Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
Infatti! Come hai di sicuro notato, ricerco un basso impatto e considero l'impatto zero come una bella favoletta raccontata ad arte dai "fondamentalisti" e, in quanto favoletta, la ritengo una ca..ta. Sarebbe già un bel passo se TUTTI si impegnassero a riciclare e differenziare i rifiuti.
Sarebbe già mica male, anche se non sufficiente. Dalle nostre parti la raccolta differenziata é un abitudine, eppure polveri fini e inquinamenti vari sono ancora all'ordine del giorno. Il mondo é complesso e prendere un unica direzione non é auspicabile.

Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
se poi ci riesci a sgripparlo lo spieghi anche a me...perchè il mio cervello va a tre cilindri....

per don'tkilltheflamingos....
mi congratulo per l'esposizione...chiara e concisa...con tanto di foto...
mi dispiace per i tuoi fenicotteri...spero che abolendo l'uso del piombo nelle cartucce per uso in zome umide il problema si risolva...

infatti i fenicotteri saranno istruiti a dovere e sapranno riconoscere i pallini di acciao e quelli nickelati da quelli di piombo e mangeranno solo quelli..che son buoni come i sassolini...

tu che sei tanto istruito sull'argomento sai anche di che diametro sono i pallini sparati...
perchè a mio sapere nella caccia all'anatra si usa il 2.7 mm che ce ne vuole a scambiare per un sassolino....ma già io non sono un fenicottero

siccome sembri estremamente convitno della tua posizione , credimi, non lo dico per piageria, ma spero che riuscirai a chiarire anche tutte le domande che mi verranno in mente...

una fra tutte...
visto che in una cartuccia ci sono mediamente 32 grammi di piombo...è stata fatto un calcolo statistico della rosata alla fine della gittata...presumendo di sparare sempre allo stesso bersaglio?

un'ultima cosa: parli di morte da saturnismo....cioè?
Come già detto, tutto fa brodo e il sarcarso non aiuta. È evidente che abolendo l'uso del piombo nelle cartucce per uso in zome umide il problema non si risolva, al limite, si migliora, ecologicamente parlando, e non é poco.

Di sassolini ce ne sono di tutte le misure, altro sarcasmo a dir poco inutile.

Non essendoci un solo cacciatore, in una zona di caccia si possono accumulare in un medesimo territorio pallini di più cacciatori. Non so, ma ci credi davvero a ciò che scrivi e lo fai per prendere per il culo?