel misto molto stretto la street e' + efficace perche' molto + leggera e con il baricentro decisamente + basso......comunque, in generale, tieni conto che la tiger e' un po' + impegnativa da portare al limite

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    vai tranquillo! anzi vai tranquillone!!!

originale è morbida, troppo ma chiudi a tuo gusto o secondo consigli di mamma triumph che trovi sul libretto di uso e manutenzione.

la forca è regolabile precarico, compressione ed estensione.
    il mono nel precarico ed estensione.
    ci ho girato in pista con set-up stradale e ci giro in strada per nulla tranquillo con tanto di raschiapedane (nulla di stratosferico) e la forca una volta settata resta dove deve restare, il mono pompa ma ben settato si ottiene un compromesso più che valido.
    tieni presente che arrivo dai 180cv di un gsx-r k6 1000 quindi il mio è un parere di un intrippato pentito che non voleva rinunciare alla bella curva pur avendo un bel mezzo sicuro e comodo.

comprala, se ti penti ti offro una birra diversamente me ne devi una!

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    domandone:
    in montagna sul misto stretto veloce è "più facile" la Speed o il Tiger?
    Andando belli allegri ci si diverte di più con la speed o col tiger?
    E' più facile sfruttare al limite uno o l'altra???

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    non ho mai provato la speed ma credo che, a parita' di gomme, non ci sia una grossa differenza tra le due moto, anche se in teoria la speed e' avvantaggiata dalla posizione di guida + sportiva, da sospensioni + sportive e da un motore con qualche cavallo in +

Moto
    hmmm....certo...
    insomma non vorrei trovarmi con una moto che in montagna diventa poco precisa e che non segue alla perfezione le mie "direttive"....
    ...cosa che la Street fa perfettamente!!

7. 29/11/2007, 22:53

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    domandone:
    Gran bel domandone... per risponderti con cognizione di causa bisognerebbe trovare un tigerista con trascorsi su Speed e... di buon passo.
    A caldo mi viene in mente Actarus...

Più di tutto comunque conta il proprio gusto e lo "stile di vita" che hai nella guida...
    Per me ad esempio conta più una posizione di guida che mi consenta di guidare all'infinito senza stancarmi che la sportività a tutti i costi.

Con la Tiger ho trovato un compromesso molto azzeccato.

Più della forcella a essere scarsino è il mono. Ma dubito che siano "peggiori" di quelli della Street
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    se ti trovi bene con la street che francamente è deludente sul piano della ciclistica, allora con la tiger non puoi fare che un passo avanti...

in ogni caso in queste discussioni si sente che mancano i due bannati...sai che numeri con quei due fenomeni...

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    domandone:
    nel mio gruppetto di amici c'è sempre almeno una speed, quando si fanno i raduni TNO ce ne sono a mazzi...la speed ha qualche cavallo in più e non è sempre un vantaggio, mi spiego, la coppia della speed arriva perentoria ed i cavalli scaricati sono 130 all'albero ma il tutto avviene 1000 giri più in basso, quindi una gran botta che va gestita, la tigre te li da a 6500, prima non manca nulla ma la difficoltà è da ricercare poichè il motore è gestibilissimo.

l'impianto frenante è identico e le forche hanno solo un diametro inferiore ed è più lunga per il resto sono identiche. il mono invece cambia, quello della speed è migliore.

come ciclistica siamo cugini ma nelle nostre uscite da 300/400 km a botta io scendo fresco e gli altri NO inoltre consumo ben meno e se ho zavorra poco cambia.

poi se ti interessa un muletto da salita nessuna delle suddette è l'ideale, meglio quella che già hai!
    ma se fai un sacco di cose ma ti diletti sui monti la tigre (settata) non ti darà mai problemi.

Moto
    sì è così: normalmente il sabato mi faccio 5-600 km tutti in montagna!
    Con la street mi sono trovato subito bene...anche se con una ciclistica più "povera".
    Però leggendo ovunque che le sospensioni sono troppo morbide mi sonos empre chiesto: o sono veramente troppo morbide anche dpo averle irrigidite tamite le varie regolazioni....o chi continua a dire così è un pirla perchè non aggiunge che basta regolarle per bene per trovare la giusta regolazione!!!???
    E poi ho letto in giro anche che è pesantina nei rapidi cambi di direzione (vedi misto stretto montano) e che si fatica un po'.
    Per carità...vengo dal 1100S bmw che era veramente pesantissima nei cambi di direzione....viceversa la street è una bici!!
    Il tiger come si comporta?

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    sì è così: normalmente il sabato mi faccio 5-600 km tutti in montagna!
    Con la street mi sono trovato subito bene...anche se con una ciclistica più "povera".
    Però leggendo ovunque che le sospensioni sono troppo morbide mi sonos empre chiesto: o sono veramente troppo morbide anche dpo averle irrigidite tamite le varie regolazioni....o chi continua a dire così è un pirla perchè non aggiunge che basta regolarle per bene per trovare la giusta regolazione!!!???
    E poi ho letto in giro anche che è pesantina nei rapidi cambi di direzione (vedi misto stretto montano) e che si fatica un po'.
    Per carità...vengo dal 1100S bmw che era veramente pesantissima nei cambi di direzione....viceversa la street è una bici!!
    Il tiger come si comporta?
    I rapidi cambi di direzione?! Ha il baricantro a 50cm più in alto della Street... come vuoi che vada?!? E' sicuramente più pesante e lo sterzo balla un filino... non puoi nemmeno caricarlo più di tanto vista la posizione in sella...

Se cerchi rapidità in quel frangente tienti la Street e investi "qualche" Euro sulle sospensioni.
    Ultima modifica di calimero; 29/11/2007 alle 23:24
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima