benigni è sempre benigni... questa si dice TV, con la T "maiuscola".....

benigni è sempre benigni... questa si dice TV, con la T "maiuscola".....
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

io non l'ho visto
lo guarderò oggi,non spifferate nulla
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
ah si grande Benigni
devo dire che mi sento più colto quando lo ascolto![]()
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Benigni è un GRANDE!
Ciauz
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.
"Lume v'è dato a bene e a malizia"
(D. Alighieri)
SezioneOrientaleSicula

beh quello lo sapevo quindi la rispota è NO
meno male dare il nobel ad uno che fa ridere andando in tv a strizzare i coglio@@ni alla gente mi sembra un pelo eccessivo
per quanto riguarda l'oscar per "La vita è bella" il film è cosi un capolavoro che l'oscar è addirittura riduttivo come premio a mio avviso.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Roma, il regista di "Pinocchio" riceve
il riconoscimento da Michail Gorbaciov
Benigni-show tra i Nobel
al comico premio per la pace
Frecciatine per Berlusconi e Bush
"Non bisogna prepararsi alla guerra"
ROMA - Roberto Benigni protagonista anche al summit dei Nobel per la Pace, a Roma. Il regista di "Pinocchio" ha ricevuto dalle mani dell'ex presidente Michail Gorbaciov il premio "Uomo della pace", una statuetta che riproduce l'opera realizzata da Franco Scepi per il vertice. E come sua abitudine ha lanciato un messaggio molto chiaro: "Per avere la pace non bisogna prepararsi alla guerra, ma disporsi alla pace. Quella di oggi è la prima generazione di persone educate a non fare la guerra, bisogna continuare su questa strada".
La presenza di molti Nobel, tra cui Rita Levi Montalcini e Rigoberta Menchu (in rappresentanza del popolo Maya) e la serietà del tema, non hanno frenato la verve di Benigni che ha ironizzato sul presidente del Consiglio: "So che in Italia Berlusconi si è candidato a ricevere il Nobel per la Pace. Però ci sono io, se danno a lui prima di me il Nobel per la Pace faccio guerra alla Svezia".
Poi, tra baci e abbracci l'attore-regista si è lanciato in una performance improvvista sperticandosi sulle virtù di Gorbaciov. "Ricevere un premio sulla pace da lui è come ricevere il Nobel per la Fisica da Galileo Galilei o quello della Letteratura da Shakespeare. Lui è la pace, è come ricevere questo premio dalla colomba della pace in persona".
Per contro, Benigni non ha risparmiato qualche frecciatina all'amministrazione Bush: "Tutti i popoli vogliono la pace ma non tutti i governi. Citerei il presidente americano Franklin: non esiste una buona guerra come non esiste una cattiva pace. Perché tutte le guerre sono orribili e evitabili. I pacifisti devono essere i veri conquistatori del mondo".
Poi, il premio Oscar si è concesso un finale serio: "Se dovessi esprimere un desisderio vorrei che il Nobel per la pace lo ricevesse la nostra generazione, la prima dalla cacciata di Adamo ed Eva, che è stata educata a non fare la guerra".
Per Benigni, i Nobel riuniti a Roma hanno fatto un'eccezione: per la prima volta, infatti, è stato insignito del riconoscimento di "Uomo della pace" un personaggio che non ha già ricevuto il Nobel. La fondazione Gorbaciov ha deciso di conferire il premio al comico toscano "per i messaggi di pace, di fratellanza e di integrazione portati attraverso i suoi film in tutto il mondo".
Le verre est un liquide lent