Originariamente Scritto da
DocHollyday
Sono rientrato al lavoro oggi e, dato che non mi collego nel we, mi sono riletto tutti i post che, nel frattempo, sono stati inviati.
Ripeto che, a mio parere, il caso sia meno grave di quanto lo si voglia dipingere! Sono impegnato nella costruzione di una fattoria ad impatto zero(per quanto possibile), con pannelli fotovoltaici e "ventoloni"(elettrogeneratori eolici), caldaie che bruciano di tutto e gassificano etc etc. Sono consapevole che l'impatto zero è una mezza "bubbola". Cerco di farne il meno possibile, mettiamola così. Con ciò non mi faccio intortare da discorsi di integralismo ecologico o pseudo tale: dare la colpa ai cacciatori di tutto è una grande, grossa, emerita, fondamentale CA..ATA! E non sono cacciatore! Non lo sono perchè, come detto in precedenza, non mi riconosco nei MITRAGLIERI che si aggirano per le campagne adesso, col solo scopo di girare armati, che sembrano tutti dei Rambi (o Rimba!) in libera uscita: tute mimetiche, stivali tattici, armi balistiche......ma che cavolo! Inoltre la fauna, soprattutto di penna, è, per la maggior parte lanciata. Significa che invece di un fagiano, tu ti ritrovi davanti un pollo da fattoria colorato, che invece di scappare, ti guarda in attesa dell'ingrasso! Faremmo meglio a vedere cosa provoca morie di pesci (e qui i cacciatori non so cosa possano centrare...), anticrittogamici, colture intensive etc.... L'habitat di alcuni tipi di selvaggina è stato intaccato e devastato da macchine agricole e antiparassitari! Chi rinuncia alla pasta per primo, per diminuire le colture intensive, alzi la mano! Il fatto è che siamo tutti responsabili con le nostre continue e sempre maggiori esigenze!